Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 19 febbraio 2016

PESATA MENSILE!

Ebbene si.

L'approccio con il Fitbit sembra funzionare.

Sicuramente ho sgarrato un po' con il cibo in queste settimane, ma ho gestito il "bilancio calorico" settimanale e alla fine sono sempre stata in "piano" restando molto serena e togliendomi qualche sfizio ogni tanto, senza rimorsi.

Cerco di non fare troppi alti e bassi, ma per esempio ieri sera non avevamo i bimbi (Giulia stava decisamente meglio e ha voluto dormire da mia mamma) e ho fatto la farinata ovviamente con birra. Dopo, avendo fatto le pulizie, ho "ammortizzato" lo sgarro e me la sono mangiata in tutta serenità!

Diciamo che ci ho preso la mano e ora riesco a "sensazione" a capire se vado bene o no, ma il tenere traccia delle cose mi aiuta a focalizzarmi meglio.

Alla pesata mensile la mia bilancia mi ha regalato un 66,4 ovvero 7 kg in meno da quando ho cominciato quest'avventura due mesi fa. 

Non male!


Quindi mi mancano circa 4 kg al mio target 1 e circa 6 al target 2 (un po' utopico ma fattibile).

Certo la perdita è più lenta rispetto ad una dieta drastica e lo sport "non facilita" nel senso che la massa muscolare è più pesante della ciccia a pari volume - quindi si vedono meno chili persi in termini di peso - però i centimetri e i vestiti danno un sacco di conferme!

Finalmente la tacchetta della percentuale di massa grassa è sul verde, mentre a inizio dieta era ampiamente sul giallo. Tutto procede benissimo direi!

Procedo spedita con Body Revolution, non ho saltato nemmeno un allenamento e la prossima settimana finisco la fase due, quindi due mesi di Jillian.

Fino ad ora non ho sgarrato, anche se mi è capitato di iniziare ad allenarmi a mezzanotte, ma la prossima settimana sarà davvero un delirio e mi sa che non troverò nemmeno il tempo di respirare.

Ma ci proverò.

Sto davvero molto meglio e faccio esercizi che quando ho iniziato nemmeno avrei creduto che potessero esistere. Alcuni proprio non riesco a farli per via del ginocchio ma cerco sempre di "scalarli" e fare la cosa più simile possibile. Diciamo che per ogni workout faccio il 90% del richiesto e il restante 10% lo facilito. Meglio del culone sul divano comunque!

Giulia per fortuna sta meglio. Lele, invece, stamattina lamentava un po' di mal di pancia.
Ho sentito mia mamma a metà mattina: lui non ha voluto parlarmi per paura che gli dicessi che li vado a prendere e lei mi ha parlato solo per dirmi "mamma, non venire, resto qui 5 notti!".

Eh si...stanno davvero male dai miei...

Mia mamma mi ha detto che sono stati molto bravi, ubbidienti e hanno giocato tantissimo in cortile senza litigare. Ma chi li ammazza? Io ricordo le giornate passate in quel cortile e devo dire che sono felice di sapere che i miei bimbi fanno le stesse esperienze con la natura.

Ieri mi sono scapicollata per arrivare al negozio di porte in cui volevo farmi fare un preventivo e....era chiuso per rinnovo locali. E che cavolo!
Quindi ci andremo la prossima settimana...non so bene quando....

Stamattina il mio amico idraulico ha cambiato la caldaia e messo la valvola di chiusura acqua generale, perchè quella della società dell'acqua si era rotta e se si fosse rotto un tubo non avremmo potuto chiudere. Vista la nostra sfiga...sarebbe di sicuro successo.

Ah! Sappiate che il mio capo mi ha detto che sono troppo metodica e organizzata... Gli avrei dato una testata perchè se non fossi organizzata non gli porterei avanti ottomila cose in contemporanea... Invece lavorare a cazzo e dimenticarsi le cose come fa lui sarà meglio...boh...forse non ho capito niente io. Oppure lui visto che i miei n capi precedenti apprezzavano proprio questo di me, che mi davano l'obiettivo e poi avevano il risultato l I passaggi nel mezzo non erano un loro problema.

Mah.

Tra le varie cose, a breve andrò a fare la visita dal medico legale della mia assicurazione e forse mi verranno riconosciute un minimo di spese sostenute per la fisioterapia. A me basterebbe andare a pari e già sarebbe una grande manna! 

Dai, si avvicina il week end e poi tra una sola settimana ci sarà la festa di Giulia e non vedo l'ora!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog