Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 2 novembre 2015

POST DI CORSA

Ho giusto 5 minuti prima di prepararmi per andare a fare le terapie.
Questa mattina ho sbrigato un po' di burocrazia domestica e ho fatto un po' di conti di casa, cosa che mi procura sempre una grande ansia.

Non che facciamo fatica ad arrivare a fine mese, non che navighiamo nell'oro...ma ci stiamo ancora riprendendo dallo tzunami "nido" che ha prosciugato i nostri risparmi, quindi ogni spesa imprevista mi fa tremare le gambe. E le terapie son una spesa imprevista. Speriamo che il mio assicuratore riesca a fare qualche cosa!

Abbiamo un piano di rientro della spesa "nido", che ogni mese ci succhiava giusto 1000 euro. Per un po' abbiamo speso più di quanto guadagnavamo, ma io non potevo stare a casa dal lavoro e non potevo perderlo. Così abbiamo dato fondo ai risparmi e oltre per avere l'appoggio del nido. In aggiunta al dentista di mio Marito...avremmo potuto comprare un bilocale e affittarlo. E non abbiamo ancora finito, purtroppo.


Ma ora dobbiamo rientrare della spesa e poi ricominciare a mettere da parte seriamente. 
Ogni mese versiamo dei soldi sui fondi aziendali e devo dire che di soldini ce ne sono...ma non possiamo toccarli. Forse è un bene!

Vorrei ricominciare a mettere da parte dei soldini "liquidi" toccabili per le emergenze. Non vedo l'ora di finire di pagare la macchina, ma ci vorranno ancora 18 mesi quindi dobbiamo tenere duro.

E queste spese impreviste proprio non ci volevano!

Va beh, gestiremo tutto! Come sempre.
Facciamo tutto da soli e ne sono orgogliosa.

Se fossimo andati a vivere nella casa che i miei hanno costruito per loro e poi non hanno usato, non avremmo il mutuo. Nonostante sia una bellissima villa da 350 mq, garage per 4 posti auto e 4000 mq di terreno intorno....ho preferito di no.



Certo, era da terminare: mancavano i pavimenti e i sanitari dei bagni. Il cemento del cortile e la recinzione, ma sicuramente non ci saremmo impiccati per 30 anni.

Ma noi siamo orgogliosi e io non voglio pesare su nessuno.

Tutto quello che i miei genitori hanno fatto per me, spero il più tardi possibile, andrà per i miei figli.

Non volevo parlare di questo, ma del week end.

Parliamo di cose allegre: sabato sono finalmente venuti i nostri amici per la pizza ed è stata una serata piacevolissima. I bimbi hanno giocato tanto e noi abbiamo parlato. Sicuramente lo rifaremo, sperando che ci siano meno sfighe a darci contro!

Ieri, invece, siamo andati un oretta per cimiteri a trovare i miei nonni e mia sorella. La giornata era bellissima: sole e 18 gradi. Siamo stati fuori dalle 12.30 alle 13.30 e poi abbiamo mangiato.
La mia amica che doveva passare ha avuto una colica e non è venuta così il pomeriggio mio marito e i bimbi hanno dormito e io ho letto un po'.

Ho l'influenza e me ne sono stata sotto la copertina per un'oretta buona.

La sera abbiamo guardato un film Disney tutti e 4 sul divano e tante coccole. 

Scappo a prepararmi!




7 commenti:

  1. Non vedo l'ora di poter vedere un po' di cartoni Disney!!
    Lasciamo perdere le spese extra e le assicurazioni!
    Io quest'anno perché sono riuscita ad accomodarmi con la Ludoteca altrimenti ci avrei lasciato un bel po e con l'annata lavorativa che ho avuto...E non ho il coraggio di cambiare la macchina che ha quasi 8 anni, ma per ora va bene anche se ha 3 porte!
    Mia suocera ti avrebbe detto stai a casa che ti frega del lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si certo...che mi frega...solo che ci pago il mutuo! e ora come ora spendo 300 euro in meno di quando avevamo comprato l'appartamento a Torino quindi...certo l'affitto è meno ma sono soldi buttati. E che mi frega di lavorare...

      Elimina
  2. il mio we sabato è stato con amici, domenica "ma che dici se facciamo un giro all'ikea?" "ma si tanto per andare a curiosare"

    ciao 70 euro ciaaaaaao

    era meglio stare a casa ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IKEA è una macchina mangia soldi!!! Però che bello comprare le cose per la casa!

      Elimina
    2. poi ad averla qua a 5 minuti è deleterio

      Elimina
  3. non mi parlare di spese io sono un po' indietro..............con un po' di cose la macchina è vecchia stamattina con il tempaccio ho pregato tutti i santi............che non mi abbandonasse. il dentista ho rimandato dei lavori a discapito del mio sorriso.-...............cerco di essere ottimista lo stesso!!!!!!!!!!!Il lavoro certo mica potevi lasciarlo.............e cmq certo che l'asilo rimpiangerà molto i piccoli ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'asilo...tolto il costo devo dire che sono state davvero impagabili le maestre con i bambini! Anche io sto rimandando dei lavori ai denti che non sono urgenti ma prima o poi mi toccheranno. Mio Marito invece doveva proprio farli e ho dato precedenza a lui... piano piano faremo tutto e vista la situazione che c'è in giro non mi posso lamentare!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog