Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

domenica 1 febbraio 2015

MIGLIORA!

La giornata di ieri  credo sia stata la svolta.

Giulia è arrivata a pranzo con 40 di febbre. Le ho messo una tachipirina prima di mangiare. Era sfatta, non sorrideva, apatica.

Appena ha fatto effetto, ha mangiato come un lupo e subito dopo pranzo è voluta andare a letto.
Ha dormito dalle 13.30 alle 18.30 di filato!
Anche Lele si è fatto un bel sonno, svegliandosi alle 17.00.
Mio Marito ha dormito su divano, in camera con loro e anche lui si è fatto un bel sonno ristoratore.

Mentre loro dormivano, ho rassettato la cucine e sono andata a correre una mezz'ora.
Quando sono tornata ho fatto la doccia e sono andata a fare una veloce commissione, tornando giusto in tempo per il risveglio di Lele.

Giulia si è svegliata rinata, come se non fossero passate poche ore ma qualceh giorno di convalescenza.


Svegli i bimbi, abbiamo fatto i cupcake con la nuova macchinetta dell'Ariete presa con i punti del supermercato e devo dire che sono venuti buonissimi!
I bimbi ne hanno mangiati un sacco, così per cena abbiamo mangiato solo un po' di frutta e abbiamo giocato fino a mezzanotte.

Giulia aveva la febbre bassa, sui 38, ma era allegra e in forma...per quanto lo possa essere una bimba con la varicella.

Questa notte hanno dormito senza fare un fiato, per svegliarsi verso le 8:30.
Fatta colazione, abbiamo giocato, ballato e si sono voluti vestire da carnevale, così ho potuto provare anche a Lele il suo costume. Credevo non gli andasse più, invece si è sfinato molto di busto, crescendo in altezza. E così avremo un Capitan Uncino e una Biancaneve sul carro dell'asilo. 
Sfilata prevista su due date, sperando in una guarigione completa in tempo.
Secondo loro, avremmo dovuto fare oggi Carnevale!

Ora sono appena saliti in camera con mio Marito. Io devo rassettare il piano terra che, con la loro presenza costante è diventato un delirio,  e la cucina, gestire una lavatrice e poi - vista la bella giornata - fare un'altra mezz'ora di corsa.

Al ritorno devo stirare e poi con mio Marito inizieremo a studiare la logistica della taverna per la festa oltre a replicare i cupcake: dobbiamo passare al livello 2, la glassa!

Giulia sta davvero meglio. La febbre si mantiene bassa e le pustoline iniziano già a fare la crosticina! 
Credo che il peggio sia passato e sono più tranquilla, soprattutto per mia mamma perchè se fosse stata male come ieri mattina non gliel'avrei portata!

Lele ancora nulla, solo qualche linea di febbre prima di pranzo ma aveva parecchio sonno e i miei bimbi quando sono stanchi lo manifestano così.
Vedremo al risveglio.

Vi lascio e mi metto in modalità "Furetto"!.

Buona domenica!

5 commenti:

  1. guardiamo il lato positivo: varicella adesso vuol dire non farla quando andrà a scuola.I bambini fortunatamente si ammalano con l'immediatezza con cui guariscono: riescono a essere in stato comatoso e poi, come Lazzaro, scendere dal divano come se nulla fosse....certo nel frattempo è una disperazione. Vittoria ha passato 10 giorni con febbre altalenante, passando da febbre a 40 a 37.5.... e che disperazione. Hai presente 32 kg di bambina in braccio???? povera me. Per il frozen party BRAVAAAAAAAAAAAA!!! Io l'anno scorso per i cupcakes del compleanno della principessa ho realizzato un frosting "sostenuto" per evitare che si afflosciasse tempo zero : ecco il link: http://blog.giallozafferano.it/dolcissimastefy/glasse-per-i-cupcakes/
    Puoi fare il frosting in anticipo e non smolla!!!!! e vai di fantasia, io l'anno scorso ne avevo realizzata una variegata con un pochino di Nesquik ( così da dare l'effetto fiammato) e altri con un pochino di colorante alimentare rosa e azzurro....tanti ciuffetti colorati x un effetto "massimo risultato con il minimo sforzo ". Cmq tra quelli in rete il link che ti ho postato è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni ( anche io faccio le selezioni all'ingresso, quindi abbiamo mangiato frosting per 3 settimane ahahahah). Buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un mito! Ho guardato le ricette e ieri volevo provare ma i due mostriciattoli non mi hanno fatto fare niente....in settimana tento mascarpone e philadelphia colorato di azzurro e vediamo come me la cavo con la decorazione!

      Elimina
  2. ma solo io non pasticcio mai nè da sola nè con i miei figli?sn proprio una madre degenere!
    giorgia ma che giochi fai con i tuoi bimbi?
    potresti fare una rubrica a parte con tutte le ricette?
    un bacione a te e i tuoi pupetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...deve piacere cucinare e bisogna arrendersi al fatto che con loro ci metti il triplo del tempo e il risultato può essere devastante, oltre a devastare la cucina. Però quando fa brutto tempo ci divertiamo un sacco in cucina. A volte io cucino davvero e a loro faccio un po' di acqua e farina per impastare.
      La cucina diventa un disastro ma il tempo passa!
      Le ricette sono qui a fianco, sotto la voce "ricette". Se clicchi vengono fuori tutti i post che ho scritto con quel tema.
      Altri giochi "invernali" sono il ritaglio di montagne di fogli di volantini, incollaggio dei medesimi, colori con le mani e coi pennelli (rigorosamente lavabili e con grembiulini impermeabili), i KAPLA (costruzioni di legno), i LEGO, disegni vari, cucina appunto, lettura di libri, film disney (ma cerco di evitare la TV), balli di gruppo baby dance (cerca su youtube "mago Dario", ne ha fatti di carini). Poi giocano anche tra di loro con i loro giochi.
      Gli ho preso le letterine magnetiche e giochiamo a chi le riconosce (Giulia mi sta chiedendo di insegnarle a leggere).
      A volte gli faccio una capanna di coperte sulle sedie e la adorano! Oppure con uno scatolone vuoto...sembra strano ma spesso si divertono di più con i giochi più semplici e non commerciali...Sperando che la fantasia non manchi e arrivi presto la bella stagione!

      Elimina
  3. Cara Okkidigatto, io non amo particolarmente giocare, l'addetto ai giochi è mio marito. Lui ha insegnato a Vittoria ad andare sui pattini, lui gioca a dipingersi la faccia, si fa truccare etc....giocava anche con le Barbie. Io amo pasticciare in cucina con lei, disegnare, creare....è un mio limite forse ma cucinare è il mio modo per fare qualcosa con lei. Ah si giochiamo anche a carte ( piou piou, solo etc) ma bambole etc non ci riesco proprio. Quindi non crucciarti, ognuno di noi si rapporta con i figli nel modo che sente più suo!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog