Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 26 maggio 2016

UN ALTRO PASSO

Oggi ho portato Giulia dall'ortopedico.
Tutto a posto!
I piedi che da più piccola erano piatti si sono sistemati.

Il ginocchio che al precedente controllo era valgo, è andato a posto.
Il problema che avevo notato sulle gambine storte sotto è solo dovuto al fatto che è pienotta e non appoggia bene le cosce. L'ha messa sul lettino e ha avvicinato le gambe e mi ha fatto vedere come siano perfettamente dritte. 

Gli ho spiegato l'iter di crescita altezza/peso e mi ha detto che si risolverà spontaneamente con lo sfinamento delle gambe ma a livello di struttra è a posto.

Per il mal di schiena, mi ha fatto vedere che ha una leggera lordosi fisiologica dei bimbi. Visto che è molto alta per la sua età potrebbe essere un po' di affaticamento sulla parte, visto che vive in campagna e gioca spesso fuori e si muove tanto. 

Anche questo si risolverà con la crescita.

Quindi i pochi "problemi" che ho notato ci sono ma sono in risoluzione da soli.
Tutto a posto.

Oggi poi mi sono portata a casa solo Lele perchè lei è voluta stare dai nonni e siamo stati benissimo noi due. Gli ho comprato un lego di quelli dei bimbi grandi (5-8 anni) e l'ha montato da solo...più veloce di me!! Ha parlato benissimo, senza nemmeno un inceppo, per tutto il tempo. Si mangia solo un po' le parole  ma è normale per un bimbo di quell'età. 

Quindi va tutto benissimo!

Ieri, dopo l'asilo, sono passata con i bimbi dai miei e abbiamo cenato lì perchè mio Marito aveva una cena di lavoro e ne ho approfittato.
Mentre prendevamo il caffè, per poi scendere a passeggiare in campagna, i bimbi sono voluti scendere in cortile da soli per primi. Tempo di bere due sorsi di caffè e sento Giulia che urla. 'Sta salama ha fatto una torre con i mattoni pieni e poi le è caduta su un piede. Ha un dito tutto livido e zoppica... ma nulla di grave. 
Sarà la millesima volta che dico di non fare le torri...niente da fare... Che testona, adesso ci penserà due volte!

L'ortopedico l'ha comunque vista e mi ha solo detto di fasciarla con Voltaren o simili per qualche giorno.

Oggi non sono riuscita a rientrare in ufficio dopo la visita perchè Lele voleva me. Ho delle scadenze e domani dovrò correre come una pazza per finire tutto...ma sono davvero molto più sollevata!

Ora non resta che la buona notizia per il controllo di mia mamma e poi per maggio direi che abbiamo portato a casa il risultato!!!

Per giugno spero poi vada bene il controllo della Collegamica e la seconda visita oculistica di Giulia.

Io continuo a dormire 4 o 5 ore per notte per stare dietro a tutto, ma con il cuore più leggero mi sento un leone!
Ora dobbiamo concentrarci sui lavori di casa che, visti i tempi, si concretizzeranno materialmente su settembre perchè tra scelta, ordine e consegna materiali andremo su agosto.

Intanto sto finendo la fase due di 30 days shred. 
Dopo farò killer abs e poi killer buns e vediamo se pancia e culo migliorano per la prova costume.

Il mio collega, a cui avevo consigliato un po' di programmi, ha finito con la moglie T25 e in questi giorni mi ha portato i ringraziamenti di lei che ha perso un sacco di centimetri! Adesso mi ha chiesto consiglio su cosa fare dopo... ahahahah a me!!!

Dai che va!
Never give up!





7 commenti:

  1. OTTIME NOTIZIE! quando i bimbi stanno bene automaticamente anche noi stiamo meglio! IO sono in un periodo di corsissima (più del solito) perché mia sorella ha contratto la mononucleosi, tre giorni in ospedale perché inizialmente non sapevano cosa fosse...Adesso è a casa ma debole come un gattino appena nato e ovviamente non può e non deve venire a lavorare. E io corro. Avendo preso la bella abitudine di allenarmi al mattino ( sveglia 5.22) corro come una pazza fino a sera....ore 23/23.30 ergo ti capisco bene. Però trovo che gli allenamenti al mattino mi diano la carica tutto il giorno, mentre la sera adesso che fa più caldo è un delirio....per lo meno visto che le giornate si sono allungate posso fare una passeggiata con Vittoria e quindi va bene così. La scuola sta per finire, il saggio di danza è alle porte e l'estate ragazzi è già prenotato. Tornando ai miei allenamenti ora sto facendo 21dayfix + beautiful ballet + plank challenge. Dopo penso che farò dei mini wo mirati per interno ed esterno cosce ma devo valutare....la mia prova costume scatta a metà luglio ma ho già fatto le prove: SI ASCIUGA BENISSIMO AHAHAHAHAH!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vorrei allenarmi al mattino ma proprio non ce la faccio... Primo svegliarmi, secondo l'ansia di arrivare tardi al lavoro. La sera dopo che ho fatto tutto il resto sono più tranquilla di testa anche se molto stanca.
      Brutta la mononucleosi, proprio brutta! Io prova "vestito" a metà luglio per battesimo e cena con i compagni di classe e voglio "spaccare". Non mi vedono da novembre quando causa caviglia rotta ero un butalino ciccio. Ora, poi, con i vestitini più leggeri si vedrà la differenza!!
      Le giornate più lunghe sono il miglior antidepressivo al mondo!

      Elimina
  2. Com'è lo shred rispetto al body revolution? 'na passeggiata? io sto completando la 3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me sembra più leggero...ma è anche vero che arrivo da BR. Comunque in effetti credo di poter spingere di più! Mi solletica molto T25, ma dopo l'estate!

      Elimina
  3. scusa ma... il contatore sulla destra "CD"... sei in attesa?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah no non sono io ma un'amica blogger e non sappiamo ancora se è C o se è D :-)

      Elimina
  4. Provo i due killer pure io...quello lato B per primo!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog