Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 25 febbraio 2016

INCAZZATA COME UN PUMA

Oggi ho i coglioni giratissimi.
Ma davvero all’ennesima potenza.

Per una serie di motivi…

Oggi ce n’è per tutti!

Mio Marito sono una serie di sere che porta su i bimbi e poi si addormenta con loro e alle 22 massimo dorme della grossa. Fin qui tutto bene, io faccio le mie cose e vado a dormire tardi sempre verso l’una.
Ma sono tranquilla mi faccio anche i miei allenamenti.
Ma al mattino, cazzo, vuoi alzarti mezz’ora prima e farti doccia e tutto il resto in modo che quando mi alzo io  mi dai una mano con i bambini?
No. Alla fine ci alziamo insieme e io devo correre come una pazza sclerata perché tra l’altro io devo bollare in tempo lui no. Per carità li porta lui all’asilo, ma li prende vestiti e pronti!


Stamattina dovevo portare i bimbi dai miei e non avrebbe dovuto portarli all’asilo. Gli ho chiesto di aiutarmi e poi di prepararsi  e l’ha fatto. Io ho preso i bimbi, li ho portati ai miei e ho sentito mio fratello al telefono.
Poi ho sentito lui e…era ancora a casa!!! Ma cazzo! Io in 25 minuti mi faccio doccia, lavo e asciugo i capelli, mi trucco e mi vesto… ma che ci vuole!
Però quando li preparo io sembra che debba uscire prima lui da quanto sclera se non sono super pronti.
E io corro, corro, corro.

Comunque…

Arrivo da mia mamma e scopro che ci sono anche i miei nipoti. Perché non sono stati bene e hanno dormito li entrambi.
Ma porca troia pure la madre ha dei genitori, devono sempre esserci i miei?
Invece lei li ha mollati a mio fratello perché deve lavorare… anche se non era il suo turno di averli e lui poro cristo ha chiesto aiuto.

I genitori di lei hanno proprio “il culo basso” che se possono non faticare non lo fanno.
Poverini…non stanno bene…
Poverini un cazzo: mia madre ha “solo” un tumore!!!
Loro hanno un po’ di fancazzite direi…
Certo che da anziani si hanno gli acciacchi, ma se stai a guardare ogni cosa…

E alla fine ci sono sempre e solo i miei quando è ora di sbattersi.

Sempre.

Ma mia mamma non dice mai di no.
Ma non devo nemmeno chiedere! Lei si offre proprio. Spesso sono io a dirle “no, ce la faccio”.
Stamattina mi sono incavolata e le ho detto che doveva dirmelo, che avrei portato i bambini all’asilo.
Che era un di più portarli lì visto che stavano bene e che me la sarei cavata.
Lei c’è sempre, in qualsiasi condizione. E stanotte se l’è fatta in bianco perché mio nipote aveva male all’orecchio….

“Ma poverini glielo avevo promesso! Mica puoi dirgli di no adesso!”
“Si è vero ma glielo spiego e piangono un po’. E mica devi morire tu però!”
“Ma poi tu devi preparare per la festa mica puoi morire tu! Almeno hai una sera “libera” per pulire casa e non fare nottata”

Si certo.
Ma mi girano le palle lo stesso.
Perché lei pensa a me, ai bambini ad agevolare me e mio Marito e a non farci perdere giorni di lavoro.

Arrivo in ufficio e trovo la mail di risposta del mio capo a una mia mail di ieri.
Non scendo nei dettagli ma cerco di spiegare.
Gli avevo scritto perché avevo trovato un errore in alcuni dati.
Siccome lui gestisce “il tema” oggetto della mail, chiedevo a lui quale fosse la correzione da fare.
Lui mi risponde dicendo “C’è un palese errore! Correggi!”

Ma vaffanculo lo leggi che ti scrivo che c’è un errore e sto chiedendo a te come preferisci correggerlo?

Mi sono girati i 5 minuti e gli ho scritto una mail acidissima dicendogli proprio che lo vedevo da sola che c’era un errore…che infatti scrivevo proprio a lui per sapere come voleva correggerlo.
E che l’errore c’è da sempre e nessuno si è mai accorto di un cazzo. Ma che adesso cerco di capire come correggerlo da sola.
Ma devo pure passare per scema volendo fare le cose bene?

Mi sono rotta i coglioni pure di lui.
Testa di cazzo!

VAFFANCULO!

E che mi chiami in ufficio.
Oggi è proprio giornata.

Mi sono rotta le palle di dire sempre di si a tutto, di essere accomodante per far stare sempre bene tutti e tutti pretendono, pretendono, pretendono…
Cerco sempre la soluzione che vada bene per tutti, ma qualcuno apprezza?

No, è sempre dato tutto per scontato.
Non è tanto per me, che sono incazzata.

E’ per i miei. Perché alla fine loro ci sono sempre e si fanno un mazzo a capanna!
Mia mamma mi ha pure chiesto di portarle i contenitori del freezer perché mi ha fatto un sacco di minestrone con le verdure dell’orto.
Pure.
Per agevolarmi.
Per far stare bene i bimbi.

E niente, non è proprio giusta questa cosa.
C'è chi pretende sempre e chi aiuta sempre...

Comunque.
Mi sono sfogata.
Mi metto a lavorare.
Se avessi iniziato subito avrei fatto danni.

OHM
OHM

OHM

22 commenti:

  1. Ti capisco benissimo!!!!!!!Io ad esempio ho anche mia suocera che mi aiuta solo che in caso di emergenze tipo malattie febbri ecc in pratica non è disponibile c'è solo mia madre 8 ore al giorno in pianta stabile a casa mia!!!! La suocera tiene anche mio nipote quindi per contagi et simili si defila in poche parole figlio di sua figlia è priorità per il resto mi arrangio pazienza io infatti spero si ammalino il meno possibile mi va anche bene a dire il vero.............anche perchè posso prendere pochi permessi!!!

    RispondiElimina
  2. posso dire anche che le mamme nn se lo fanno manco dire è nella loro natura!!! per esempio ieri mia mamma mi ha chiamata in ufficio per chiedermi se volevo preparato il pollo (stava quasi per puzzare) poi hanno fatto un dolce con i bimbi quindi colazione e pranzo pronti!!!!!!!!!!io nn avrei mai chiesto nn ho mica la colf............vedi tua mamma con verdure............mia suocera un giorno che era da me nn ha chiuso nemmeno il barattolo dello zucchero lasciato inavvertitamente aperto che quando sono rientrata sono rimasta scioccata ahahhaah

    RispondiElimina
  3. Si, ma tutte le nonne sono mamme..... Io cercherò di supportare i miei figli in egual modo e i miei nipoti saranno tutti uguali! Aiuterò chi ha più bisogno in quel momento per tutto quello che potrò fare, così come fa mia mamma per noi, che si tratti di figli di figlia o di figlio. Ma che differenza fa?

    RispondiElimina
  4. Io noto delle differenze a volte per cose stupide che mi fanno molto ridere ma la suocera le fa...... anche io supporterò i miei figli in egual modo ci provo almeno.............

    RispondiElimina
  5. Le mamme... le vere mamme!!! Patrimonio dell'umanità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tua mamma è fatta così...e non si tirerà mai indietro...Anche tu pero' potresti appoggiarti ai tuoi suoceri in certe occasioni avvertendoli prima e potrebbe portarceli tuo marito o loro venire da te...Cate

      Elimina
    2. @Cate: in questo caso io non avevo un reale bisogno perchè i bimbi mi avevano chiesto di andare dai nonni per giocare ma sarebbero potuti andare all'asilo. Mi fa incazzare che mia mamma si è trovata 4 bambini perchè gli altri nonni (dei miei nipoti) ne hanno sempre una e spesso un po' ci marciano....e si da per scontato che mia mamma ci sia sempre e lei alla fine per non fare torti a nessuno se li è tenuti tutti e 4!
      E' vero che tutti i bimbi preferiscono andare dai miei...però bisogna anche mettere un limite alle cose...

      Elimina
  6. I tuoi sono nonni nati, forse anche troppo buoni... direi soltanto di limitare di più i casi in cui portar loro i bambini, cioè se stanno bene vanno all'asilo e stop. Per il marito non puoi lasciare i vestiti pronti e svignartela dicendo "senti ciccio, io devo timbrare e sono stufa di correre quindi alza le chiappe e non scocciarmi anzi da ora li vesti te"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tenera tua mamma...alla fine potrebbe aprire una ludoteca all'aperto!!
      Fa rabbia che qualcuno dia sempre tutto un po' per scontato, che ci sia e che dica sempre di si, ma è anche vero che al 90% penserà oggi ci sono sto benino e me li posso godere!!!

      Elimina
    2. @Livia: io chiedo aiuto proprio quando ho bisogno per il resto me la smazzo da sola, non chiedo mai per fare qualche cosa per me tipo uscire o altro. Ma loro hanno anche voglia di vederli "da sani". Se poi questo collima con il fatto che se li tengono mi permettono di fare altro ben venga. Quello che mi ha fatto arrabbiare è che per una volta che i miei avevano i miei bimbi "sani" hanno dovuto guardare anche i miei nipoti malati perchè viene dato per scontato che mia mamma c'è sempre. Per mio Marito, se ho bisogno di uscire presto faccio così e lui se li smazza senza problemi, ma voglio anche vedere i bimbi al mattino e cerco di esserci io. Quello che mi da fastidio è che se ci sono io lui se la prende un po' comoda. Ne abbiamo parlato ma non si rende conto di quanto è lento!!! Secondo lui fa pure in fretta!!!

      Elimina
  7. Ragazze, vi siete focalizzate sui nonni, ma qui il problema è un altro. È il marito! Mettiamo che non ci fosse nessun nonno, ma il marito c'è ed è ora che muova il lato B. Giusy

    RispondiElimina
  8. Io concordo un po con Giusy..se tuo marito si smuove 1po è meglio x tutti! Per i tuoi sai che li adoro e sono nonni fantastici..purtroppo alcuni se ne approfittano ma alla fine io credo che x i tuoi tenere i bimbi sia un vero piacere! Al contrario d altri "nonni" come i miei che sono assenti del tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i miei tenere i bimbi E' un vero piacere, infatti mi avevano chiesto di tenereli un paio di giorni e abbiamo concordato giovedì e venerdì perchè la cosa mi dava anche un aiuto! Il fatto è che mi da fastidio che si dia per scontato che tanto ci sono loro! Con mio Marito ci ho parlato, ovviamente!!!

      Elimina
  9. Io continuo a non capire..tuoi figli si perché sei incasinata,ma se ti rompono ipiani gli altri nipoti allora apriti cielo!..potresti chiamare baby sitter e non sacrificare anche tu tua madre!..e poi la critica per gli altri nonni..assolutamente fuori luogo dato che manco mezza volta da parte degli altri nonni dei tuoi figli c'è stata collaborazione che tanto cerchi negli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora...forse dal posto non si è capito ma in realtà mia mamma mi ha chieto di tenerli due giorni per goderseli un po' da "sani" e abbiamo concordato giovedì e venerdì perchè la cosa dava ANCHE una mano a me. Se lei non avesse voluto tenerli sarebbero andati all'asilo e la sera me li sarei gestiti IO come faccio SEMPRE!
      Per la collaborazione dei noni vari...infatti io mi sono incazzata per mia madre che alla fine si da per scontato che ci sia da parte degli altri. IO non do mai per scontato che ci sia lei infatti ho cercato una baby sitter che possa esserci le volte che ho bisogno e mia mamma non dovesse esserci, l'ho fatta conoscere i bimbi per abituarli, etc. Io non do per scontato che ci sia e cerco sempre e comunque di aggiustarmi. I miei piani non sono stati minimamente sconvolti dai miei nipoti perchè alla fine mia mamma ha tenuto tutti. Io le ho detto che avrei preso i miei bimbi e li avrei portati a casa proprio per agevolarla ma lei non ha voluto. Quello che mi ha fatto incazzare non è uno scombussolamento mio, io me la cavo sempre. Quello che mi fa incazzare è dare per scontato che tanto c'è mia mamma e gli altri con comodo.... in generale...
      Alla fine i miei nipoti sono tenuti l'80 % delle volte da mia mamma....dato di fatto...non è una critica...è una constatazione oggettiva!

      Elimina
    2. Tua madre fa comodo a te quanto a tuo fratello! Prova a essere onesta e ad ammettere che siete entrambi ad approfittarne! Quando ci sono le emergenze improvvisamente questi bambini diventano solo figli della mamma..il padre (tuo fratello) non pervenuto! E con questo non voglii dire che lei non abbia piacere nel tenerseli tutti..ma smettila di fare la santa e la superdonna! Tu sei organizzata..e i figli te li tiene tua madre...lei è una approfittatrice perché i figli glieli tiene la nonna!
      Incazzati perché lei si fa in quattro ma fai qualcosa anche tu!

      Elimina
    3. Certo che mi "fa comodo" perché quando ho bisogno mi aiuta ma io non lo sono per scontato e chiedo sempre prima. Se non può o mi prendo ferie io ora mio marito o chiamo baby sitter.
      E chiedo solo quando ho reale bisogno, per il resto i bambini li ho sempre io! Non chiedo per andare in palestra o a cena fuori o a ballare! Poi può capitare che i miei li vogliano tenere perché hanno piacere ma perché chiedono loro! I miei bimbi si svegliano alle 7 e tornano a casa alle 7 perché vanno all'asilo e nido privato prima che mi costava mille euro al mese. Non li porto ai nonni per comodità Mia e per risparmiare. Idem in estate con il Centro Estivo. Mia cognata ha tradito e mollato mio fratello a sé stesso però mia mamma guarda i bambini quando lei non può! E lo fa per i nipoti. Quando mio fratello è stato nell'appartamento sotto ai miei era mia mamma che gli dava una mano! Sempre! Non permetterti mai più di dire che io devo fare qualche cosa perché è assolutamente ingiusto. E se leggi il blog da un po' non capisco perché parli così. Certo i miei figli non sono di serie a e i miei nipoti di serie b ma credimi che se guardiano le volte che mia mamma ha tenuto i miei nipoti sono quintuple di quanto ha tenuto i miei proprio perché c'è una situazione particolare. Nonostante questo quando ho avuto bisogno c'è sempre stata. Idem per mio fratello. Mentre il supporto degli altri nonni è davvero misero! Mio fratello si sbatte a mille con sti bambini ma ha una situazione che richiede più supporto di me. Solo che il supporto c'è sempre e solo da una parte. I nonni dovrebbero essere tutti nonni. Poi un'ultima cosa. I nonni non sino obbligati ad aiutare. Mia mamma si offre sempre e noi cerchiamo di approfittare il meno possibile. Però non puoi essere nonno soli quando ti fa comodo, quando i nipoti sono belli da far vedere ai parenti alle feste comandate, etc.... Non vuoi aiutare? Però poi non pretendere.... Nemmeno che i bimbi abbiano lo stesso rapporto con te rispetto a chi ti ha curato e coccolato quando stavi male a chi ti fa giocare e a chi ti coccola con amore incondizionato. E ripeto non permetterti più di dire che io devo fare qualche cosa! Non lo accetto. Puoi darmi della presuntuosa, ma non lo accetto.

      Elimina
    4. Certo che mi "fa comodo" perché quando ho bisogno mi aiuta ma io non lo sono per scontato e chiedo sempre prima. Se non può o mi prendo ferie io ora mio marito o chiamo baby sitter.
      E chiedo solo quando ho reale bisogno, per il resto i bambini li ho sempre io! Non chiedo per andare in palestra o a cena fuori o a ballare! Poi può capitare che i miei li vogliano tenere perché hanno piacere ma perché chiedono loro! I miei bimbi si svegliano alle 7 e tornano a casa alle 7 perché vanno all'asilo e nido privato prima che mi costava mille euro al mese. Non li porto ai nonni per comodità Mia e per risparmiare. Idem in estate con il Centro Estivo. Mia cognata ha tradito e mollato mio fratello a sé stesso però mia mamma guarda i bambini quando lei non può! E lo fa per i nipoti. Quando mio fratello è stato nell'appartamento sotto ai miei era mia mamma che gli dava una mano! Sempre! Non permetterti mai più di dire che io devo fare qualche cosa perché è assolutamente ingiusto. E se leggi il blog da un po' non capisco perché parli così. Certo i miei figli non sono di serie a e i miei nipoti di serie b ma credimi che se guardiano le volte che mia mamma ha tenuto i miei nipoti sono quintuple di quanto ha tenuto i miei proprio perché c'è una situazione particolare. Nonostante questo quando ho avuto bisogno c'è sempre stata. Idem per mio fratello. Mentre il supporto degli altri nonni è davvero misero! Mio fratello si sbatte a mille con sti bambini ma ha una situazione che richiede più supporto di me. Solo che il supporto c'è sempre e solo da una parte. I nonni dovrebbero essere tutti nonni. Poi un'ultima cosa. I nonni non sino obbligati ad aiutare. Mia mamma si offre sempre e noi cerchiamo di approfittare il meno possibile. Però non puoi essere nonno soli quando ti fa comodo, quando i nipoti sono belli da far vedere ai parenti alle feste comandate, etc.... Non vuoi aiutare? Però poi non pretendere.... Nemmeno che i bimbi abbiano lo stesso rapporto con te rispetto a chi ti ha curato e coccolato quando stavi male a chi ti fa giocare e a chi ti coccola con amore incondizionato. E ripeto non permetterti più di dire che io devo fare qualche cosa! Non lo accetto. Puoi darmi della presuntuosa, ma non lo accetto.

      Elimina
  10. 'Mia cognata ha fatto..però lei guarda i bambini'. E'questo 'però' che stona, che sottolinea la differenza che sembra dovrebbe esserci tra nipoti e che tua madre fortunatamente da persona intelligente non nota. Lei guarda suoi nipoti non i figli della ex nuora, lei ama i tuoi figli e non 'i figli del genero' che ha genitori latitanti e che non si occupano dei nipoti..
    Puoi anche non accettare..tu dormirai lo stesso e io pure, però poi almeno abbi il buon gusto di evitare sempre di scrivere 'ha insistito tanto' 'ah santa donna io non volevo chiedere' ecc ecc perché è in quelle occasioni che puoi rispondere 'grazie mamma sei meravigliosa i bambini sono sistemati con la baby sitter/altri nonni/quello che vuoi' anche se non è vero perché quello significa 'fare tutto da sola' e 'fare qualcosa'!
    Tengo a precisare che, anche se per carattere io non accetto mai aiuto, trovo molto bello l'amore e la dedizione che tua madre nutre verso la sua famiglia..da calore.. Quello lo sottolineo e lo ammiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il "però" non intendevo sottolineare la differenza tra i nipoti, anzi, ma il fatto che alla fine mia mamma guarda i bambini quando mia cognata ha bisogno LEI e lo fa per i bambini ovviamente. Ci mancherebbe che faccia differenze con i bambini! Vista la situazione particolare spesso è stata data priorità ai miei nipoti e non mi sono mai permessa di dire nulla! Ci mancherebbe. Anche se lei non fa più parte della famiglia...alla fine se non può per qualche motivo c'è mia mamma...perchè i suoi "poverini"... Mai bambini vengono prima di tutto.
      Non le posso dire a mia mamma "li ho sistemati" perchè non avevo bisogno di sistemarli, visto che potevano andare benissimo all'asilo! NON AVEVO BISOGNO, li ha voluti tenere. Avranno anche il diritto di fare i nonni anche quando vogliono loro e non solo quando ho bisogno io perchè stanno male!!!
      Certo, in questo caso mi è stato di aiuto, altre volte faccio km per portarglieli e prenderli e magari è più uno sbattone per me che un aiuto! Abitiamo a 10 km di distanza. Però non posso dire "oggi te li porto perchè ho bisogno io e poi non li vedi perchè io ho altro da fare!"
      Ripeto, mia mamma è fantastica ed è una grande donna. Da tutto il suo supporto a noi figli e lo fa per noi e per i nipoti, ma a volte c'è chi se ne approfitta e da per scontato che ci sia...
      Quando dovevo scegliere la scuola materna avevano preso Giulia in una struttura a 1 km dai miei genitori, con navetta che li lasciava davanti a casa loro. Alle 16.30.
      Lei me l'avrebbe guardata e non avrei dovuto prendere il partime come ho fatto per un anno e mezzo.
      Ho preferito rimetterci economicamente per non gravare su di lei. Per quanto posso cerco di aggiustarmi e di fargli fare i nonni il più possibile per piacere. E mi cubava tra stipendio e materna privata oltre 300 euro al mese....
      Per questo mi incavolo quando mi viene detto che me ne approfitto perchè sinceramente avrei potuto risparmiare soldi e tempo, molte corse in meno appoggiandomi in toto sui miei genitori.
      E così non è stato.

      Elimina
  11. È sconcertante constatare che a criticare sono bravi tutti... Soprattutto nascondendosi dietro l'anonimato, come sto (volutamente) facendo io...
    Non mi sembra sia una persona abituata a chiedere favori o aiuto... Mi sembra molto indipendente, nonostante si lamenti del marito... Ma del resto li conosciamo... Calcetto, la partita, la birra con l'amico, la cena di lavoro...
    Non voglio entrare nel merito della situazione specifica, ma è scandaloso che uno sfogo di una povera crista in un blog, il suo, generi un tale dose di saccenza... Ma soprattutto di stronzate! Se non vi piace, non accanitevi a continuare a leggerlo e a criticare... Andate ad investire la vostra intelligenza (ah ah, non ci credo nemmeno um po') da un'altra parte...
    Fatevi un corso online, guardatevi un film, andate in palestra, leggete un libro, o qualsiasi altra cosa vi piaccia... Ma smettetela di fare i Robin Hood dei poveri... Lasciate arco e frecce a Cupido o a qualche aitante animatore di villaggio turistico! Siete patetici (potrebbe esserci qualche maschietto celato dietro l'anonimato)
    Personalmente non condivido tutto quello che leggo in questo blog, ma la stimo e la rispetto, per tutto quello che fa, nel bene e nel male, ma soprattutto per la trasparenza... Ovviamente questo genera invidia... ed è una brutta bestia, lo sappiamo bene...
    Sicuramente a qualcuno questa mia risposta non andrà a genio, altri la rispetteranno... Sapete che c'è? Non me ne frega nulla... E ai pianta grane e ai saccenti dico... :"andate a cagare"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! Grazie per la difesa!
      In realtà non mi posso nemmeno lamentare di mio Marito, non è di quelli che hanno la birretta fissa o la partita di calcetto anzi è lavoro e famiglia.
      Ogni tanto mi fa incazzare e mi sfogo, ma in linea di massima devo dire che mi da supporto.
      Certo, le donne fanno talmente tante cose che non vengono nemmeno viste…a volte sono stanca e mi incazzo.
      Per alcuni commenti, si è facile parlare e dire cosa dovrei fare…sfido chiunque a passare una settimana con me e fare quello che faccio…poi ne parliamo…
      Commenti da chi non ha figli, non lavora a tempo pieno, ha mammina che gli pulisce anche il sedere lasciano il tempo che trovano.
      Chi ha un’esperienza simile alla mia vedo che è abbastanza sulla mia linea.
      Non faccio nulla di speciale, sono una mamma lavoratrice a tempo pieno che non ha aiuti in casa.
      Ma non accetto che mi si dica che devo fare di più!
      Ci sarà chi fa meglio, io faccio il massimo che riesco.

      Ma tanto che fai fai…a qualcuno no va mai bene….

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog