Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 17 febbraio 2015

LA RUOTA

La ruota gira.

Sempre.

Ma potrebbe anche girare da un'altra parte...

Se Giulia sta bene e domenica ha passato una splendida giornata con i cuginetti (festa, regali, pupazzi di neve, giro in trattore per le campagne innevate....),

se io oggi sono malconcia ma al lavoro perchè mi è stato fatto simpaticamente notare dal mio simpatico nuovo capo che mancavo da un po' e c'erano arretrati (e non è vero perchè ho lavorato da casa),

se Lele stanotte ha dormito sempre poco e nel lettone, ma in generale meglio delle altre notti e oggi è da mia mamma e sta abbastanza bene a parte le pustole in bocca che lo fanno piangere,


....mio Marito è tornato a casa dall'ufficio a pranzo perchè sta male.

Fantastico.

Uno esce, l'altro entra ma la sfiga sempre a noi tocca!

Qualcuno proprio ci vuole male, altro che buttare sale, dovrei buttare qualcuno NEL sale!

Guardiamo gli aspetti positivi:

- i bimbi si sono tolti il dente e per la festa di Giulia non avranno la varicella. Non dico che staranno bene perchè la sfiga è sempre in agguato. Anche altri quattro tra i bimbi invitati la stanno facendo adesso.

- Lele non riesce a prendere il ciuccio perchè le pustole in bocca bruciano e sono due giorni che non lo chiede, anzi mi dice "il ciuccio fa bibi bocca, buttalo!". Ovviamente non l'ho buttato, ma se continua così con le pustole sparirà anche il vizio del ciuccio

- Abbiamo ampiamente sfruttato due opzioni di casa nostra "rompicoglions free": nel quadro elettrico di casa c'è una fantastica levetta che esclude il suono dei citofoni. In questi giorni devo dire che ne ho abusato per eliminare eventuali promotori/volantinatori/rompicoglionatori.
Un giorno l'ho anche dimenticato, ovviamente proprio quando doveva passare il corriere. Per fortuna che l'ho intercettato grazie ai guaiti dei cani, che lui coccola sempre e l'hanno riconosciuto.
Altra opzione "rompicoglions free" è l'esclusione della suoneria del telefono di casa o premendo un semplice tasto oppure impostando un orario in cui non deve suonare. Anche qui ho ammazzato i rompicoglioni sul nascere.
Come avevo detto un po' di post fa, chiama una quantità di call center allucinante, così ho escluso la suoneria di casa per giorni, tanto mia mamma e mio Marito mi chiamano sul cellulare e se suono possono essere solo loro.

A breve farò sparire anche la segreteria, tanto restano solo i messaggi muti di fine chiamata dei call center.

Epurazione!
Epurazione!
Epurazione!

Nel frattempo mio Marito ha avuto la prima approvazione per l'auto aziendale. Aspettiamo la seconda e poi in teoria potremmo ordinarla...peccato che, tra tutti questi casini, non abbiamo ancora provato quella che ci piacerebbe prendere e andare con i bimbi è impossibile. 

E così quest'anno cambiamo anche macchina....

In questi giorni sto aspettando l'esito dell'ammissione al nuovo asilo per poter tirare un sospiro di sollievo e avere un paracadute in caso di mancato rinnovo del partime. Opzione sempre meno remota.

Sono indietrissimo con l'organizzazione della festa di Giulia, ma sono fiduciosa di riuscire a recuperare. Intanto qualche cosa ho fatto:

- Ho fatto qualche prova cup cake. La nuova macchinetta presa con i punti è strepitosa e prepararli è facile e veloce. Grazie a qualche consiglio (grazie Simona!) ho preparato in 10 minuti una crema azzurra e fatto la prova delle decorazioni. Ora devo solo replicare per 60. Ma il test è fatto! Anche se devo migliorare.




- Abbiamo dato tutti gli inviti, che ho fatto io con power point stampato e incollato su cartoncino. Alcuni li abbiamo spediti perchè, materialmente, non avrei saputo come fare. Ovviamente ho creato io le buste. Credo di averci messo 10 minuti, non so nemmeno io che botta di culo ho avuto per aver beccato immediatamente misure e effetti artistici. Ecco le buste:




- Ho fatto i cappellini. 12 cappellini. Credo di averci messo un mese circa...ma alla fine li ho prodotti. Se fossi stata bene e avessi avuto tempo, in 3 ore sarebbero stati progettati e fatti. Io ci ho messo 3 settimane abbondanti. Ma ci sono. Anche qui stampa su carta e incollaggio su cartoncino.



- Ho fatto i segna cup cake. Questi sono stati facili perchè sono semplici stampe su carta ritagliate e incollate su stecchini



- Non resta che finire la logistica della tavernetta, ordinare la torta e un altro milione di cose ma al momento più di così davvero non potevo fare!

Giulia che dice a mio Marito "Sai papà, nessuno ha una mamma così!" Mi ripaga di tutta la fatica!

9 commenti:

  1. Ecco sei bravissima!!Anche io per il mio compleanno vorrei la festa Frozen organizzata da te...inviti compresi sono fantastici!!!
    Potresti fare l'organizzatrice di feste per bambini!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihi Ihi allora i corsi on line che sto facendo danno i loro frutti! Event Manager e Wedding Planner :-)
      comunque se vuoi ti mando tutti i format e te li personalizzi :-)

      Elimina
    2. Mi piacerebbe provare...grazie!

      Elimina
    3. mi scrivi in privato così ti giro tutto?

      Elimina
  2. Cavolo! L'idea è di fare una festa simile anche se a tema diverso anche per Leo e visto che è a giugno ci dovrei stare anche con i tempi!
    ...la ruota gira gira....fidati...e la gente che la tira ce n'è tanta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riciclerò tutto il materiale per la festa tema cars di Lele ad agosto. Le forme e le misure sono le stesse, basterà cambiare le foto da frozen a cars e ormai io e il vinavil siamo una cosa sola!!!
      Se vuoi ti passo tutti i form su power point!

      Elimina
    2. Si grazieee !!! Oppure mi dici dove posso trovarli!

      Elimina
  3. bhè all'idea di cambiare lavoro potresti proprio pensarci :)
    Io tutte le volte che ti leggo mi rendo conto che siamo proprio fortunati, poche malattie di tutti e comunque leggere, e se il bimbo sta male, sta a casa papà, io comunque alle 5 sono a casa tutti i giorni così poi lui va al lavoro. Resta solo la stanchezza, quella sempre tanta, che alla sera dopo cena mi fa rimandare tutte le incombenze (di lavoro e per il nuovo arrivo) ma ce la si fa dai!!
    Ilenia

    RispondiElimina
  4. Guarda, se devo essere sincera anche io penso che siamo molto fortunati. Abbiamo due bei posti di lavoro e facciamo un lavoro che ci piace. Potremmo stare fuori le stesse ore per un lavoro peggiore o pagato la metà. Se proprio dobbiamo lavorare, almeno lo facciamo con passione. I bimbi hanno solo "malanni di stagione" e non malattie gravi, quindi sappiamo che in qualche giorno tutto si sistema. In caso di acciacchi per fortuna abbiamo due nonni splendidi che rendono i giorni di malattia giorni speciali. Siamo fortunati perchè, nonostante il male di mia mamma e i problemi di mio papà, poteva andare peggio e potevano avere deimali che li avrebbero portati via in pochi mesi. siamo fortunti perchè ci amiamo e ci rispettiamo, stiamo insieme per amore e non per dovere. Abbiamo la nostra casa (e 30 anni di mutuo) comprata solo con le nostre forze. Abbiamo tanti amici e tante persone che ci vogliono bene e si preoccupano per noi, ci sono vicine.
    Certo, è difficile gestire tutto e ovviamente spesso racconto di quanto sia dura ma in generale ringrazio sempre la mia buona stella perchè alla fine niente è così grave. Il blog è sempre il mio angoletto di sfogo, ma poi chiudo i vari post e penso "ok, dai, tutto si risolve!".
    Abbiamo anche noi i nostri alti e bassi, facciamo le corse e i salti mortali ma alla fine penso che siamo davvero fortunati! Certo, sono sempre stanca ma in generale sono felice e questo è un grande dono!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog