Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 5 febbraio 2015

STOP!!!

Ieri sono stata in riunione fino a tardi, poi sono uscita e corsa a prendere Lele sotto la pioggia e mi sono lavata.
Poi sono tornata indietro a prendere Giulia.

Dai miei sono crollata sul divano come una pera, senza rendermene conto. Stavo malissimo. Mia mamma mi ha lasciata dormire e la sua intenzione era farmi mangiare lì così non avrei dovuto cucinare, ma per fortuna mi ha chiamata mio Marito per dirmi che era uscito, così ho caricato i bimbi e li ho portati a casa perchè non volevo ancora darle questa incombenza che fa già troppo per noi!

Ieri sera sono stata malissimo, così oggi ho deciso di tenermi i bimbi a casa per non uscire per niente e starmene a casa anche io.

Ma Giulia non era d'accordo: "Io vado dalla Nonna, l'ha detto la Pediatra!"

E così stamattina mio Marito ha portato lei da mia mamma e io sono rimasta a casa con Lele che mi ha fatto da dottore.

Oggi nevica pure e io sono congelata, non riesco a scaldarmi.

Il medico mi ha messo in mutua fino a sabato perchè, secondo lui, farà un rinnovo lunedì che questa influenza è balorda. Vediamo. Intanto me ne sto due giorni al caldo cercando di riposare un po', anche se con i bimbi sarà difficile, ma meglio di niente.

Sono indietro con il lavoro, sono indietro con la preparazione della festa di Giulia, sono indietro con tante cose...ma questa volta mi fermo!

STOP




17 commenti:

  1. Brava riposati!!Una mia amica è già la terza volta che ha la "ricaduta" questa influenza è veramente balorda!!
    Magari in questi giorni riesci a fare qualcosa per la festa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io la sto tirando avanti in piedi da un po' tra alti e bassi....ma ora non reggo proprio più!

      Elimina
  2. Visto lo scritto precedente in cui ti arrabbiavi perchè l'ex moglie di tuo fratello portava i bimbi dalla nonna anche se era a casa e tua mamma è molto stanca....potevi tenere anche a tui a casa Giulia visto che eri a casa dal lavoro. Non ci possono essere semopre sue pesi e due misure o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il fatto che è MIA mamma e che la mia ex cognata ha bellamente mandato a cagare mio fratello...magari se deve agevolare qualcuno agevola me che sono la figlia non la EX nuora. Ma tralasciamo questo fatto.
      Vorrei solo sottolineare che lei ha sua mamma vicino, in pensione ma non vuole disturbarla...
      Lei è a casa che non lavora se non due giorni a settimana.
      Quindi ha lasciato i bambini non per necessità ma per convenienza perchè sta benissimo ed è a casa a fare la calza...
      Io non sono a casa in ferie perchè sono andata dall'estetista e volevo rilassarmi. Sono a casa con febbre, mal di gola etc etc e nonostante questo li avrei tenuti a casa entrambi, anche Lele che poteva andare all'asilo perchè non ha febbre. Quando l'ho detto a mia mamma, lei mi ha detto di portargliela e anche Giulia ci voleva andare.
      Domani me li tengo a casa entrambi perchè sto meglio (nel senso che con un grande sforzo ce la faccio) proprio perchè non voglio aggravarla ulteriormente.
      Ti dico solo che mio marito oggi pomeriggio ha lavorato da casa perchè era preoccupato...quindi non credo di avere due pesi e due misure.
      Mi sembrano due situazioni ben DISTINTE e diverse.
      Correggimi se sbaglio.

      Elimina
    2. PS: e se leggi il blog da un po' vedi che non sto a casa per un mal di testa o una notte insonne. Sto a casa quando REALMENTE non ce la faccio e spesso, appena ho un filo di forze in più lavoro comunque perchè non voglio lasciare la gente nela cacca per la mia assenza...Se arrivo a non tenere mia figlia è perchè sono oltre il limite

      Elimina
  3. Ahia questa influenza è terribile..mia nipote sono due settimane che non va all'asilo tra una ricaduta e l'altra...riposati più che puoi! Tra varicella e influenza non è che ve la tirano? Dai che ce la fai..ce la fai sempre tu sei un mito!

    RispondiElimina
  4. Ahia questa influenza è terribile..mia nipote sono due settimane che non va all'asilo tra una ricaduta e l'altra...riposati più che puoi! Tra varicella e influenza non è che ve la tirano? Dai che ce la fai..ce la fai sempre tu sei un mito!

    RispondiElimina
  5. l'influenza quest'anno è terribile, perfino io ho avuto ben due giorni il raffreddore, ma avendo anticorpi grossi come piattelli è sintomatico che sia davvero feroce . Scherzando con la mia amica Sara le ho detto che l'INPS dovrebbe mettere la mia foto in home page, visto che in vent'anni non ho fatto nemmeno un giorno di mutua ( e me la tiro addosso eh.....ma niente)... Questa volta tocca fermarsi! Un abbraccio e riprenditi!

    RispondiElimina
  6. Quoto. Influenza orrenda! Riposati e resisti!
    La mia "grande" è a casa dall'asilo da quasi 3 settimane!!!
    I miei fuori uso… la piccola non ne è completamente uscita, in mezzo ci sono io… che incrocio le dita di non riprenderla!

    RispondiElimina
  7. Questa influenza è tremenda, abbiamo avuto pure noi la ricaduta che è stata peggio dell'influenza vera e propria!

    RispondiElimina
  8. Forse tralasci che TUA mamma è anche SUA nonna! come 'non riesci' tu a tenerti in casa la bambina malata perché vuole stare dalla nonna forse non riesce neanche lei! ..

    RispondiElimina
  9. Si...si...certo...sicuramente i bambini con mia mamma ci stanno bene...peccato che sia proprio capitato che, da malati, abbiano chiesto della mamma....e che chiamata abbia detto "ma io adesso sono fuori, mettigli una tachipirina tanto ha solo la febbre". Non posso scrivere il 100% di quello che succede per spiegare bene le situazioni...ma fidati che lei è MOOOLTO comoda e se può mollare i figli li molla, sani o malati, che lavori o meno. Inoltre, no è solo una mia opinione ma anche quella di chi la conosce e ci riferisce altre cose... A volte si gioca su "vogliono i bambini" quando in realtà è "è più comodo per i genitori".
    Mia figlia nei giorni in cui è stata male voleva dormire da mia mamma (e lei l'avrebbe anche tenuta) ma la notte quando non stanno bene è un delirio e piuttosto l'ho fatta piangere ma l'ho portata a casa, anche perchè c'era già mio nipote lì. Per me sarebbe stato meno sbattimento lasciarla lì e non correre avanti e indietro, ma so come va la notte e so che è stata la scelta migliore per la bimba e per mia mamma anche se per me è stato peggio.
    Certo che mia mamma mi da una grandissima mano, ma io cerco di non approfittarne oltre la reale necessità. Lei invece se può sbologna...anche se questo crea disagi agli altri.
    Quando io chiedo è perchè sono davvero all'ultima spiaggia e non so davvero che pesci prendere. Non sono una che tutte le settimane molla i bimbi per andare a ballare o a farsi le unghie...se chiedo è per andare a lavorare o perchè sto male io.
    Mia mamma lo sa e non mi ha MAI detto di no, nemmeno quando lavorava lei e lasciava indietro il suo lavoro per aiutare me (per fortuna lavorava in prorpio e poteva gestirsi...ma voleva dire lavorare di notte).
    Un altro esempio? In estate io devo mandare i miei bimbi al centro estivo. Lei li manda da mia mamma....Non potremmo fare un po' per uno? Anche ai miei bimbi fa piacere stare dai nonni. Alla fine per non affaticare mia mamma li mando al centro estivo e, a massimo, li faccio stare dai miei quando non ci sono loro. Non conoscendo tutta la situazione non si può valutare. Però almeno mi sfogo perchè questa cosa mi fa davvero arrabbiare, soprattutto perchè i miei genitori lei li ha sempre trattati male, da superba. Peccato che le abbiano dato casa ristrutturata con tutto scelto da lei, come voleva lei e dove non ha pagato una lira di affitto. Lavorava dai miei a 15 metri dalla porta di casa. I miei le hanno pure pagato la sua parte del pranzo di matrimonio per quanto ci tenevano a farli felici....forse ha avuto troppo.
    Io so solo che sono tutti troppo comodi, che è facile fare la telefonata di cortesia per salvarsi la faccia e la coscienza, credendo di aver fatto chissà cosa....ma avere le mani nella "M" è un'altra cosa...

    RispondiElimina
  10. MAh! avrai sicuramente le tue ragioni. .ma era il we do tuo fratello..ad organizzarsi in questo caso doveva essere lui!.. da mamma io sicuramente me li sarei tenuta a casa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta sul fatto che era il we di mio fratello e infatti li ha tenuti. E hai ragione, da mamma anche io me li sarei tenuti a casa visto che non doveva lavorare...ma in settimana i bimbi li dovrebbe tenere lei perchè così è stato deciso e invece alla fine li ha mio fratello (quindi mia mamma) due o tre giorni (perchè a volte per non fargli fare a/r li tengono di più) alla settimana perchè lei lavora e devono aiutarla. Ecco perchè mi arrabbio! Quando tocca a mio fratello si deve arrangiare, quando tocca a lei deve essere aiutata. E lei ha i suoi a pochi metri a casa in pensione...ma loro non stanno bene (hanno la culobassite). Lo so che da fuori è difficile capire perchè la situazione è complessa, ma credimi io cerco sempre di smazzarmela da sola e quando ho realmente bisogno o quando mia mamma non sta bene mi incavolo se qualcuno se ne approfitta!

      Elimina
  11. Sei carina a rispondere. .in teoria non dovresti neanche dare più di tanto spiegazioni, ma lo fai. Condivisibili o meno lo fai, e te ne do vanto.. un consiglio. .se mi posso permettere e se lo vuoi accettare. A volte cerca di non pensare e giudicare 'di pancia' prova a guardare dall'esterno e magari te la prenderesti meno per le cose. Da esterno, per quello che racconti, io posso solo vedere che sia i tuoi bambini sia quelli di tuo fratello vogliono stare con i nonni.. e non c'è chi ha piu o meno diritto. tua madre da una mano a te e a tuo fratello punto. Poi ci potrà essere chi ne approfitta.. ma magari proprio come te non hanno disponibilità da altre parti..mi sembra che anche da te gli altri nonni non facciano a gara per tenerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo perchè mi rendo conto che in un breve scritto non riesco a volte a rendere tutto quello che voglio dire e spesso rischio anche di venire fraintesa. Cerco di chiarire il mio pensiero, poi può essere condivisibile o meno. I miei genitori sono FANTASTICI e i nipoti li adorano. Sono i nonni che tutti vorrebbero avere. Si, in effetti ci sono solo i miei genitori che ci danno una mano e a volte mi ha aiutata anche mio fratello grande andando a prendere i bimbi all'asilo quando ho avuto contrattempi. Ho una famiglia favolosa (con i loro difetti sia chiaro) e vedere che c'è chi ne approfitta, dando per scontato tutto senza "meritare" mi fa arrabbiare...perchè se sai che i bimbi vengono lasciati ammalati da chi se ne va con il nuovo - ennesimo - "fidanzato" a spasso.... non fa arrabbiare?
      E mi arrabbio anche per il fatto che alla fine ci sono sempre e solo i miei per tutti....

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog