Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 4 maggio 2016

MISSIONE COMPIUTA!

E ieri ho trovato le mie scarpe rosse.

Non rossissime - quindi non vistose da tamarra - e come le volevo io (simili a quelle del post precedente, sotto la foto). Inoltre sono in pelle, perchè io se no non riesco a metterle perchè mi si devasta il piede.

Ho trovato anche la borsa coordinata e il tutto per una cifra che quando l'ho detta a mio Marito prima mi ha chiesto se era solo per le scarpe e avevo pure speso poco...poi se si fossero sbagliati con il prezzo perchè non è possibile!

E comunque sono belle e non vedo l'ora di metterle!


C'erano anche le cinture dello stesso colore a pochissimo, ma erano tutte piccole, chiudevo solo l'ultimo buco...per poi accorgermi che erano quelle da bambina...e va già bene chiudere l'ultimo buco!

Adesso manca la collana e oggi farò un salto da OVS con la mia collegamica perchè c'è il 30% di sconto. Se non la trovo ci sarà missione Kiabi domani.

Sono molto soddisfatta.

Io non mi compro mai niente e pure mio Marito si è stupito di non dovermi intimare un acquisto con la forza perchè io "ci penso poi vediamo...".

Di sicuro la quasi ritrovata forma fisica aiuta, perchè prima mi vedevo sempre a forma di sacco...ora un po' meglio. Soprattutto, le cose mi entrano e si chiudono per cui ho anche più scelta!

A proposito.

Ieri tragedia.

Mia mamma si è pesata.

E' stata un po' ferma a causa del mal di schiena e ha preso qualche chilo. Era incazzata come un puma perchè sa che per la sua schiena è un circolo vizioso: più pesa e più ha male, più ha male più sta ferma e più sta ferma più mette peso.

Quindi adesso che sta meglio è già partita con i buoni propositi: vangare l'orto, giri in bici come se non ci fosse un domani, passeggiate. Mi fa morire! Chissà da chi ho preso la caparbietà!

Io lo so che a furia di parlarle di Jillian prima o poi mi chiederà i CD...ne sono certa!

Comunque, dopo QUATTRO  figli e per l'età che ha ci sarebbe da mettere firma ad arrivare così sia come forza fisica che come forma.

Di sicuro l'attività all'aria aperta aiuta molto a bruciare e infatti lei confida nella primavera e nell'attività fisica.

Scappo che è tardissimo!




9 commenti:

  1. Standing ovation per le scarpe rosse...risolvono mille situazioni, specialmente le giornate no!!!

    RispondiElimina
  2. Wow!!!! Hai fatto proprio bene! Per tua madre capisco cosa vuol dire avere perennemente mal di schiena, anche adesso che sono normopeso mi devasta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto fatto!!! ;) che soddisfazione realizzare certi piccoli desideri!!Mi piacciono!!!E io non sono una fan del rosso su di me!!

      Elimina
    2. IO non ho praticamente NIENTE di rosso!!! Non me lo vedevo addosso. Ma...boh! Mi è preso questo trip!

      Elimina
  3. Sono super belle sia le scarpe che la borsa! (occhi a cuoricino)

    RispondiElimina
  4. Ciao. a proposito di tua madre, volevo dirti la mia esperienze. Ho dei problemi alla schiena e per quasi due anni sono stata in quel brutto circolo vizioso, aumentando di quasi 10 kg. Ne sto uscendo, ovviamente stando attenta a cosa mangio, ma soprattutto grazie al pilates. Ho tonificato i muscoli posturali, la schiena sta meglio e ora riesco a camminare a passo svelto per più di un'ora senza nessun tipo di fastidio, oltre a riuscire a fare tutte le cose di casa (ero messa molto male!) e forse tra qualche settimana potrò anche ricominciare a correre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! ginnastica dolce come il pilates è l'ideale per chi ha problemi di schiena, ernie e quant'altro. Vicino al mio posto di lavoro c'è una palestra specializzata in quello e in un'altra nuova disciplina che si chiama calisthenics e sembra sia una vera mano santa!

      Elimina
    2. Si mia mamma sa che non deve prendere peso o la schiena va a "ramengo" come diciamo noi. Solo che lei non si risparmia mai e non si è mai risparmiata nella vita, facendo lavori pesantissimi! Quindi c'è un po' di usura. Lo vedo anche io appena prendo qualche chilo la schiena urla... In questi giorni sta meglio e si è già messa in pista!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog