Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 30 agosto 2016

RESTART

E tutto riparte come se non si fosse mai stoppato.
Il lavoro.
Il centro estivo.
Gli allenamenti.
I ritmi.

I bimbi hanno ripreso il centro estivo senza una minima storia, come se ci fossero sempre andati. 

Credevo facessero più storie e invece niente. Contentissimi.

Il lavoro per me è stato un delirio. Un po' perchè staccarmi dai bimbi è stata dura, un po' perchè la ripresa soft è stata un miraggio....alla faccia della ripresa lenta. Non avevo ancora messo la password che ero già in riunione con il capo...
E quando ho letto le email...sarei tornata a casa a piangere. 

Ma si va...

Però ho deciso in un approccio zen.


Ieri sera ho ripreso ad allenarmi.
Ho deciso di fare la fase 3 di 30 days shred e poi inizierò seriamente killer abs.
Devo dire che sono contentissima, anche se oggi mi sento un po' rigida, ma niente dolore. Ne avevo proprio voglia e bisogno.

La bilancia, al ritorno dalle vacanze, nemmeno mi riconosceva! Segnava il peso e poi apparivano - al posto del nome utente - delle tristi lineette che dicevano a gran voce "chi cazzo sei tu con tutti 'sti chili?"

In una settimana ho buttato giù un po' di ritenzione e finalmente ieri mattina mi ha detto "ah, sei tu, buoni i bomboloni del mare eh?"

Però mi ha riconosciuta.

Ora aspetto il fine ciclo per capire il vero danno che hanno fatto le vacanze. Credo un paio di kg o giù di lì, preferisco essere pessimista.

Certo che è bastato mangiare il bombolone al mattino e dimezzare i passi per fare sto macello...mamma mia!

Ieri sera mi sono organizzata bene.

Ho preso i bimbi verso le 18.20 e a casa, mentre loro mettevano le ciabatte e facevano pipì ho messo su una lavatrice. 
Poi volevano fare i biscotti prima di cena.
Erano le 18.50.
E come non accontentarli?

Ho trovato questa ricetta fantastica per loro (Mysia - Biscottone al microonde in 5 minuti) e hanno pasticciato 10 minuti con ciotole e farina. In un minuto avevamo il biscotto cotto in microonde, che abbiamo mangiato come dolce dopo cena. Loro contenti, si sono poi lanciati in salone a giocare mentre io finivo di preparare e alle 19.30 eravamo seduti a tavola!

Mentre loro pasticciavano, io ho preparato cena di ieri e ho messo su il pollo per stasera così mi sono pure portata avanti.
Dopo cena li ho messi a giocare nella vasca con acqua fresca perchè ieri hanno sudato un sacco e volevo rinfrescarli un po'.
Finito il bagno e messo il pigiama sono saliti su a "leggere".

Abbiamo deciso di impostare questo nuovo rituale in cui loro salgono e non vanno subito a letto, ma possono scegliere un libro e "leggere" per una decina di minuti. Credo sia una buona abitudine che vale 10 minuti di sonno.

Mentre loro erano su con mio Marito io ho lavato i piatti, sistemato casa e preparato le cose per oggi.
Alle 22 iniziavo il workout e alle 23 ero frullata e docciata.
Mio Marito mi ha dato una mano a piegare l'asciugatrice e poi ci siamo bevuti una tisana. 

Poi a letto e un po' di lettura per me (sono al terzo libro della trilogia di Marcello Simoni e non riesco a smettere!)

A mezzanotte e mezza spegnevo tutto. 

Per me prestissimo!

Spero di mantenere il ritmo così.

Buona giornata!

10 commenti:

  1. rientro soft anche per me....si fa per dire! come sono rientrata in ufficio fatturazione mensile, varie ed eventuali, casini da risolvere e via così. Per fortuna ( si fa per dire) trascorrere solo due settimane in ferie agevola il rientro ma è una triste consolazione! Adesso 10 giorni e si ricomincia anche con la scuola.....e io che adoro allenarmi al mattino anticiperò la sveglia dalle 6 alle 5.15....#NSMUC. L'abitudine della lettura è bella e sana....a Vittoria l'abbiamo instillata fin da piccolissima: papà nel metterla a letto le leggeva una storia tutte le sere, avevamo un libro che si chiamava appunto 365 STORIE o giù di lì, una paginetta... Diego faceva le voci dei personaggi e Vittoria si addormentava felice e sorridente. Sarà da l' che la principessa si è appassionata alla lettura, con la voglia di essere lei a leggere al posto di papà. Adesso è una piccola divoratrice di liobri, sia cartacei che digitali....sotto l'ombrellone eravamo in tre con tre kindle differenti! Gente tecnologica ahahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i bimbi hanno un sacco di libri e leggiamo un sacco ma di solito leggo io a loro, invece vorrei che fosse un momento loro con i loro tempi.
      Io leggo libri da quando ho imparato a leggere e credo di averne letti migliaia. Alle superiori la stazione del treno era di fronte anna biblioteca...ti lascio immaginare. Ora con il santo kindle spendo pochissimo e leggo come se non ci fosse un domani!

      Elimina
    2. quando andavo al liceo avevo tre tessere della biblioteca: quella della scuola, quella del paese in cui era la scuola, quella del paese in cui abitavo.....so bene di che parli!

      Elimina
  2. No cioè.. adesso mi devi dire che bilancia usi!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è la BEURER BF 700 che si sincronizza con l'app del cellulare via bluetooth e ti calcola massa magra grassa e muscoli!

      https://www.amazon.it/gp/product/B00NABOIEK/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

      Elimina
  3. Ma come fai?!?!?!?io la sera non ce la faccio proprio Davvero io dopo due giorni di lavoro ero Ko! E mi sarei mangiata una pasticceria per la voglia di cioccolato che ho! Colpa della sindrome premestruale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io al mattino proprio no...non me lo godo. Invece la sera so che il tempo che ho avanzato è tutto mio, poi doccia e nanna che tanto con il mio sonno arretrato l'adrenalina non può fare molto...

      Elimina
    2. Bravissima!!! Cmq secondo me dipende dal tipo d persona..io la sera non ce la faccio davvero..al mattino rendo tantissimo e amo svegliarmi presto..le 7 x me è tardi! Quando vanno all'asilo la sveglia x me suona alle 6 dove faccio le mie cose con calma e loro si alzano alle 7..d'estate niente sveglia ma cmq alle 6:30massimo sono in pista e amo allenarmi al mattino! La sera massimo alle 23crollo..ma proprio massimo eh..santo kindle anche io spendo poco e leggo da morire!!! Simona Spartaco l'ho conosciuta x caso e ho preso gia tutti i libri!

      Elimina
    3. Io sveglia alle 7 per forza di cose...e poi la sera vado a letto verso l'una , l'una e mezza per poter fare tutto....arrivo stravolta ma è l'unico modo!

      Elimina
  4. Buona ripartenza! Io rientro domenica e oggi quando mi son privata i pantaloni con cui sono arrivata, quindici giorni fa, ci scoppiavo dentro! Ero partita con tanti buoni propositi, mangiar sano, fare ginnastica, qualche corsa....e' andata a finire, come si dice qui da noi, "a rocci e legacci!!!"....un disastro!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog