Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 6 febbraio 2015

VOGLIO EMIGRARE!

Partiamo da ieri.
Mio Marito ha recuperato, prima di cena, Giulia posseduta da una tosse insistente e secca che l'ha fatta vomitare più volte a casa dei miei (santificazione dei nonni).

Io più o meno nella stessa situazione, dopo aver gestito Lele tutto il giorno. Già cotta prima di cena, figuriamoci dover mettere a tavola 3 famelici e gestire il dopo.


Va beh, devo resistere finché si addormentano e poi domani niente sveglia!


Seh...bella io!

Dopo ogni genere di trattamento, la tosse di Giulia non passava e nemmeno la mia.

Li ho pigiamati e portati a letto ma lei non riusciva a prendere sonno e lui nemmeno, di conseguenza.

Un paio di vomitate. Olè.

A mezzanotte e QUARANTA li ho portati sotto, tentando con un latte e miele che mi hanno fatto preparare, scaldare, raffreddare, riscaldare e poi hanno fatto bere a me.

Finalmente siamo riusciti ad addormentare almeno lui.

Lei continuava a tossire. L'abbiamo costretta nel nostro letto per tenerla d'occhio, ma non ci voleva stare. Alla fine si è addormentata stremata, ma tossiva nel sonno e si è svegliata di nuovo.

Mi viene in mente - maperchecavolononcihopensatoprima - che, quando era piccola, aveva fatto un periodo uguale: tosse continua e secca, vomito. Non sapendo più a che santo votarci l'avevamo portata da un super professorone e ci aveva dato uno spray, di cui avevo acquistato una confezione di scorta mai aperta. Mi sono catapultata in salone e ho ravanato nella scatola delle medicine.

ECCOLO!
SCADUTO. 
CAZZO!

Ma da poco. Non la farà morire, magari è solo meno efficace.

Spruzzo.
Mezz'ora e la tosse si paca. Lei crolla e noi dietro a seguire.
Penso ai 150 euro spesi 3 anni fa e penso che li rispenderei...

L'orologio segna le 2 passate.

Alle 3.20 un urlo disumano squarcia la notte: "BIBIIIIIIII GAMBAAAAAAAA"

E' Lele con dolori alle gambe.

Lo prendo e lo porto sotto, crema, massaggi, cullaggio in piedi (siamo a quasi 19 kg...). Finalmente si calma quasi del tutto, ma non vuole tornare nel suo letto. Passando davanti alla nostra camera vedo che, culo vuole, il mio posto è quasi totalmente libero e mi ci fiondo con lui, che dopo un paio di rugntte, crolla. 

L'orologio segna le 6.20. Siamo in 4 nel lettone. Più un bambolotto e due pupazzetti. la bacinella nel mezzo. Io mantengo un precario equilibrio in 10 cm scarsi.

Che scenetta.

Al mattino mio Marito ha confessato che non ha sentito nulla di Lele, quindi la sua notte di sonno è partita alle 2 circa. La mia è durata dalle 6.20 e qualche secondo alle 8.00.

Oggi ero uno zombie (e parecchio rincoglionita) e pensavo di riuscire a dormire di pomeriggio con loro. Lele è crollato dopo pranzo, Giulia ma ha fatta penare non poco. Appena lei si è addormentata, si è svegliato lui!

E così niente sonno. Almeno ho dato una macro rassettata a casa e domani spero di potermi riposare un po' perchè sono davvero a pezzi. 

Stasera, dopo cena, li avevo entrambi sulle ginocchia per la nostra sessione post cena di "Lambert leone tenerone" (per chi è interessato, qui c'è il link). Durante la cena mangiamo a TV spenta, ma se si comportano bene hanno diritto ad un paio di sessioni di storie su youtube. Di solito Lambert e i tre porcellini

Bene. Mi sono addormentata con loro in braccio, appoggiata alle loro schiene.

Ora sono appena saliti in camera con mio Marito. Io aspetto l'asciugatrice che finirà in dieci minuti. Piego tutto e poi mi metto a X nel letto, confidando in una lunga notte di sonno profondo.

Ovviamente oggi mio Marito ha fatto un RAID in farmacia a prendere la versione non scaduta dello spry e sembra che per il momento funzioni, non sento colpi di tosse dalla radiolina!

Adesso posso prendermi una tachipirina anche io e...pregare!


(...e rileggendo il post mi sono resa conto che ho buttato i tempi verbali come coriandoli a Carnevale.....pazienza, oggi è così).

3 commenti:

  1. Di questa tosse non se ne può veramente più, è oramai un mese che ci conviviamo e il pediatra dice pure che è normale, che non posso farci nulla. Mi ha prescritto un sedativo per il grande che devo dire funziona ma appena lo interrompo la tosse riprende, non devo curare il sintomo, devo scoprire la causa! ...quindi solidarietà per le notti che stai attraversando e che somigliano pericolosamente alle mie...mi hai strappato un sorriso quando ho letto "pigiamati"...lo dico sempre anch'io ma come abbiamo detto più volte...separate alla nascita!

    RispondiElimina
  2. Lo spray che ha dato a noi non è un sedativo, ma serve per decongestionare i turbinati o come diavolo si chiamano le parti dentro del naso.
    La causa di questa tosse, molto diversa da quella "classica" da antibiotico per capirci, è che lei ha queste parti infiammate e gonfie, così respira con la bocca, seccando tutto. Così viene la tosse stizzosa e vomita. Stanotte non ha praticamente tossito. Ha avuto una crisi verso le 3 durante la quale ha "svuotato" i polmoni dal catarro e poi si è riaddormentata. Prima c'era un colpo di tosse ogni 10 secondi... Se ti interessa si chiama NARIVENT.
    Il termine pigiamati con è assolutamente corretto....(è tipo piscia il cane o scendi il bambino) ma mi piace un sacco e lo uso, consapevole dell'errore! Ho altri tre o quattro casi di parole non corrette che uso...magari ci faccio un post! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Prendo nota anche perché il pediatra da la colpa di questa tosse malefica, al fatto che non siano liberi i condotti nasali, anche per la loro non maturità nel soffiarsi il naso e nel non farlo correttamente. Magari lo prendo e lo tengo li, non si sa mai, la notte insonne causa tosse, è sempre in agguato!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog