Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 10 novembre 2015

CIUCCIO BYE BYE - AGGIORNAMENTO DELLA SERA (UPDATED)

Oggi è arrivato dall'asilo con Tata K ed era tranquillo, mi ha detto "Sono stato proprio bravo".

Di solito arriva e mi chiede i ciucci, immediatamente.
Oggi non li ha nominati per niente.

MAI

Non ha detto una sola volta quella parola.

Hanno giocato e sono stati bravissimi tutto il pomeriggio e la sera.
Hanno riso tantissimo, molto di più del solito.
Non un capriccio o una arrabbiatura, nessuno dei due.

Due angeli.

Credevo li chiedesse per andare a dormire, invece dopo aver messo il pigiama sono saliti tutti e due con i pupazzi perchè ora giocano che sono la mamma e il papà e hanno i bambini, la cui casa è il comodino nuovo.

Ora sono su con mio Marito e si stanno guardando una puntata di cartoni come premio.
Lele non ha nemmeno chiesto di me.
Io ho lavato i piatti e rassettato il salone.
Li vedo dalla webcam e sono tranquilli entrambi... come se i ciucci non fossero MAI esistiti.

Vedremo come va la notte, ma devo dire che tutto procede meglio del previsto.

Ve lo dico domani....

Fingers crossed!

_______________________________________

Aggiornamento delle 8.00

Si è addormentato senza ciucci e senza chiederli.
Stanotte, ma come tutte le notti, si è svegliato per cercarli e non trovandoli è venuto a chiamarmi.
L'ho fatto mettere nel lettone e l'ho coccolato. Si è svegliato questa mattina alle 7.00 chiedendo i ciucci ma con un po' di coccole si è calmato.

Non li ha più chiesti ed è andato all'asilo tranquillo.

Lo so che non dovrei farlo venire nel lettone, ma se si abitua a dormire senza ciuccio non si sveglia e non viene più. 

Direi che siam sulla buona strada!

3 commenti:

  1. dai dai.. magari non sarà stato un metodo da manuale ma oramai tieni duro che il più è fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo anche io! e anche più in fretta di quello che credevo...come sempre le pippe ce le facciamo noi mamme e i bimbi sono più forti di quello che crediamo!

      Elimina
    2. Grande Lele!! e poi sono degli intenditori, vuoi mettere le coccole della mamma!?!?!?

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog