Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 3 novembre 2015

INFLUENZA

Domenica non ero in quadro. 

Alle 12.30 visto il sole siamo usciti per cimiteri, poi a casa per le 13.30, pranzo e pisolino dei bimbi e Marito. Io ho sbrigato un po' di cose, ma non mi sentivo in forma.
Senza voce, mal di gola, fiacca. Mi sono riposata un po' sul divano, ma non ho dormito.

La sera ero uno straccio, anche se non ho febbre. Solo tanta tosse.
I bimbi hanno la tosse da un sacco di tempo e Giulia al mattino si fa la sua vomitata di "carattere", come storpia lei il catarro.

Però fin'ora non c'era febbre per cui vai di aerosol, Levotus quando le crisi erano davvero insopportabili e via.
Ieri, invece, Lele è arrivato dall'asilo mogino mogino dicendo che aveva male alla testa. Misuro la febbre a entrambi: 39 e 37.8.


Arrivati a casa si sono messi a giocare tranquilli, poi ci siamo fatti le coccole sul divano in attesa di mio Marito che ultimamente sta arrivando sempre tardissimo.
Abbiamo cenato con pasta in bianco, frittata di spinaci fredda e un pezzettino minuscolo di salsiccia che avevo avanzato dalla pizza di sabato.
L'appetito non l'hanno perso e hanno mangiato come due lupetti!

Però eravamo tutti e tre un po' straccetti così siamo andati nel lettone a guardare i cartoni mentre mio marito finiva di rassettare, ma il grosso lo avevo fatto io.

La notte Lele ha avuto febbre a 39, mentre Giulia tantissima tosse. Oggi me li sono tenuti a casa, anche se stamattina nessuno dei due aveva la febbre.
Io sono uno straccio perchè oltre a stare male non ho dormito.

Pare ci sia questo virus che gira...

Stamattina abbiamo fatto i tatuaggi con i brillantini (credo di averne anche nelle mutande) e abbiamo ritagliato i disegni...che sul pavimento c'erano più coriandoli che dopo il carnevale di Venezia. Verso le 11.30 erano un po' stanchini così si sono messi sul divano a guardare la Tv mentre io lavoravo un'oretta (perchè ovviamente vuoi non stare male in periodo di scadenze?).

Per pranzo hanno voluto i filini con il brodo e la sottiletta, cosa che adorano.
Dopo pranzo, mentre loro si guardavano ancora un cartone o due, ho rassettato e ora li ho messi a nanna per il pisolino e ora lavoro un po'.

Stasera mio marito ha una riunione in comune e quindi praticamente non lo vedrò se non per cena...che dovrò preparare perchè arriverà tardi.

Ecco, oggi pomeriggio pagherei per avere qualcuno che giochi con loro un paio di ore per poter lavorare concentrata, faccio proprio fatica...Ma Tata K ha l'altro bimbo e mio papà è ammalato pure lui quindi non voglio chiedere di portare mia mamma.
Mia mamma me l'ha proposto ma non mi sembra proprio il caso!

Speriamo che domani stiano meglio perchè ho le terapie. Mia mamma mi ha detto di portarglieli che tanto le passo davanti casa e poi di prenderli la sera dopo cena. Vediamo come stanno tutti.
Sicuramente per l'oretta delle terapie glieli porto perchè non potrei fare diversamente.

Meno male che ci sono loro!


5 commenti:

  1. Io ormai sono bravissima a lavorare con una in braccio o attaccata al seno e i giochi in sottofondo dell'altro, oppure alla sera lavoro con il film di turno nell'angolino del pc. Ogni tanto do di matto, ma a volte non ho proprio scelta.
    Con i bimbi malati è sempre un caos.
    Tanti auguri di pronta guarigione
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che loro voglio me. Li. Presente! Quindi concentrazione meno di zero e lavorando con numeri e analisi è un attimo fare la cazzata... va beh, gestirò anche questa :-)
      Grazie per gli auguri!

      Elimina
    2. Si anche il mio Lollo vuole proprio che gioco con lui!
      Vabeh, quando stanno male scorpacciata di tablet e tv, per una volta ogni tato non succederà nulla no?

      Elimina
  2. Anche voi malati! Mamma mia...Sara oggi ha avuto 38 tutto il giorno e sta decisamente peggio di ieri! Ora dorme...vediamo come passa la notte! Forza che passa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come state?!?!!?
      Lavorare con loro intorno è da pazzi soprattutto con i numeri!!
      Io quando ho lui in ufficio faccio le cose pratiche e lui scarrozza per il magazzino o guarda i video musicali sul pc!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog