Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 3 agosto 2016

A VISTA

I nostri programmi sono saltati almeno 12 volte e abbiamo ricalcolato il percorso tipo navigatore.

Non ho ancora messo nemmeno un calzino in valigia ed è il primo anno in cui arrivo così a ridosso della partenza senza essere almeno a buon punto.

Ho cazzeggiato e mi sono goduta i bimbi ma ora non posso permettermi di perdere nemmeno un minuto da qui a domenica. 

La casa è un delirio e non ho fatto nemmeno quello. 

Vorrei evitare di partire con i cactus che mi girano per casa...quindi è meglio che mi metta al lavoro come si deve!


Però...mi sono fatta la tinta, smalto alle mani e pedicure così sarò in ordine per la cena di giovedì e per il mare. E fanculo, mica devo morire pure in ferie! Si, ok, ho fatto tutto ieri da mezzanotte alle due....dopo aver stirato...ma è un dettaglio.

Lato positivo: le cose che hanno fatto saltare i programmi sono state tutte piacevoli quindi va bene così!

Mio papà mi sta costruendo un porta ombrellone fantastico che si pianta con facilità nella spiaggia con pietre della Liguria. L'abbiamo visto l'anno scorso ad alcuni campeggiatori che se lo erano costruito da soli e gli  ho spiegato come lo volevo, ma lui mi sta facendo una cosa fighissima regolabile che secondo me fa anche il caffè! Non vedo l'ora di usarlo e metterci due minuti per piazzare l'ombrellone in spiaggia senza il rischio che voli via!

Stamattina giro in bici con i bimbi e commissioni in banca. La rinegoziazione sembra andare a gonfie vele e se tutto va in porto prendiamo un tasso fisso che è l'affare del secolo! Abbiamo prodotto tutta la documentazione e ora aspettiamo la delibera. Speriamo! Ci ho lavorato tanto e spero che tutto l'impegno dia i suoi frutti.

Abbiamo anche preso accordi con i vicini per dare da mangiare ai cani in nostra assenza. Loro fanno le ferie in un altro periodo quindi oltre a sfamare i cuccioli daranno anche un occhio a casa e sono  più tranquilla. Poi i miei fratelli passeranno ogni tanto, quindi abbiamo pure la vigilanza privata! AHAHAHA.

I prossimi due giorni saranno dedicati ai preventivi per il bagno e alla redazione di un piano d'attacco lavori per settembre, oltre a fare 'ste benedette valigie.

A settembre dobbiamo anche capire come gestire la prima settimana partime dell'asilo...io ho preso due settimane in più di ferie rispetto a mio Marito per coprire agosto, quindi lui dovrà trovare il modo di gestire alcune mezze giornate di quella settimana in caso mia mamma non stesse bene. Se sta bene, mi ha già detto che li tiene lei ma ovviamente, visto l'evolversi degli eventi, devo sempre avere un piano B che possa farci stare tutti tranquilli.

E ho anche il piano C: ho già preso accordi con la Tata per, eventualmente, darci supporto se anche mio Marito non potesse prendersi niente.

Sabato si carica la macchina, ultima passata a casa e domenica mattina si parte!

Poi ci pensiamo! Intanto tutto è imbastito e ora ho bisogno di riposo e serenità dopo quest'ultimo pesante periodo.

7 commenti:

  1. Anche io ho fatto la rinegoziazione un paio di mesi fa'.. Per un mutuo non altissimo andiamo a risparmiare più di 20000 euro!! Spostandolo in un' altra banca avremmo risparmiato qualche centinaio di euro in più ma abbiamo preferito rimanere alla nostra proprio per non dover fornire di nuovo milemila documenti, notaio, ecc... Prima di iniziare la trafila non avevo idea che sarebbe stato un colpaccio così grosso :-).
    Io le valige per il campeggio le faccio tra la sera e la mattina della partenza.. Quindi ce la puoi fare tranquillamente! Buon viaggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro obiettivo è fissare il tasso quindi la rata su un livello ora oggettivamente basso che, con il crescere dello stipendio dovrebbe essere sempre meno pesante. Valigie fatte alla fine è stato meno traumatico degli altri anni e ho tagliato un sacco!

      Elimina
  2. Io le valigie le faccio all'ultimo proprio per scaramanzia ...............poi quest'anno parto il giorno dopo il comply di mia figlia che sto organizzando pure..........................un macello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco no....per il compleanno abbiamo già dato...no potrei farcela!

      Elimina
  3. Sei una grande, ogni volta che ti leggo mi stupisco delle tue energie e doti organizzative! :) vorrei averne la metà! !!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elli davvero non faccio niente di più di tante mamme! Se pensi a quello che fai tu e ci rifletti bene scoprirai che non fai di meno! A volte noi donne diamo per scontato quello che facciamo!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog