Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

domenica 8 novembre 2015

SFATTA

E' da venerdì che sono esausta e incazzosa. 

Non so perchè.

E' vero che ho avuto Giulia con febbre a 40 per un giorno e mezzo (poi sparita di colpo) e arrivavo dalla febbre di Lele sempre 40 e li ho avuto a casa da sola tre giorni, è vero che mi muovo un po' di più e quindi magari ho accusato un po', è vero che ho lavorato tanto anche se seduta davanti al PC, ma questo stato non è giustificabile.

Sabato, poi, sono stata praticamente sola: al mattino mio marito è andato a fare la spesa, il pomeriggio ha dormito con i bambini mentre io rassettavo un po' casa e poi la sera ha gestito una piccola emergenza tornando quasi a mezzanotte.
Così ho avuto i bimbi da sola praticamente tutto il giorno e non è stato facile. Non mi sentivo bene per nulla.
La sera ho misurato la pressione credendo fosse bassa, invece avevo un picco di 147 la massima e 126 la minima.
Contando che io ho la pressione sempre a 70 120 e non si sblocca mai non so che cavolo ho visto...poi dopo un'oretta era di nuovo normale.



Oltre a questo stato di malessere generale, ho proprio un umore incazzoso a centomila! Non sopporto niente e nessuno, solo i bimbi. Tutto mi da fastidio. Sono irritabile da matti.
Infatti, meno male che i programmi del week end sono saltati perchè davvero non avevo voglia di vedere proprio nessuno.

Di solito sono di buon umore, le arrabbiature se ci sono passano subito. Invece no. Vai a capire come mai...

I bimbi hanno avuto la febbre, ma credo sia stata febbre "da crescita". Ogni tanto lo fanno. Hanno questo picco di febbre a 40 senza altri sintomi per un paio di giorni e poi li vedo cresciuti. Infatti hanno fatto proprio così! Però, intanto, per quei giorni in pista ci sono stata io.

Oggi ho guardato la gara della Moto GP. Speravo tanto vincesse Valentino ma la sfida era davvero dura. Lui è sempre un grande, un campione non solo in pista. Eravamo tutti e 4 sul divano a tifare Valentino, anche i bimbi! 

Finita la gara siamo andati a fare un giro per le bancarelle qui in paese, visto che c'è la fiera di S. Martino e un bellissimo sole. Io però sono tornata quasi subito perchè non ce la facevo a camminare. I bimbi sono ancora fuori con mio Marito. In casa mi muovo abbastanza bene, considerato tutto, ma fuori son ancora davvero in difficoltà. Speriamo che le due settimane di fisioterapia mi rimettano in sesto.

Speriamo la serata vada meglio e mi passi un po'0 di incazzatura vah...






6 commenti:

  1. Va meglio oggi!?!?!?
    Per Vale non c'era molto da fare...si erano messi d'accordo gli spagnoli era impossibile passare...C'era Marquez a fare da guardia del corpo a Lorenzo...Se non altro hanno fatto una pessima figura mondiale! E Vale resta il campione morale del GP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'umore va molto meglio. Ho cucinato un po' e mi sono rilassata!

      Elimina
  2. a volte capita anche a me.. qualche grugnito, un libro, e tempo.. poi come è arrivato se ne va. bah

    RispondiElimina
  3. Magari accusi lo stare in casa da tanto tempo e tante ore senza adulti intorno ma sola coi bimbi si notano! Capita anche a me...ma poi passa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà i momenti in cui mi tranquillizzavo di più è quando c'erano loro. da sola ero un puma!!! ma è passata!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog