Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 18 novembre 2015

CIUCCI E MICI


Velocissimo post solo per dirvi che i ciucci sono ufficialmente dimenticati.
Lele dorme nel su letto e viene solo a chiamarmi a volte per la pipì.
Il metodo non sarà stato da manuale, ma l'effetto è arrivato quindi va bene così. Ce la siamo cavata in fretta, direi!

Domani avremo un colloquio con le insegnanti a cui andrà mio Marito perchè è in orario di  mutua, ma per fortuna alle 18.30. Ci dicono che è un bimbo intelligente ma molto testardo (chissà da chi ha preso...).

Per il colloquio di Giulia dovremo aspettare dicembre.

Giulia, di contro, da super testarda ribelle dell'estate scorsa si è trasformata in una bimba posata e ubbidiente. Sempre testarda, ma almeno non più ribelle. Quindi abbiamo ancora speranze per Lele.


La nostra new entry, Micetto, è un amore. Coccolone e giocherellone ha imparato subito a non sporcare in casa. Con i bambini è uno spettacolo e giocano un sacco. Sono contenta di averlo preso. Tiene tanta compagnia. Adesso a me, ma quando tornerò al lavoro a Luna che, poverina, di giorno sta in casa da sola.

Per ora lei ha paura. Lei enorme, ha paura di questo topo bagnato. Lui le va vicino senza paura, lei un po' gli soffia. Ma se prima lo faceva a metri di distanza, ora si fa avvicinare a 40 cm...faranno amicizia, lo so.

Oggi giornata piena. A  breve mi chiamerà una collega e faremo una riunione telefonica fino alle 13, poi mi preparo e vado a fare terapia e al ritorno prendo i bimbi, a cui voglio far fare un lungo bagno di gioco. 

E anche la metà settimana l'abbiamo raggiunta.

2 commenti:

  1. È bello sapere che le cose vanno bene. Soprattutto sono contenta del fatto che la storia dei ciucci si sia risolta così felicemente e di aver avuto torto. Questo dimostra che spesso ci facciamo troppi problemi, noi di questa generazione di genitori, e che in realtà i bambini sono in grado di sopportare molto bene i traumi che infliggiamo loro, probabilmente perché, contrariamente a quanto pensiamo, per loro non sono affatto eventi traumatic!i Un abbraccio, Elda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non è stato indolore, ma devo dire che ha reagito bene. Gli siamo stati tanto dietro coccolandolo quando aveva qualche crisi. Magari questo gli servirà quando una fidanzata lo lascerà...oppure diventerà un serial killer...chi lo sa... :-) E' difficile fare tutto alla perfezione, l'importante è provarci sempre!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog