Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 29 febbraio 2016

FESTE E PROGETTI FUTURI

Finalmente abbiamo quasi concluso i festeggiamenti per Giulia e tutto è andato davvero benissimo!
Abbiamo ancora la festa all’asilo, ma non fanno portare torte home made – mio Marito ha chiesto stamattina alle maestre - così ci armeremo di tortine del Mulino Bianco e io la smetterò di produrre dolci e pizze come se non ci fosse un domani.
Divertente eh…ma sono un po’ stanca… magari facendole prima delle 22 sarebbe diverso…

E’ stato un mese davvero intenso e devastante ma ci siamo divertiti un sacco e l’abbiamo festeggiata tanto!
Lei immensamente felice.
Se non fosse stato per tutti i casini tra caldaia, preventivi, lavori e altro sarebbe stato un po’ più leggero, ma ne siamo usciti vivi e trionfanti!


Anche i bimbi hanno bisogno di riprendere la loro routine perché tra le influenze e i due giorni di vacanza dai miei hanno perso una settimana di asilo.
Non voglio considerare l’asilo un posto dove “parcheggiarli” se non c’è altro da fare perché comunque hanno un loro programma ed è giusto che lo seguano il più possibile.
Tanto tra un po’ ci saranno le vacanze di Pasqua e potrò godermeli un po’, visto che faremo di nuovo chiusura collettiva! 

Evvai!

La torta di sabato era davvero buonissima e non lo dico solo io.
Ormai ho le mie dosi/procedimenti collaudati e li seguo alla lettera.
Idem per pizza, focaccia e cupcake.
La mia collega mi ha detto che per sua figlia devo fare io la torta, che paga me!
La mia amica mi ha detto: ma apri una pasticceria che ti fai i soldi! Eh, magari…
Ieri mi ha chiamato la mamma di un bimbo del vecchio asilo di Giulia che, vedendo la foto su FB, voleva sapere tutto su come farla!
La bimba della mia amica, che non mangia la pizza, ne ha mangiata un kg. Alla mamma che chiedeva lumi ha detto “Ma questa è buona!”.
Ah ah ha ha!

So’ soddisfazioni!

Io mi sono divertita un sacco a prepararle tutto e vedere i suoi occhietti felici e stupiti non ha davvero prezzo, ripaga di tutto!
Certo, con qualche oretta in più di pomeriggio sarebbe stato più facile… ma ci sono riuscita lo stesso!
E sentirsi dire “Sei la mamma più meravigliosa del mondo” non ha prezzo!

Purtroppo sabato qualche bimbo non c’è stato perché c’è un cavolo di virus che gira (quello che i miei hanno preso le settimane precedenti) ma eravamo comunque quasi 20 e abbiamo un paio di merende già programmate per recuperare.

Ieri siamo andati ad Expocasa, lasciando i bimbi dai nonni a Torino.
Credevamo di concludere molto e invece è stato davvero deludente…a saperlo non mi sarei sbattuta tanto per andarci: era piccolo e con pochissime cose.
E va beh, ora ci organizzeremo e faremo tutto.
Come sempre.

Abbiamo una serie di lavori da fare e dobbiamo programmare tutto bene perché si devono incastrare tutti.
Vai di Family Project Management! In questo mio Marito ed io siamo una forza!
Quando abbiamo ristrutturato la casa precedete pure l’impresario si era stupito dell’organizzazione e non avevamo fatto nemmeno un giorno di ritardo.

Oggi inizio la fase 3 di Body Revolution.
Questo mese è stata dura tenere il passo tra stanchezza e mangiate, ma i risultati ci sono stati lo stesso e sono molto contenta.
La foto di sinistra è dei primi di gennaio e avevo già perso 3 kg con l’ellittica.
La foto di destra è di questo sabato, con altri -4.
In totale -7.
La maglietta a sinistra era nuova di pacca, a destra è stata lavata e quindi è pure più stretta. Ed ero pure un po' girata per non mettere troppo in mostra la panza...e la maglietta era tutta aderente.
Ma direi che la differenza si vede anche solo su 4 kg da foto a foto!
Anche perché mi cadono tutti i pantaloni, quindi…



Finito questo mese dovrò iniziare altro e sono molto indecisa perché i programmi sono tanti e vorrei farli in ordine di intensità. Devo studiare un po’.
L’obiettivo è perdere i 6 kg mancanti entro l’estate, con calma, tonificando bene.
Già ora mi vedo bene anche se il rotolozzo sulla pancia è ancora lì. Più piccolo ma presente all’appello.
Più che altro mi sento in forma e in forze, attiva. La ruggine è andata via.
Certo…l’ernia semiespulsa è ancora lì, il menisco è sempre rotto, il polso sempre crepato e la caviglia ancora in recupero…ma tutto il resto reagisce ancora bene.
Cavolo ho 40 anni mica mille!

Sul gruppo a cui sono iscritta ho visto il filamto di una signora che a 73 anni fa la verticale…cioè…capiamoci…LA VERTICALE!


Volere è potere, that’s it!

10 commenti:

  1. bhe brava!!! Complimenti per tutto.. A essere sincera anche a me interesserebbe la ricetta della torta ;).. Concordo sul non fargli saltare l'asilo senza motivo, non mi sembra corretto.
    Volere è potere è vero, e a te la forza di volontà non ti manca. Tuo marito si è dato una mossa o latita ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la ricetta e procedimento super volentieri! io ci sono arrivata tramite mille prove quindi se posso evitare a qualcuno il girovagare tra quantità e farine ben venga! Magari poi ci faccio un post ad hoc con qualche foto.
      Sul saltare l'asilo sono sempre stata abbastanza intransigente perchè vorrei che capiscano che è il loro "piccolo dovere" e non si salta solo perchè non si ha voglia.
      Un po' come il lavoro.
      Questa volta un po' di situazioni contingenti mi hanno fatta capitolare: mia mamma chiedeva, i bimbi chiedevano, io ero nelle canne e il meteo prevedeva due giorni di sole. Dormendo una notte lì, poi, si sono riposati un po' senza alzarsi all'alba e li vedevo molto sbattuti. Un po' di aria fresca gli ha fatto bene e anche un po' di stacco dalla routine. Stamattina sono andati contentissimi e rilassati. Però non è da prendere come vizio.
      Con mio Marito ho parlato e adesso dovremo programmare tutti i lavori, questo implica di darsi una mossa entrambi su tante cose. So che ci sarà. Solo che ogni tanto tende a sedersi perchè vede tutto fatto...ogni tanto devo fare la mia sfuriata e per un paio di mesi tutto procede bene.... :-)
      Stamattina, per esempio, prima mi ha dato una mano con i bimbi e poi si è preparato lui. Io sono uscita un quarto d'ora prima e lui 5 minuti dopo. Tutti felici e senza scleri!
      Basta poco. Per fortuna è una persona intelligente. Poi non crediate che pure io mi prendo i miei cazziatoni eh... pochi ma buoni! :-)

      Elimina
  2. Io vorrei la ricetta pure ahhahah i miei compiono gli anni a metà marzo se nn riesci niente la farò in pasticceria siccome dovrò fare due feste volevo un po' risparmiare facendola io!!!!dalla foto sei dimagrita tanto le gambe sopratutto per quello che vedo cmq io continuo sono molto tonica la ciambella è li ancora non seguo molto la dieta .............mangio un po' di più..........vedremo io cmq ho già adocchiato abs killers anzi ce l'ho già dopo mi concentro su addome e ciambellina!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. io invece devo sbraitare una volta al mese per farlo tornare sulla retta via :D
    Grazie per la ricetta la aspetto e la provo per il compleanno di mia madre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow complimenti per TUTTI TUTTI i risultati raggiunti!!
      Immagino la gioia di Giulia che dev'essere davvero la soddisfazione piu' grande!

      Elimina
  4. Bravissima come sempre!
    Complimenti per la torta e i kg persi!
    Marina

    RispondiElimina
  5. Auguri Giulia..! Super festeggiamenti per lei! Anche io vorrei fare la torta per il compleanno di Sofia, ma quelle "normali" con uova e burro non le faccio da anni..se riesco sarà un doppio esperimento anche per vedere se si accorgono della differenza :-)

    RispondiElimina
  6. L'ho visto pure io quel filmato....sorvolo dai...io ho intensificato le lezioni a tre a settimana anche se sempre non ce la farò, l'idea sarebbe di metterci in alternativa un'uscita fuori nel week end, però tu poi non devi postare foto e ricette di dolci altrimenti siamo a "carissimo amico"....:-))))

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog