Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 4 novembre 2015

SANTI NONNI & VARIE CONQUISTE

Oggi bimbi entrambi a casa e io terapia da fare.

PANIC!

Mio Marito ha lavorato da casa oggi, ma la mattina i cuccioli sono stati con me.
Non avevano più febbre. Lele ieri sera aveva 38, ma stamattina era sfebbrato ed entrambi erano grilli!
Ho preferito, però, tenerli ancora a casa un giorno per sicurezza.

Ovviamente di lavorare non si è parlato...

Devo, però, dire che gli ultimi tre episodi di influenza si sono risolti in modo veloce e abbastanza tranquillamente, con un utilizzo dei medicinali davvero minimo. Avranno fatto 'sti benedetti anticorpi finalmente?


C'è da dire che da un po' mettiamo il miele nel latte al posto dello zucchero. Ma non quello industriale: lo produce in modo amatoriale il suocero di mio fratello piccolo, quindi miele "vero".  magari è anche quello.

Pensavo di poter utilizzare TV e tablet per una volta...ho sempre detto che se li lasciassi 24 ore davanti alla TV loro ci starebbero...invece no. Loro adorano la TV perchè ne guardano poca, quindi quando hanno l'occasione ci stanno. Ma dopo un po' (poco a dire la verità) si stufano e vogliono giocare. 

Come sempre, verso le 10 ho chiamato mia Mamma e lei mi ha detto: ma portameli mentre vai a fare le terapie e te li riprendi dopo cena, tanto ci sono 18 gradi e il sole, non prendono sbalzi di temperatura. E così ho fatto, almeno mio Marito non ha dovuto seguirli mentre ero via: meno male perchè ha avuto una call conference dietro l'altra e sarebbe stato in difficoltà.

Devo dirlo che sono tornata con borsate di verdura e cibo? Mi ha dato dei pomodori dell'orto...a novembre! Un profumo che me li sarei mangiati così... W la serra! Perchè i pomodori in Piemonte al 4 di novembre sembra una barzelletta...

Le terapie vanno BENISSIMO! Caviglia completamente sgonfia e molto meno dolorante. Il fisioterapista, che è anche il titolare del centro, mi ha detto che secondo lui, al netto del legamento partito (ma è confidente sia solo sfilacciato), tornerà praticamente come prima.

Ovviamente sarà più rischioso "prendere una storta" perchè se davvero il legamento è partito la caviglia è più libera, ma lui è confidente di non dover operare e di poter tornare a fare esattamente quello che facevo prima visto che non facevo sport estremi!

Il bello di abitare fuori è che non sei un numero. Non sono il paziente N di un enorme centro dove di volta in volta cambi operatore e chi s'è visto s'è visto. Qui c'è sempre lui, mi segue lui e segue miglioramenti e problematiche eventuali. Abbiamo un po' cambiato il piano delle terapie, visti i miglioramenti e la prossima settimana farò già anche rieducazione!

Mi ha davvero alleggerito l'umore. Sono proprio contenta di aver trovato un buon centro! Al di là delle parole - perchè magari a parlare son tutti bravi - vedo i risultati!

Certo, con quello che costa dovrebbero pure offrirmi il pranzo, ma alla fine rispetto a tutti i centri (pure più scomodi) che ho sentito è quello che costa meno!

Verso i primi di dicembre dovrei rientrare al lavoro e devo dire che non vedo l'ora perchè stare a casa da sola è una grandissima rottura di palle! 

Si inizia a vedere la luce.

Un'altra nota positiva è che ho scoperto un prodotto fantastico! Tempo fa avevo acquistato una colorazione fai da te, che poi non avevo mai utilizzato. Non ricordo perchè l'avessi comprata, anche perchè ai tempi andavo dal super parrucchiere delle star (quello che va anche a Miss Italia per capirci).

Ovviamente, con il piede così l'ultima cosa che potevo/volevo fare era andare dal parrucchiere. Pazienza il taglio, sono un po' più lunghi, ma la ricrescita era davvero orrenda, così ho provato a farlo.

Sono venuti spettacolari! L'applicatore è fatto a pettine con i buchi sulle punte ed è stato facilissimo farlo anche da sola. Il colore è stupendo.

Prossimamente dalla parrucchiera nuova (che già mi costava la metà rispetto all'altro) farò solo il taglio,  mentre il colore lo farò io. Ho ordinato una nuova confezione su Amazon alla "strabiliante" cifra di 8 euro circa, consegnato a casa.

Il prodotto è questo: EXCELLENCE CREME di L'OREAL

Ora ho fatto il Marron Glacé ma su Amazon ho preso il Castano (quello della foto) perchè ha la stessa base, ma riflessi dorati (questo che ho ora li ha più caldi). la base è come la mia e infatti la ricrescita non si vede praticamente! 

Brava io!

Oggi sono positiva.


4 commenti:

  1. Evvai!!!W la fisioterapia!!!
    Io ancora non mi sono decisa...Ho paura di imbrattare tutto!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il trucco è stato creare una sexy mantellina con un sacco della spazzatura a cui ho fatto il buco per testa e braccia... poi ci sono i guanti in dotazione

      Elimina
  2. Anche io la faccio in casa la tinta..fatta due volte e sono contentissima e soddisfatta! Però io uso una della garnier e a me la fa mio marito insieme a Carlo ah ah, che io imbranata.come sono faccio danni.
    Ottimo x le terapie! Che bello ed è vero il discorso del non essere 1numero secondo me è fondamentale! Il rapporto umano e la fiducia che si crea è un plus importante...
    Per tua mamma non ho parole...una nonna fantastica e una mamma fantastica! Te la invidio 1po! Tu sei tosta ed è vero che fai sempre da te però vedi nel momento d necessità lei c'è e basta, per tutti voi...pensa che mia mamma l'avevo chiamata lunedi per chiederle d accompagnarmi ad atletica ma si e pure risentita che lei ha i suoi problemi e ti ci metti pure tu (io), certo 1 ora del suo prezioso tempo mica puo perderlo per noi...e da lunedi non l'ho più sentita quindi figuriamoci! Ma come dico sempre io la ruota gira e domani non ci sarò per nessuno come oggi nessuno c'è per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, i miei sono davvero speciali! Soprattutto perchè poi non sono invadenti! Santi loro!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog