Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 18 agosto 2014

NOI, GENTE DI STRADA

Ieri sera abbiamo deciso di tirarcela un po'.

Siamo andati a prenderci l'aperitivo sul mare, in attesa della pizza da asporto.
Stavano montando l'impianto per la serata e Giulia ha iniziato a dire "Fanno di nuovo le Miss? Io voglio fare la Miss...".

Onde evitare di sentirla rompere perchè, ovviamente, non avrebbero fatto le Miss, abbiamo deciso di passare la serata a passeggio.
Finito di mangiare, sono venuti i bimbi dello chalet di fronte a chiamare i miei e si sono messi a giocare. Pochissimo dopo è arrivata la mamma, e poi il papà. Li abbiamo invitati per il caffè e l'amaro e siamo stati con i bimbi. 

Poi gioca te che gioco io, da un girotondo a unduetrestella, a giochiamo tutti a nascondino il passo è stato breve così ci siamo ritrovati 4 adulti scemi con 4 bimbi feliici a giocare e rincorrerci, stregacomandacolor e via discorrendo in mezzo alla via.


Ci siamo divertiti un sacco. I bimbi hanno mangiato (e si sono spalmati addosso) i ghiaccioli così, correndo scalzi, i loro piedi erano una sorta di scarpa di fango composta da sciroppo di frutta e polvere.

Dopo due ore di corse eravamo tutti cotti. Ho detto "Dai bimbi, ora rifacciamo la doccia e a nanna".
Tempo che l'ho detto, Gabriele è sparito. L'abbiamo rinvenuto pochi secondi dopo, nudo, seduto nella doccia, che aspettava!
Si è spogliato che nemmeno Oudini!

Docciati entrambi, si sono scofanati un bicchierone di latte e poi, come premio e relax perchè erano ancora un po' "caldi", abbiamo fatto la magia e la TV del mare - che è sempre stata rigorosamente spenta - si è accesa per dieci minuti di Peppa Pig e la storia di Fata Ariele.

Lele è svenuto tra le mie braccia in qundici secondi, Giulia in poco più.

Stamattina alle 7:00 Lele si è svegliato ma messo nel lettone si è riaddormentato. Lui. Io in 10 cm di spazio proprio non ci sono riuscita e alle 9:00 ho benedetto il suo risveglio.
Fatta la colazione, siamo andati a fare un giro in bici (ormai Lele padroneggia la tecnica) e a vedere il treno in punta al campeggio mentre Marito si dedicava un po' a sé.

Tornati in chalet, li ho spediti in spiaggia a piantare l'ombrellone mentre io mi mettevo il costume e preparavo le ultime cose.
Abbiamo fatto un bagno lunghissimo, 40 minuti! Loro seduti semi asciutti sul gommoncino e noi in acqua. Si sono divertiti come matti.

Usciti dall'acqua li abbiamo docciati con acqua tiepida di due bottiglie che avevo messo al sole perchè la doccia in spiaggia è fredda. Ma proprio gelida. Cambiati e vestiti, si sono stesi sugli asciugamani, cotti, e Giulia ha decretato "Ho una fame BOIA!!!!".

Siamo tornati in chalet e ho preparato una veloce insalata di pomodori e milanesi di pollo, il tutto accompagnato da vino bianco. L'arietta tiepida del mare e il tepore dell'ora di pranzo ci hanno piacevolmente accompagnati.

Dopo pranzo ho fatto ancora un giro con Lele perchè ormai la sua passione è pedalare e andare a vedere il treno. Al ritorno, l'ho addormentato poi mi sono messa nel lettone vicino a Giulia perchè voleva me.

Sento la pelle che tira dal sole, quella piacevole sensazione che lascia una giornata al mare...
Peccato che ora stia per piovere e farà brutto per due giorni. 

Uffa.
Proposte su cosa fare con due bimbi piccoli in caso di pioggia nella zona di Alassio/Albenga/Pietra Ligure e giù di lì?






3 commenti:

  1. potreste fare un gita sino a Genova, non è lunghissima e portarli all'acquario, così tra andare e tornare e gita all'acquario una giornata più o meno ti passa

    RispondiElimina
  2. Acquario e città dei bambini a Genova! In tutta la zona del porto antico ci sono un sacco di cose da vedere..se non diluvia vale assolutamente la pena una visita a finalborgo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci abbiamo pensato! Ma poi abbiamo passato la notte in bianco e siamo rimasti in chalet.... Emmenomale perché c'è stata una tromba marina enorme!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog