Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 6 maggio 2016

MAGGIO MESE DI CONTROLLI

E niente.

Maggio per noi è il mese della prevenzione e dei controlli.

Quest'anno è così.

Mia mamma deve fare una serie di visite di controllo per capire alcune cose e a fine mese ha il controllo al reparto di oncologia per capire l'evoluzione del suo "amico".

E incrociamo le dita.

La mia collegamica non va...sta facendo una serie di analisi approfondite e non butta bene.

Oggi non c'è per esempio.

E incrociamo le dita.

Lato nostro, ho prenotato un po' di cose e speriamo tutto vada bene e che siano solo preoccupazioni mie o cose risolvibili.


Domani i bimbi ed io abbiamo la visita oculistica. Io ho la vista stanca da un po'. Spero sia solo quello. In passato ero davvero cecatissima e portavo gli occhiali e le lenti a contatto. Nel 2007 ho fatto l'intervento al laser devo dire che mi ha cambiato la vita: 10 decimi e via!

L'ha fatto anche mio Marito l'anno successivo.

Unico strascico, un fastidio a guidare di notte in strade non illuminate per via delle luci. Il mio ritorno invernale dal lavoro in autostrada è sempre molto faticoso ma niente di insormontabile. Se posso non guido di notte. Se devo, lo faccio e vado un po' più piano.
E una leggera fotofobia di giorno che mi costringe a mettere gli occhiali da sole appena la luce è un po' più forte. 
In compenso ci vedo da Dio!

Però...

E' un periodo, però, che mi rendo conto di fare fatica a leggere e ho gli occhi stanchi. Ci vedo. Ma mi sento questa stanchezza e allora vado a fare un controllino dal mio vecchio e fidatissimo oculista.

Mentre ci sono, porto i bambini a fare un controllo eloro sono felicissimi. Essendo figli di persone che hanno portato gli occhiali ed avendo una forte componente genetica, preferisco farli vedere. Su Lele sono tranquilla. Ho notato invece che Giulia si avvicina un po' al foglio, ma credo sia solo postura....un controllo però non guasta visto che ci vado comunque per me e poi ci faremo un bel giro al mercato.

Speriamo abbiano preso entrambi dai miei fratelli che non sono mai entrati dall'oculista nemmeno per comprarsi gli occhiali da sole!!!

La prossima settimana andremo ad un primo incontro gratuito in un centro pediatrico, con una logopedista e una pedagogista. Mio Marito è già andato ad una conferenza sulla balbuzie infantile la scorsa settimana.
Stiamo cercando di informarci, senza allarmarci, per la balbuzie di Lele per capire se - ed eventualmente come - intervenire o se passerà da sola (come tutti ci dicono).
Questi incontri sembrano pensati per noi, nel periodo in cui cercavamo supporto! 

Poi porteremo Giulia dall'ortopedico per i suoi mal di schiena e le ginocchia "storte".
Anche qui voglio valutare la situazione per capire se occorre intervenire per tempo o tutto passerà con la crescita. O se lei è solo un po' lamentina per la schiena.

Intanto abbiamo driblato la seduta dal chirurgo di Gabriele per il pisellino.
La pediatra mi aveva detto che, se al bilancio di salute dei 4 anni avesse ancora avuto il "filettino" intatto, lo avrebbe mandato dal chirurgo.
E vai di manovra ad ogni bidet...e l'altra sera è saltato tutto!
Ora gli brucia un pochino ed è arrossato, ma lo stiamo disinfettando e "pomatando" con connettivina e sta andando a posto.

Anche la lingua è di nuovo perfetta. 
Fanculo la carta geografica!

Come dicevo a mia mamma l'altro giorno, preferisco controllare per tempo e al massimo preoccuparmi per nulla. E lei, che è una che dal medico ci va sotto tortura, mi ha detto che faccio bene e che i bambini vanno tenuti sotto controllo.

Insomma, un mese impegnativo questo, cercando di gestire tutto con permessi, ferie e tamponando pure uno sciopero e due recite distinte... una per ogni età (ecco, volevo due gemelli).

Aspetto come l'acqua nel deserto i tre giorni di mare che faremo, per staccare un po'.
Non ce lo possiamo tanto permettere, ma ne abbiamo tanto bisogno tutti e 4!

E alla fine del mese spero di essere più tranquilla su tante cose...anzi diciamo ai primi di giugno perchè c'è ancora un passaggio importante per il lavoro di mio Marito.

Intanto tengo duro e la sera mi alleno per buttare fuori ciccia e tensione.
Il Fitbit - taglia S - ha solo più 4 buchi nel braccialetto. 

Buon week end!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog