Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 26 dicembre 2015

FESTE SMARCATE, ORA INIZIANO LE VACANZE

Il tour de force culinario è finito.

Abbiamo passato giorni a correre per comprare cibo, cucinarlo e mangiarlo.
Il cenone è stato abbastanza contenuto, sono riuscita a non esagerare troppo mentre il pranzo di Natale è stato un massacro calorico.

In compenso non ho fatto pranzo della vigilia e cena di Natale quindi un po' ho ammortizzato, ma oggi mi sento come se avessi mangiato un bufalo con tutta la pelliccia...e sono stravolta.

Il fisico rifiuta il troppo cibo.


I bimbi sono felici: hanno fatto tre round di apertura regali (da noi e dai nonni) e Babbo Natale ha portato loro quello che volevano. 

Queste notti sono state travagliate con i bimbi e non dormo bene dalla scorsa settimana. Stanotte sono voluti venire nel letto entrambi. Tutti e due dal mio lato. Sono pure caduta dal letto dando una capocciata nello spigolo del comodino....così, per non farmi mancare nulla....

Da oggi ripartiamo con un po' di orari normali e cibo leggero...almeno per me.
A pranzo bimbi e marito hanno voluto le crepes e così mi sono messa ai fornelli....eh no! Ho usato le mia nuova crepiera elettrica e devo dire che sono venute ottime e sottili. 

Per loro gorgo/prosciutto e sottiletta/prosciutto e come se le sono gustate!

Giulia sta meglio. Ieri ha vomitato due volte in macchina nel viaggio verso i nonni. La prima volta è stata colta alla sprovvista e non è riuscita ne a dirlo ne a prendere la bacinellina. Per fortuna che avevo messo loro le cerate da pioggia sopra le giacche e abbiamo contenuto i danni, ma siamo dovuto lo stesso tornare indietro a cambiarla.

La seconda volta eravamo fermi in coda in autostrada per un incidente e l'ha detto, così ho tolto la cintura, mi sono girata sul sedile e le ho tenuto la bacinella. Per fortuna perchè sarebbe stato un disastro.

Tragitto da 25 minuti compiuto in un'ora e venti circa...contando che si sono svegliati male e non volevano proprio uscire di casa....sono arrivata alle 13 che sarei andata a dormire!

Oggi è sabato e, non avendo minimamente considerato la casa da giovedì scorso, c'è un delirio allucinante, così mi sono messa a pulire perchè di sicuro avremo visite e le condizioni sono davvero precarie.

Da domani vorrei fare un po' di visite in giro, persone che non vedo da un po' e poi abbiamo in programma una cena da amici e una gita in montagna, anche se la neve non c'è nemmeno ad alta quota.

Mio Marito mi ha recuperato i CD di Zumba e mi ha impostato la taverna per utilizzarli! Peccato che la mia caviglia faccia le bizze da un paio di giorni e sia di nuovo gonfiata tanto con dolore, cosa che non capitava da un po'. 

Vediamo come va con un paio di giorni di rest.

Inoltre, ho visto che si sta documentando sugli smart watch per il fitness....quindi mi sa che la mia befana sarà tecnologico-sportiva! 
Spero che con la fregola di provarlo lo usi anche lui ma la vedo dura...proprio non vuole mettersi in quadro e sono seriamente preoccupata.

Sta iniziando anche a dimenticarsi le cose che gli dico...a volte pure se gliele scrivo via wapp e meno male che lì resta traccia del messaggio quindi non posso inventarmi di averlo detto!

Purtroppo se il fisico non è in forma le funzioni normali vengono alterate e con l'età questo si vede ancora di più. Però è assolutamente in tempo per darsi una sistemata, ha 40 anni!

In questi giorni devo anche andare dal medico per farmi fare la prescrizione della risonanza e gli parlerò per capire come fare.

Spero che vedere me che torno in forma e trovo il tempo nonostante le centomila cose che faccio lo sproni un po', anche solo per orgoglio...ma sono l'unico esempio che vede e si sente giustificato a "lasciarsi andare".

"Ma i tuoi fratelli mangiano un sacco e non fanno sport!"

Si, ma fanno un lavoro fisico non sono seduti davanti ad un PC 12 ore al giorno!
Anche uno  sportivo farebbe fatica a stargli dietro!

Niente...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Eppure faceva sport, ha una buona struttura.
Ripeto, sono preoccupata.

Manca la volontà. Se non c'è quella puoi avere tutte le attrezzature fighe...non farai mai niente!

E' come essere intelligenti e non avere voglia di studiare.

Comunque ora, passate le feste e quindi con meno scuse, lo prendo e gli faccio un bel discorso.

Scappo a ripristinare le condizioni igieniche minime di casa!!!





1 commento:

  1. E'finita e posso aggiungere "meno male" o son troppo cattiva come mamma? Il fatto è che qui siamo stati tutti malaticci e gli imprevisti si sono succeduti l'uno con l'altro, niente di tragico ma nemmeno niente di sereno. Dopo quello che mi son mangiata, avrei almeno bisogno di un pò di sport ma come ti dicevo qui c'è un imprevisto dietro l'altro e la sacca della palestra rimane nel cofano dell'auto

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog