Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 3 febbraio 2016

CI VUOLE UN CORNETTO...MA NON ALLA CREMA!

Credevate che il periodo di sfiga fosse finito?

Ma va, illuse!


Ieri mattina ci è “scoppiata” la caldaia che è andata in iper pressione spargendo acqua ovunque nel locale caldaia.
Locale caldaia che confina sotto con il garage, in cui cadeva acqua…come se piovesse…in senso letterale, e con la camera degli ospiti al piano terra, che ora puzza di umido e in cui abbiamo messo il deumidificatore a palla cercando di limitare i danni.

Mio Marito è riuscito a chiudere la valvola e poi abbiamo chiamato il Santo mio amico idraulico che è venuto ieri sera a vedere.
Diciamo che la caldaia sarebbe da cambiare perché non regge più molto tempo.


Ma adesso proprio non è periodo di spendere almeno 2.500 euro (se mai lo sarà) quindi cerchiamo di ripararla e di cavarcela con 300 euro, sperando non siano buttati e che tenga ancora un po’.
Questa mattina sotto al termosifone c’era un lago…ma non abbiamo capito se è stata una perdita dalla valvola per la troppa pressione perché era a posto.
Spero di non trovare il lago di Garda stasera quando arrivo.

E quindi sabato io andrò a ritirare la carne dal contadino e mio Marito seguirà bimbi e idraulico che – santo santo santo – viene di sabato non facendoci prendere giorni di ferie.
Quindi sabato dovremo tirare fuori tra tutto 500 euro, più 300 almeno per caricare i crediti dell’asilo…
sticazzi…

A volte dico a mio Marito che, se non fumasse, potremmo contare su più di 1500 euro all’anno per le emergenze, ma proprio non riesce a smettere.
Ora sono troppi anni.
Andava preso subito quando ha iniziato e sarebbe stato più facile.
1.500 euro all’anno sono tanti…
In due anni avremmo pagato la caldaia.

Cambiamo discorso che è meglio.

Lunedì  abbiamo iniziato la fase 2 di Body Revolution e il primo workout mi ha ammazzata.
Dopo avevo lo sguardo allucinato. Quello di ieri, invece, era molto fattibile. Stasera vediamo se sopravviviamo al cardio 2.

La bilancia scende piano piano, ma scende.

Oggi mi sono messa un paio di pantaloncini al ginocchio che non mettevo da secoli, con maglia sancrata nera e camicia (che non tirava sui bottoni).
Mio Marito mi guarda e mi dice “ma come sei magra!”
Oddio, magra è una grossa parola, però era davvero compiaciuto!
Però è vero, si vedono tutte le forme senza quasi più rotoli.
Diciamo che sono formosa  ma sono anche alta 1,75 come dice lui.

Pure in ufficio mi hanno fatto tanti complimenti anche perché ultimamente ero sempre in jeans e scarpe basse per via della caviglia, quindi la gamba velata ha fatto colpo!

A proposito di caviglia. L’ortopedico ha vito la risonanza. L’osso no si è saldato bene, ma è rimasto attaccato al resto con una “massa fibrosa” mi sembra l’abbia chiamata così. Quindi, sperando che non si stacchi, ci vorrà tempo perché si riassorba bene. La stabilità della caviglia è migliorata tantissimo e mi ha detto che si vede che ho fatto tanta fisioterapia e ginnastica che ha rinforzato anche tutta la muscolatura. Quindi per ora niente operazione! E grazie Jillian!

Ora devo fare la visita dal medico legale dell’assicurazione e vediamo se mi riconoscono qualche cosa…anche perché ho speso un botto e vorrei almeno andare a pari con le spese.

Sarebbe una bella notizia.
Comunque, come sempre, l’impegno paga.

Però lunedì ho esagerato con ste cavolo di flessioni laterali e mi fa male sopra al seno sinistro. Credo id aver fatto un piccolo strappo, ma spero passi.
Devo fare più attenzione.
Ma non sospendo gli allenamenti, al massimo non faccio gli esercizi che mi provocano dolore.

Mio Marito ha misurato il colesterolo ed è sceso tantissimo!
E’ ancora alto e fuori limiti ma da 420 di anni fa quando siamo andati a convivere è sceso a 211!!!
Due anni fa era ancora a 290 quindi la mia dieta e il mio tipo di alimentazione e lo sport lo hanno rimesso in carreggiata!
Glielo dico sempre io che l’ho salvato!

Questo mese si preannuncia bello pieno e non avrò respiro, ma speriamo siano solo cose belle!
Sabato 6, come ho detto, doppio impegno idraulico contadino.
Domenica 7 c’è la sfilata del carro di carnevale.

Sabato 13 viene mio fratello a cena con i bimbi e la sua compagna con i suoi per festeggiare le bimbe che compiono 5 anni a distanza di due settimane.
La domenica rassetterò il casino e spero di portarmi avanti con la festa di Giulia oltre riposarmi un po’.

Il week end dopo, quello del 20/21, produrrò i cupcake che congelerò, sta volta mi faccio furba!
E preparerò segnaposti e addobbi.
Poi in quella settimana – le notti - preparerò le basi della torta: pan di spagna e creme che assemblerò sabato 27 mattina, giorno della festa con gli amichetti.
Per fortuna ci sono due giorni di carnevale in cui l’azienda è chiusa e potrò gestire i bimbi ma anche portarmi avanti con il lavoro di preparazione, oltre ad una serie di cose che sono rimaste indietro causa malattie bimbi…vedi la documentazione per il 730 che da noi chiedono prima perché abbiamo il caf interno. E che io devo ancora preparare TUTTA!

Insomma.
E non mi annoio, io no che non mi annoio!

Buon pranzo!


PS: sto scrivendo un post sull’uso del fitbit…spero di pubblicarlo prima che passi la tecnologia…

11 commenti:

  1. Non parliamo di soldi e sfiga₩!!! Stamattina mi sono svegliata con un bel virus intestinale,proprio mancava!! Attendo il post sul fitbit ;)

    RispondiElimina
  2. Con la storia delle sigarette mi hai fatto morire però hai ragione!!!!!!io da quest'anno ho aperto un libretto solo per emergenze perchè davvero mi ritrovo spesso con il c....per terra perchè non riesco mai a mettere da parte quindi anche se sono 70 euro al mese li metto via.............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però purtroppo è vero incide tanto! Noi ci stiamo riprendendo ancora dagli anni del nido....

      Elimina
  3. A noi la caldaia è scoppiata ad agosto, da cambiare per forza di cose. Fortunatamente, in questo caso, siamo in affitto e la spesa tocca ai proprietari. Comunque quando deciderete di cambiarla sappi che puoi detrarre il 50% o il 65% della spesa, in base a che pratica fai.
    Per il discorso sigarette hai proprio ragione, una volta mio padre ha fatto il conto che con tutto quello che ha fumato nella vita poteva comprarsi un'altra casa!!
    Dai, sarà un mese impegnativo ma come sempre ce la farai ;) anche con l'aiuto di tuo marito mi raccomando!!!!
    Ilenia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. apperò,,,,,fortunella! io ho dovuto sostituire la caldaia un anno prima di cambiare casa....certo, adesso sto recuperando il famoso 50% di detrazione in 10 anni...ma tanto mica potevamo stare senza acqua calda o riscaldamento per un anno....Ti auguro che regga in attesa di tempi migliori economicamente parlando. Per le sigarette,,,,eh che ti devo dire, io ho smesso da più di 4 anni ma non ero una gran fumatrice. Mio marito continua ma temo che finchè avrà tutti gli esami perfetti (spirometria compresa) non smettera, il discorso economico non è un deterrente, a volte non lo è nemmeno la salute. CI vuole solo forza di volontà e convinzione e riuscire a cambiare le proprie abitudini, è solo e solamente una questione di testa e o che ci sono passata posso dirlo. Ti auguro che si convinca, per la sua salute innanzitutto. Festa di compleanno: ma che combinazione! anche Vittoria festeggerà quel giorno ai gonfiabili con i suoi compagni di scuola e data la bravura della sua mamma ( ehehehe) nella preparazione del buffet mi aspetto anche i genitori in massa .....sto già organizzando il tutto ma per non fare la notte anche io opterò per il congelamento: panini da buffet (se vuoi ti giro la ricetta) poi focaccia presto fatta di federica in versione anche pizza ( ricetta fantastica......chetelodicoafare) e dolci......e qui casca l'asino: gli ultimi due anni muffin e cake pops ma la principessa quest'anno vuole cambiare. Adesso testerò alcune ricette di brownies che poi servirò porzionati ma penso anche ad una scenografica torta a scacchiera rettangolare...boh. proverò e ti farò sapere!

      Elimina
    2. Noi con la caldaia abbiamo già dato un paio di anni fa...Speriamo che la tua regga un altro po'.
      Per le sigarette che te lo dico a fare...Io in certi giorni ricomincerei...Tanta forza volontà che ho messo in questa cosa e non riesco a metterla nella dieta...Io te lo dico sei troppo brava ti ingaggerei io per le varie feste che vorrei organizzare ma che non organizzo!!

      Elimina
    3. Ho attivato un app contapassi per il cellulare e poi lascio il cellulare dentro la borsa o sulla scrivania...fai te!!

      Elimina
    4. @Ilenia: si lo so che ho il 50% o addirittura il 65%...main 10 anni e io devo tirare tutti fuori i soldi subito...
      @Simona: mio marito spacca il mondo, se la cosa non richiede più di tre giorni...non vuole farlo e non lo farà anche se a volte ci prova. Non è metodico!
      @Manu: in realtà forse mi diverto più io dei bambini ahahhahah sono come il miniponi che organizza le feste, come si chiama?

      Elimina
  4. Però tuo marito ha proprio un bel colesterolo no??? Ma una curiosità...se tu cucini sempre cose sane e a casa mangia bene...come cacchio fa ad averlo avuto 290 o 211??? Cosa mangia fuori casa...tutte schifezze??? Cioè è davvero tanto tanto...per il fumo concordo con le altre ci vuole la volontà!!!! Bravissima x i workout e per la caldaia tanta solidarietà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il limite dovrebbe essere sui 180 quindi non siamo lontanissimi ora. A casa mangia bene ma è goloso, in giro non si tiene! Però diciamo che con me mangia bene la maggior parte delle volte, restano i 5 pasti del lavoro di cui 1 lo fa sano e gli altri svacca...ma piano piano lo stiamo sistemando!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog