Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 12 novembre 2015

RACCOLTA PUNTI FLAUTO: SOLO NOI!

Giulia vuole il flauto. Me lo chiede da prima dell'estate.
Cerco di non comprarle subito quello che chiede, primo perchè a volte sono desideri effimeri e secondo perchè non voglio che abbia la sensazione che tutto quello che chiede arriva subito.

Ma il flauto è ormai una costante da mesi. E costa 8 euro.

Al mattino, quando mio Marito li porta all'asilo, lei fa sempre una sceneggiata napoletana per non farlo andare via. Non è dettata da un reale disagio, ma proprio solo per fare scena perchè poi di punto in bianco entra e non fa una piega. Lei è melodrammatica di suo.
Al pomeriggio quando torna mi racconta tutta felice di come sta bene all'asilo, che si diverte, mi porta mille disegni, etc...quindi è solo scenata.

Allora ho pensato a questa cosa. Le ho detto che le comprerei il flauto, ma è un flauto per bambini grandi. Purtroppo lei fa i capricci come i bimbi piccoli e quindi non posso proprio comprarlo.


"E cosa devo fare per fare la bambina grande?"
"Non fare la sceneggiata al mattino con papà, ma salutarlo con un bacio e augurargli buon lavoro"

Le ho detto che, se mi dimostra che è una bimba grande abbastanza per usare il flauto, allora lo avrà.
Ho creato una sorta di scheda punti e ogni volta che si comporta bene, le ritaglio un bollino da attaccare.

Le sceneggiate al mattino sono SPARITE immediatamente!

E i punti si stanno accumulando in fretta.

Lele, per non aver chiesto i ciucci per la prima notte ne ha presi 4 di botto ed era tutto contento di attaccarli da solo con la colla! Gli ho detto "Sei grande anche tu e puoi attaccare i punti".

A proposito dei ciucci: ieri li ha chiesti qualche volta prima di dormire, ma senza piangere. Stanotte ha dormito tutta la notte nel suo letto. Stamattina li ha chiesti un po', con 5 minuti di pianto poi si è dimenticato distratto da altro. direi che piano piano vediamo la luce.

Stasera gli darò altri punti flauto.

Il corriere ha portato ieri il pacco e sono davvero belli!
Per Giulia blu trasparente e per Lele rosso trasparente, proprio come li volevano e come li avevamo appiccicati nella foto.

Non vedo l'ora che finiscano la raccolta per darglieli!!!
Non manca molto, giusto 6 o 7 punti in tutto!

Domenica, invece, andremo a prendere un micetto da mio fratello. Ci pensavamo da tanto se prenderne un altro e adesso è arrivata l'occasione. Spazio ne abbiamo e così Luna non sarà da sola delle giornate d'inverno in cui non può stare fuori tutto il giorno.

Non vedo l'ora!!!

Stamattina, invece, gli ho promesso che oggi quando arrivano facciamo la lettera a Babbo Natale con le foto dei giochi che vogliono. 
La stampante ringrazia...
Ma ci divertiremo un sacco!


6 commenti:

  1. Quante belle iniziative!!
    Che bello il gattino!
    Alla ludoteca gira una gatta nel loro giardino, i bambini la guardano affascinati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo già due cagnolini, una micetta e un pesce rosso. Ne avevamo due di gatti ma uno ce lo hanno avvelenato....quanto ho pianto! E' un grande impegno e costano un sacco di soldi, ma devo dire che i bambini acquistano un senso di rispetto notevole e imparano ad accudirli. Notano sempre se manca la pappa o l'acqua è poca. Li coccolano. I miei cani, se passa qualcuno che non conoscono e i bimbi sono in cortile fanno un casino allucinante! Non potrebbero mai rapirmeli in silenzio... e poi fanno un sacco di guardia!

      Elimina
    2. Si si crea un rapporto veramente speciale. Io vedo la figlia di una mia amica col cagnolino!!
      Io non me la sento di prendere qualche animale, un po' per l'appartamento un po' perché già a casa ci sto poco non riuscirei a seguirli. Mi piacerebbe un cane e potrei portarlo a lavoro, ma per ora siamo troppo incasinati piu' avanti chissà!

      Elimina
    3. Io in appartamento avevo la nostra gatta che poi ci ha seguiti qui. Il gatto ha meno esigenze. Il cane è più impegnativo e patisce di più l'assenza dell'uomo. Infatti quando ho ripreso a lavorare abbiamo preso un secondo cagnolino per non fare stare da solo il primo e hanno comunque il giardino e la cuccia riscaldata. In appartamento non avrei preso il cane stando via tutto il giorno

      Elimina
  2. Caspita già la letterina..! Noi la scriviamo a Santa Lucia e babbo natale insieme, poi decidono loro chi porta cosa.. Forse è meglio che mi muova!
    Che bello il gattino, io non amo proprio gli animali domestici (mi piacciono ma non li vorrei io) ma i bimbi impazzirebbero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà quest'anno abbiamo avuto tanto tempo da dedicare...visto che io ero a casa abbiamo guardato i giochi su amazon e poi arrivano mille volantini che loro ritagliano...
      Non voglio arrivare troppo a ridosso di Natale perchè se li ordino on line devo essere a casa per il corriere e tra poco inizio a lavorare per cui...di necessità virtù!
      Gli animali sono un grande impegno e sacrificio quindi bisogna essere ben convinti di averli, ma danno davvero tanto soprattutto con i bambini! I miei cani se io gli do i biscotti o i crocchi non li mangiano...se glieli danno i bimbi si fanno venire una pancia a capanna pur di giocare con loro! e i bimbi sono attenti ai loro bisogni. Però ripeto...grande investimento di tempo, denaro e affetto!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog