Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 15 febbraio 2016

UNA È ANDATA. DI FESTE, SAN VALENTINO E ALTRE STORIE

Tante cose da scrivere, in soli tre giorni!
Partiamo dall'inizio. 

È più di un mese che sto facendo combutta con mio fratello grande per comprare il regalo di compleanno a mio Marito. Non ho mai scritto perché lui legge il blog.  Sono anni che desidera il trapano tassellatore e il suo trapano normale sta tirando le ultime. Mio fratello gira per questi posti dove vendono prodotti professionali. Volevo un buon prodotto, serio non da hobbistica ma senza spendere una fortuna.

Io di solito gli regalo attrezzatura, che lui adora e che utilizza e mio fratello mi aiuta sempre.


Giovedì mi chiama mio fratello. Unico giorno in cui mio Marito è arrivato alle 19 con me e non potevo parlare. Che sfiga. Mi dice di un'offerta pazzesca, ultimi due pezzi al 50% per trapano, tassellatore che fa anche demolitore (altro attrezzo che mio Marito desiderava) della Makita,  marca che lui adora. Do il consenso, cercando di non farmi sgamare. Eravamo in garage e c'erano i bimbi che facevano casino per fortuna.

Non potrei mai avere un amante comunque... già così ero in ansia. 

Tutta felice dell'affare e della sorpresa saliamo su e.... casa gelata! 18 gradi appena e termosifoni caldi a metà. 
Mio Marito ha provato a smanettare, ma niente. Caldaia semi KO. Almeno faceva acqua calda. 

È ufficiale. È da cambiare. 

Ci siamo messi il cuore in pace e abbiamo deciso di fare anche un altro paio di lavori che stavamo rimandando, per farli rientrare negli incentivi per ristrutturazione. Smobilizzeremo dei soldi che abbiamo da parte e che si possono svincolare in parte, per ristrutturare.

Meno male che ci sono quelli o sarebbe stato davvero un grosso guaio.


E così, oltre a tutti i vari week end impegnati per preparativi vari, dobbiamo pure girare per cercare dei materiali e per il cambio della caldaia.

Incastreremo anche questo ma arriverò a fine mese davvero morta!

Venerdì ho parlato con la mia collega per il cambio lavoro. 
Mi ha detto che per la posizione che si era aperta avevano già trovato una persona e che comunque era una posizione di un profilo più basso rispetto a quello che sono le mie esperienze.

Voleva capire, invece, quanta necessità avessi io di cambiare perché stanno pensando ad una ristrutturazione dell’ente e potrebbero aprirsi posizioni più adatte che lei pensa più adatte a me.
Le ho detto che non è che voglio “scappare”, ma che sono aperta a proposte interessanti perché vorrei fare altre esperienze.
E siamo rimasti che appena si muove qualche cosa ci risentiamo.
La chiacchierata è stata informale, quindi per il momento la cosa non ha innescato Risorse Umane.

Ma ormai la porta è aperta.

Io ho sentito l’aria fresca entrare dallo spiraglio e… ho scritto una mail al mio capo chiedendo un incontro per capire quali prospettive ci sono all’interno del mio ente e un feedback sul mio lavoro.

Questa mattina mi ha chiamata per dirmi che ne parliamo oggi in giornata.
Voglio capire bene in quale contesto lavoro e che sviluppi ci possono essere, altrimenti mi organizzerò per cambiare.
Ora vediamo cosa mi dice, ma non mi aspetto grandi cose… vedendo l’andazzo di questi mesi sono molto disillusa.
Però dobbiamo parlare a carte scoperte perchè devo sapere come e se muovermi.

Sabato c’è stata la festa di Giulia con i cuginetti. E’ venuto mio fratello con la compagna e i loro figli. Quindi eravamo 4 adulti e 6 bambini.
Ero un po’ preoccupata, invece sono stati bravissimi ed educati. Hanno giocato un sacco ma senza capricci o botte.
A fine serata hanno ritirato praticamente tutto e io ho solo dovuto sparecchiare.

Ho fatto io la torta, una versione più piccola di quella che farò per il 27, ma il tipo è lo stesso. E' venuta davvero bene. Bella, ma soprattutto davvero buona! Una delle migliori che io abbia mai fatto! Un chilo e mezzo di torta che si è volatilizzata in un momento!

Ormai mio fratello e questa ragazza stanno insieme da più di due anni. La bimba di lei ha detto a sua mamma: “Ma Giorgia è la sorella di C? Allora è un po’ come una mia zia!”

E allora le ho scritto, dopo averne parlato con mio Marito, che se ai bimbi fa piacere chiamarci zii per noi va bene!
Ci vediamo spesso, i bimbi passano tanto tempo insieme e alla fine l’importante è volersi bene, non il vincolo di parentela con il sangue…

A fine serata ho messo il pigiama ai bimbi e io sono rimasta a riordinare sotto mentre mio Marito li metteva a letto. Erano quasi le due!
Lui è crollato sul divano dei bambini  e io ho finito alle tre passate. Sono salita e gli ho messo il regalo sotto al cuscino.
Il compleanno è il 23 ma visti i lavori da fare credo che gli servirà...e allora con la scusa di S. Valentino gliel'ho dato!
Credevo l’avrebbe trovato al mattino….invece quando stavo per spegnere la luce è arrivato assonnato, si è lanciato a letto…e ha battuto una zuccata!
Non ha capito cosa fosse perché c’era il cuscino sopra e io ridevo. Poi l’ha trovato e si è svegliato di colpo!!!

Era tutto contento!
Non se lo aspettava e mi ha detto che non si era accorto di nulla!

Domenica l’abbiamo passata in giro per esposizioni  a cercare il materiale per il bagno e gli altri lavori.
Credevo che i bimbi si sarebbero annoiati, invece si sono divertiti un sacco. Hanno voluto le primule da piantare in giardino e sono stati felicissimi quando siamo andati a comprarle!
Felici con 1,60 euro di fiori.

Questo week end si bissa!
Venerdì intanto il mio amico idraulico ci cambia la caldaia e così siamo sicuri di non restare al freddo.

Ecco la torta, a cui ho poi aggiunto i brillantini alimentari. Nella foto non rende ma era davvero bella dal vivo!




7 commenti:

  1. Bella la torta... I miei figli chiamano zii anche dei nostri amici intimi, è nata così per caso e io non vi vedo niente di male, anche perché con gli zii di sangue non sbattono troppo bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono cresciuta chiamando zii chiunque...perché erano zii di mia mamma o comunque in Sicilia siamo tutti parenti... e non ci sono problemi se Matteo sentirà zio qualche nostro amico.
      Ma le primule quali sono? perché le vorrei pure io se non sono troppo impegnative!
      Che belle queste cene!

      Elimina
    2. che bello che bello che bello tutto! io impazzisco per il fai da te mi comprerei tutto tutte le volte che entro in uno di quei centri specializzati. MIo marito è un altro che, come il tuo, ama fare un po' di tutto e gli attrezzi li sa usare TUTTI. Suo papà era idraulico e quindi abbiamo demolitori, trapani professionali,flessibili, attrezzi vari per TUTTO e di più. Quindi capisco bene! Buon lavoro allora e buon divertimento

      Elimina
    3. Secondo me l'importante è che ci si voglia bene..le convenzioni sociali le lasciamo agli sciocchi... ahahahah Io adoro l'attrezzatura! Sono cresciuta con due fratelli maschi che smanettavano da meccanici e mio padre anche! Quindi datemi un trapano e vi bucherò il mondo!

      Elimina
  2. Torta stupenda e regalo ingegnoso! Anche le mie bimbe chiamano zia chiunque, pure le mie amiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Si devo dire che mi è venuta davvero bene! Speriamo in quella del 27... Io sono contenta se mi chiamano zia, è un gesto di affetto!

      Elimina
  3. Torta stupenda....forse sono indiscreta ma ho una curiosità su dove lavori, no perché chiedere al capo di parlare e ricevere immediata risposta, non è cosa comune

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog