Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 1 agosto 2016

AVANTI COSI CHE VA BENE

Primo week end di ferie andato.

Sabato ci siamo rilassati un po’.  I bimbi si sono svegliati prestissimo e alle 7.20 eravamo già in piedi. Io ne ho approfittato per “fare Jillian”, poi doccia e con mio Marito a fare la spesa ma senza corse.
Siamo tornati a casa presto e mentre io cucinavo mio Marito ha giocato con i bimbi. Abbiamo mangiato poi abbiamo messo a nanna i cuccioli perché la sera avevano lo spettacolo di fine centro estivo e volevo che fossero riposati. Per fortuna hanno dormito un sacco e quando si sono svegliati erano riposati e arzilli.

Lo spettacolo è stato davvero carino. 3 ore di gag e numeri davvero belli! Gli animatori hanno una pazienza infinita e i bambini si divertono tantissimo! Siamo arrivati a casa che era quasi l’una e i bimbi avevano una fame da lupi dopo aver cantato e ballato 3 ore.


Sul palco si divertono da morire e non li toglievamo più! Ovviamente era uno spettacolo alla buona, senza stress da high performance quindi anche loro si sono divertiti da matti senza ansie. Giulia ha fatto anche un pezzetto da sola di simil “mimo” ed è stata SPAZIALE!

Quanto mi sembrava piccola sola su quel palco, ma lei se n'è altamente fregata e sorridendo a ottomila denti, sicura come un treno lanciato in corsa ha fatto la sua parte. 

Lele vestito da nano che balla Dirty Dancing con una bimba vestita da fatina in una rivisitazione di Bianca Neve…oppure i piccolini che ballano YMCA con gli occhiali da sole…da morire! E loro ridevano come matti!

Parliamo di 200 bambini dai 3 ai 12 anni.
Cioè, una medaglia a questi ragazzi che li hanno gestiti!

Peccato che io dal pomeriggio avessi un mal di testa lancinante che mi ha un po’ rovinato la festa. Io non ho mai mal di testa per cui lo sopporto poco e divento intrattabile. Nonostante l’Oki preso alle 21 sono andata a letto con un dolore pazzesco.

La domenica mattina alle 8.30 eravamo già tutti in pista. I bimbi arzilli come se avessero dormito 20 ore, noi un po’ sfatti e  il mio mal di testa ancora li. Siamo stati tranquilli a casa a fare un po’ di cose in tranquillità anche perché il tempo era incerto e non ci siamo fidati ad uscire.

Dopo il pisolino dei bimbi (che non avendo comunque dormito la notte erano cotti) volevamo andare a ritirare un premio al Gigante: la sacca per i tablet dei bimbi e andare in un vivaio a prendere due piante di lavanda da piantare di fronte casa (ho fatto una piccola modifica ad un’aiuola), ma alle 18 ci ha chiamato K che era in giro in moto vicino a casa nostra ed è passato a trovarci.

Alle 19 era ancora da noi così l’ho invitato a cena. Purtroppo tutto ciò che avevo pronto in frigo e in freezer non andava bene per la sua alimentazione così in un’ora ho prodotto: torta salata alle zucchine e cipolle, pasta integrale con sugo di melanzane, cous cous con pollo. Tutta la verdura raccolta fresca nell’orto. In aggiunta alla corsa per preparare cena ad un‘ora decente è arrivato un mega temporale con pioggia di stravento che ci ha un po’ allagati (non avevamo chiuso in tempo le persiane) e ha spalancato la finestra socchiusa della cucina mandando all’aria due piante di basilico che avevo comprato e non ancora piantato…

Così, per gradire.

Comunque, a parte il mal di testa che non mi ha abbandonata nonostante l’ennesimo antinfiammatorio, la serata è stata piacevole. I bimbi lo adorano e l’avranno chiamato ottomila volte! Lui è molto paziente, ci ha giocato un sacco, gli ha insegnato un po’ di parole in inglese e ha anche corretto un paio di nostre pronunce. E finalmente pronuncio correttamente affamato/arrabbiato e martedi/giovedi.

Di contro noi gli abbiamo passato qualche vocabolo in italiano e fatto assaggiare l’amaro.

Oggi il mal di testa continua e sono sola con i bimbi. Ma loro sono spettacolari! Stamattina abbiamo fatto colazione insieme e mentre davo una rassettata a casa hanno giocato con i lego. Poi siamo scesi per il bucato e in taverna hanno giocato a fare i genitori dell’orsetto Bibu mentre io ho anche pulito l'interno della mia macchina che faceva pena. 
Mio Marito la sua la porta a lavare ma a me scoccia spendere 12 euro!

Siamo saliti e abbiamo pranzato. Ora sono sopra ma non dormiranno nemmeno morti, stanno giocando e ridendo come matti nei letti e amen. Tra un’oretta li faccio scendere e dopo merenda li porto a lavare l'esterno della mia macchina all’autolavaggio self service e gli ho promesso che mi possono aiutare, poi andremo a cercare la lavanda. Ma si trova la lavanda di questo periodo?

Stasera andranno a dormire ad un’ora più umana e dopo aver fatto la tinta devo assolutamente iniziare ad impostare le valige. La lista è pronta, ormai è la stessa di ogni anno che rivedo soltanto in base alle nuove esigenze. Ovviamente è su excel e ogni oggetto è categorizzato per area (Bagno, Biancheria, Bimbi) e sotto area (es. chi deve preparare o per chi è). Gli anni scorsi mi segnavo anche la borsa in cui mettevo le cose, ma ormai ho affinato la preparazione e me lo ricordo. 

Mal di testa permettendo.

In questi giorni saremo un po’ presi di cose da fare e mio Marito lavora ma spero di riuscire ad incastrare tutto. Non vedo l’ora di partire! Abbiamo concordato alcune visite di amici e anche noi abbiamo in mente di fare un paio di visite. Poi non ci dispiacerebbe andare a vedere le grotte di Toirano (Liguria) e l’acquario di Genova. Poi a Ferragosto cena del campeggio come ogni anno.
Quest’anno poi voglio fare un po’ più di spiaggia. 

Con lo chalet nuovo le cose da fare si ridurranno al minimo perché in un attimo è pulito e anche i giri per la spesa saranno drasticamente ridotti viste le dimensioni del frigo. Questo ci farà risparmiare un sacco di tempo! Poi non porterò gonfiabili, giusto il canotto e i braccioli. Anche la piscina è quella autoportante di Decathlon quindi gestione ridotta. In compenso avremo le bici dei bimbi e ho intenzione di fare molti km a piedi e di corsa!

Ok, vado a piegare le cose dell’asciugatrice.

Buona settimana!

E speriamo che questo mal di testa passi o  mordo qualcuno!

5 commenti:

  1. Mi sa che ti viene il mal di testa da rilassamento! Al Tato spesso in certi periodi viene il venerdì sera e se va bene va via il Sabato o la domenica!
    Gli succede quando si rilassa un po!
    Belli gli spettacoli dei bimbi!

    RispondiElimina
  2. Io morirei con 3 giorni di mal di testa!!! Che dirti? Goditi queste ferie...marito ad agosto ha solo una settimana e io non vedo l'ora che arrivi venerdì, perché da sola con tutti e due adesso mi affatico non poco in campeggio... buone ferie!!!

    RispondiElimina
  3. La lista delle valigie su excel ! Sei un mito! Io le tirò fuori due ore prima della partenza e le riempio di quel che mi passa davanti, non serve che ti dica che faccio un gran casino!!!

    RispondiElimina
  4. io con il mal di testa che non passava mai causa dolore al collo (da postura errata davanti al pc) ho risolto con gladio. prova a chiedere al medico, serve comunque ricetta. Quando mi prende e non mi molla (quando inizia per due giorni mi distrugge) risolvo solo con questa medicina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille mi informo! Anche perchè non passa. Credo sia dovuto a infiammazione/sinusite aggiunto a qualche sforzo strano. Speriamo migliori perchè sto andando avanti a Oki e quando finisce l'effetto è pesante...poi io non c el'ho mai quindi non lo sopporto!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog