Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

domenica 3 agosto 2014

TUTTO SI SITEMA!

E alla fine, come sempre, tutto si è riprogrammato perfettamente nonostante premesse poco promettenti...

Venerdì, appena uscita dal lavoro, sono andata dai miei a prendere Giulia ma non ci sono riuscita. 

Lei è letteralmente SCAPPATA nel senso che, appena ha capito che stavo arrivando, si è fatta portare da mio papà al parchetto vicino casa loro convinta che, non trovandola, me ne sarei andata a mani vuote.

La furbetta.


Ci sono andata, al parchetto - con poche speranze eh - e ovviamente non è voluta venire a casa. E come darle torto? La sera sono arrivati i cuginetti e lei si è scatenata in giochi formato "stato brado". Mi ha poi riferito mio fratello che hanno corso fino alle 21 nel prato scalzi, nel fango, rotolandosi nella più degna tradizione di Peppa Pig!

Mica ci sarei tornata a casa al posto suo!
E' piccola mica scema!

Venerdì sera sono andata a letto relativamente presto, erano le 23.30, così ho puntato la sveglia alle 6.00 per iniziare con questi benedetti bagagli.

Ho avuto tosse tutta la notte, poi un temporale....ancora sveglia, alle 4:00 ho "disinnescato" la sveglia mandando tutti al diavolo. Alle 8:30 mi ha chiamata Lele e così ci siamo alzati tutti e tre, con almeno qualche ora di sonno alle spalle.

Mio Marito, identificando un po' di cose da acquistare per le vacanze, mi ha proposto di andare lui con Lele. Un MITO! Così ha deciso di andare a fare acquisti a Torino e di passare a mangiare a casa dei suoi, anche se sua mamma, a quanto ho capito, è un po' raffreddata. 

Ma con questo tempo come si fa a stare bene?

Comunque, nelle ore a casa da sola ho dato una bella botta alla preparazione dei bagagli. Certo, la strada è ancora lunga. Andando in campeggio (in chalet)  non basta portare i vestiti ma devo riallestire una casa, una casa frequentata da due bambini, quindi la cosa è più complessa... ma devo dire che ho preparato un sacco di cose tranquilla, senza dover gestire pannolini, cacche, pranzi, nanne, silenzio....

Diciamo che ora mancano i bagagli normali, quelli dei vestiti. Di tutti. Ancora qualche acquisto, ma ora dovrei riuscire a gestire tutto senza problemi e sicuramente sono più serena.

Alle 18 sono andata dai miei per ritentare con il prelevamento pupa. 

Lei dormiva, si è svegliata alle 19.30 così ho mangiato dai miei e dopo cena siamo partite, dopo un bel bagnetto, alla volta di casa per arrivare giusto qualche minuto prima di mio Marito e Lele che, invece, si sono fermati a cena dall'altra nonna visto che anche Lele si è svegliato tardissimo.

Non vi dico quando i bimbi si sono visti quante feste che si sono fatti!
Erano contentissimi!
Hanno dormito tutta la notte e questa mattina sono venuti a svegliarci alle 9, con pupazzi, bambole e tanta voglia di coccole!

Abbiamo fatto colazione tutti insieme e poi, mentre loro giocavano, io ho dato una macro riassettata a casa e preparato il pranzo.

Ora sono su con il papà per il pisolino. Io ora sparecchio e continuo un po' con i bagagli.
Quando si sveglieranno, se ci sarà un po' di sole, li porteremo a fare una passeggiata nei dintorni ma anche oggi il tempo è davvero molto incerto.

Bene, mi dedico ai miei piatti sporchi.
Buona domenica!

Qualche giorno di lavoro e si parte!!!


1 commento:

  1. Belle le giornate così. Noi le domeniche le dedichiamo ai pic nic. Così stiamo insieme noi tre senza distrazioni e all'aria aperta. Una pacchia.
    Buona preparazione bagagli. Passa di qua a salutarci prima della partenza.
    Ilenia

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog