Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 5 novembre 2015

MIO MARITO E LE MAMME

Ieri mio Marito è andato alla riunione dell'asilo.

Tempo fa avevano chiesto un numero di riferimento per l'inserimento nel gruppo WhatsApp delle mamme e lui, compilando il foglio, aveva messo il suo per abitudine.

Gli avevo suggerito di mettere il mio, perchè la gestione della rete di mamme non è cosa semplice. Ci vogliono dedizione e tanta pazienza....

Lui mi disse: "Ma tranquilla, dai. Alla fine li porto io al mattino e le incrocio di più io, hanno me come riferimento. Poi tu ti gestisci già tutte le altre mamme.".

Io: "Guarda che ti squillerà ogni due secondi perchè per ogni messaggio o informazione ci saranno 25(mila) ok, va bene, perfetto, etc.... e tu scleri..."

Ieri, appunto, la riunione e l'attivazione di questo gruppo.

E' arrivato a casa tutto contento perchè la rappresentante di classe ha detto che lei scriverà lei informazioni e poi, per qualsiasi cosa, ha invitato tutte le mamme a scrivere in privato per non intasare il gruppo.

"Vedi? basta essere organizzati!"

Dentro di me ridevo...


Ieri, dopo cena la prima comunicazione con le date e la sede per le votazioni del consiglio di Istituto o una roba simile.

Primo bip: la foto del foglio.

Silenzio. Per 3 minuti.

Lui gongolava. "vedi?"

Poi il delirio...

"Brava!"
"Bene"
"Grazie!"
"Io sono sono potuta venire, mi riassumente?"
"Ecco brava, nemmeno io..."
bip
bip 
bip
....
....

Io ridevo come una matta e lui cristonava: "Adesso le scrivo e chiedo di modificare il numero! Io non ce la posso fare! A me qui arrivano le mail di lavoro...."

E io ridevo...

Credo che la rappresentante sia una pragmatica perchè ha scritto un post riassuntivo chilometrico con tutti i dettagli e poi ha pregato di usare il gruppo solo per le comunicazioni strettamente necessarie, altrimenti di scrivere a lei.

E c'è stato il silenzio...fino alla prossima comunicazione....

3 commenti:

  1. Credo che tutti i gruppi WA soprattutto se ci sono donne siano difficili da capire per qualsiasi uomo...quelle delle mamme poi per il mio sono incomprensibili si passa da pappine, a quante ore dormono, come dormono cosa mangiano come si prepara fino ad arrivare alle foto di qualsiasi cosa...

    RispondiElimina
  2. Un gruppo di tutta la classe..!? Voi vi volete male ahahah
    Noi abbiamo il gruppo di sole rappresentanti, siamo in 6 ed è bandita ogni inutilità invece il gruppo della mia vecchia classe di liceo (composta da 14 uomini e 2 donne) è un continuo di notifiche per condividere scemate! Evviva la possibilità di silenziare i gruppi..

    RispondiElimina
  3. Piuttosto che entrare in un gruppo whatsapp di mamme, preferisco la morte sociale e l'isolamento a vita. Ci sono madri che non hanno un bip da fare tutto il giorno se non intasare i telefoni altrui con lamentele e immagini infantili piene di gattini col "buongiorno" di turno. No grazie. Rivoglio il nokia 3330. :P Alessia

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog