Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 23 agosto 2016

ALLA BASE

Siamo tornati.

Questa volta non mi sono spaccata niente!
Il viaggio è stato un po' più lungo del previsto per un problema sull'ovetto, inoltre siamo partiti con due ore di ritardo perchè tutti sono venuti a salutarci e vuoi non dire le ultime 4 parole e caffè?

Morale della favola...siamo andati a letto alle 4 e la mattina alle 9 ero già in pista con le lavatrici per levarmi il pensiero, anche perchè Lele mi ha svegliata al grido di "ho fame". Lui era bello arzillo visto che aveva dormito in macchina.

Abbiamo deciso di posticipare di un giorno la gita a Leolandia perchè ieri non avevo finito di sistemare tutto ed ero stravolta. 

Voglio godermi la giornata riposata e fresca quindi ci andremo domani.

Sono contenta di essere tornata a casa, a casa mia ci sto bene anche se il mare mi piace. Ho i miei spazi le mie cose i miei ritmi. Anche i bimbi ieri mattina mi hanno detto: ci mancava casa nostra!

Volevo solo fare una precisazione per chi ha commentato l'altro post in cui mi dicevano che non era giusto che io mi stancassi così. Ovviamente in campeggio devo gestire comunque io alcune cose e ovviamente non passo il 100% della giornata a non fare niente, ma per pulizie non intendo le pulizie di Pasqua, semplicemente fare i letti, rinfrescare il bagno e passare la scopa. Per bucato non intendo lavare le lenzuola ma rinfrescare le magliette dei bimbi e l'intimo. Il campeggio è dotato di lavatrici e asciugatrici a prezzi irrisori, ma era talmente poca roba che non ne valeva la pena. Il grosso dei lavaggi li ho fatti ovviamente a casa. Sul cucinare, tolto che a me piace, non ho fatto grandi cose: pasta, fettine, pesce al cartoccio, insalate...insomma niente pranzi di nozze.

Insomma non ho fatto 15 giorni di lavori forzati!

Certo, in hotel non dovrei fare nemmeno quello ma io proprio non ce la faccio ad andarci.
Prima di avere bimbi, mio Marito ed io abbiamo provato un po' di tipologie di strutture: lui non era mai andato in campeggio e voleva farmi provare strutture più "strutturate". Da quando ha provato il campeggio non ha più voluto andare da altre parti. Certo non parlo di tenda/fronelletto/tantoamore, ma di uno chalet con tutti i comfort.
I bimbi sono davvero liberissimi e anche in caso di tempo non stupendo possono giocare con gli amici, anche dopo cena e girare in bici cosa che loro adorano fare.

Il campeggio è proprio una scelta e non è certo per risparmiare. Sicuramente si spende meno rispetto all'hotel ma vi giuro che se la cosa fosse invertita io continuerei ad andare in campeggio!
Quando magari saranno più grandi e mi chiederanno loro proveremo altro, ma spero non capiti MAI!

Certo io devo "lavorare" un po' di più ma per me sarebbe un sacrificio maggiore "chiudermi" in hotel. Credo che darei di matto! Sono fata così, non c'è una scelta migliore o peggiore, io preferisco questa.
Poi quest'anno per la prima volta i bimbi dormono tutta la notte. Magari si addormentano tardi e si svegliano relativamente presto ma le ore di sonno sono filate e questo cambia tutto quanto!

Inoltre, aria condizionata alla mano, mi sono fatta anche un po' di pisolini pomeridiani (solo che poi la sera faticavo a dormire).

Per fare una metafora...sarebbe come dire che una partita di pallavolo o un'ora di palestra stancano e allora non bisognerebbe farlo. Ma quanto ci si diverte?

Ho fatto qualche foto panoramica (le vedrete un po' tondeggianti) dello chalet, prima di partire. E' piccolino ma davvero ben sistemato!

Questo è il soggiorno visto dalla porta di ingresso e dalla parete opposta. Le veneziane della porta finestra si aprono con un meccanismo elettrico e la porta resta completamente vetrata. Le foto del soggiorno le ho fatte di notte, ma di giorno è davvero luminosissimo:




 Questa è la camera da letto matrimoniale



Questa la camera da letto dei bimbi con il terzo letto a castello


Il bagno


La veranda vista da dentro e da fuori. Di notte non rende molto.



Il tutto a 100 metri dalla spiaggia sempre del campeggio.




8 commenti:

  1. per me è nella tua indole un po perfezionista nn è assolutamente una critica anzi!!!io per esempio ho affittato una casa al mare ci stavamo pochissimo solo per pranzo e dormire docce .........ma io in una settimana nn ho mai fatto il bagno ne passato scopa e quali letti solo il lenzuolo e amen ho cucinato giusto un paio di vole e stop ma pasta al pomodoro!!!!!!ho portato i vestiti per quasi tutta la settimana quindi nn ho mai lavato............!!!io adoro l'hotel ma per i costi sono costretta ad optare per case......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si sicuramente io sono fatta così lo ammetto, ma non mi sono ammazzata di lavori! Io ho il senso del "fare", del "prima il dovere poi il piacere" e questo lo devo all'imprinting dei miei genitori che sono fatti uguale.
      Sono sincera, però, non mi dispiace sistemare le cose e poi nell'ambiente piccolino è subito caos. Mezz'ora al mattino e via! Con i bimbi un po' più grandi è stato molto più gestibile e c'erano molte meno cose in giro. Comunque no, l'hotel non ce la faccio...poi magari proverò e mi ricrederò ma per ora non mi sento nemmeno di provare!

      Elimina
    2. Ah! PS! Le foto le ho fatte prima di andare via, non c'era più tutta la nostra roba eh!

      Elimina
  2. Anche secondo me, come ti dicevo di la' sei tu che hai questa indole.. Amen! Tanto con i bimbi da nessuna parte ti puoi riposare nel vero senso della parola, io il campeggio lo amo proprio. Quest' anno abbiamo pensato se fare la cena al ristorante ma poi ci siamo resi conto che non riusciremmo proprio ad avere il vincolo degli orari! Smettevano di servire la cena alle nove (per la mezza pensione) e noi fino alle otto passate stavamo in spiaggia o comunque in giro..poi mi pare di aver capito che voi avete "vissuto" molto anche l' alloggio quindi ci sta' che lo tenessi un minimo, qui stiamo dentro davvero il minimo indispensabile quindi chiudo gli occhi e passo oltre.. In hotel proprio zero, magari ai bambini piacerebbe uguale ma a noi no!
    Comunque io in vacanza non mi sono mai riposata.. Stacco, mi rilasso e ho più tempo per fare cose divertenti ma tipo dormire di più, stare in spiaggia fissi, parco giochi e baby dance proprio no. Ci piacciono le cose dinamiche e torniamo sempre fisicamente provati 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima hai proprio colto tutto!!
      si noi lo viviamo parecchio perchè essendo vicini alla spiaggia facciamo avanti e indietro a piacimento. A volte un'ora di spiaggia poi vogliono andare in bici con gli amici poi bagno poi pranzo poi giochi poi spiaggia e così via... noi non siamo nemmeno andati a mangiare al ristorante del campeggio a ferragosto, figurati! Proprio per non avere vincoli. E nemmeno a mangiare fuori, non avevo davvero voglia! Abbiamo preso la pizza domenica sera prima di partire...non siamo mai usciti la sera ma ci siamo rilassati con un film o chiacchiere con i vicini...

      Elimina
  3. Ho il tato ospite da amici in una roulotte e vorrebbe che ci fossi tu nei paraggi io faccio disordine ovunque anche con 3 cose ma pulito. ...la volta in campeggio in un bungalow pulito bagno rifatto il letto e una spazzatina ogni tanto era tutto pulito ma non in ordine ecco diciamo che sta rimpiangendo il mio caos! Sicuramente per i bambini è il top mi ci potrei convertire in un bungalow ma soprattutto con un bel mare per noi è imprescindibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io arrivo da esperienza in roulotte dove per forza di cose devi lasciare a posto altrimenti non entri...hahahahaha comunque si, una passata e via ma per me va data! Tra l'altro era la mezz'oretta in cui potevo parlare con mia mamma senza mille interruzioni di tutti quindi facevo due cose in una!

      Elimina
  4. Bellissimo dove stavi! Alla fine è la comodità di una casa.
    Io preferisco comunque gli agriturismi, ma di attaccati alla spiaggia non ne trovi..

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog