Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 24 dicembre 2015

BUONGIORNO VIGILIA!

Sono in ferie da ieri ma non mi sembra vero perchè abbiamo ancora smarcato un sacco di cose.
Ieri siamo andati a vedere la recita all'asilo vecchio e a salutare le maestre.
I bimbi erano contentissimi!

Abbiamo dato il regalo ai nostri amici: agnolotti freschi di cervo, ragù alla piemontese fatto da me e bottiglia di barbera. Loro sono rumeni e non avevano mai mangiato gli agnolotti! Così ho colto l'occasione per farglieli provare con un tipico pranzo piemontese.

Abbiamo scoperto che finalmente si sono presi la macchina nuova, l'hanno ritirata ieri! Una SW in aggiunta alla panda che avevano. 

Sono proprio contenta se lo meritano proprio!


Io ho passato due sere a cucinare così stamattina abbiamo avuto il tempo di far aprire i regali ai bimbi con calma.
Ieri sera abbiamo messo carota latte e biscotti sotto l'albero e oggi abbiamo dato loro i nostri regali e quelli degli amici. Lo so che si aprono domani ma saremo di corsa e non avremo nemmeno il tempo di respirare figuriamo poi staccarli dai giochi nuovi !

Abbiamo detto loro che hanno talmente tanti regali che Babbo Natale farà più consegne: da noi e dai vari nonni così triplichiamo la magia del Natale!
Ma trovare i regali sotto l'albero al risveglio non ha prezzo...e infatti...

Alle sei erano svegli e li abbiamo rimandati a letto, alle 7 ci hanno riprovato...alle otto e venti avevano già polverizzato tutti i pacchetti e ora sono di là che giocano. E io non ho dormito una mazza come sempre e sono cotta, con un gran mal di testa...e dormirei per tre giorni.

Comunque tra i buoni propositi dell'anno nuovo c'è quello di fare pulizia dei "portalaqualunque" che ho nell'armadio e che mi hanno regalato le persone che non hanno seguito la lista nozze: porta olive, porta tartine, porta salsine, porta sushi (!!!!!!), portaloaffanculo... 

Ho l'armadio pieno e ogni volta che mi serve una teglia rischio di fare dei danni.
Parliamo del porta sushi...no dai...a Natale siamo tutti più buoni.

Così come i bicchieri di cristallo che ogni Natale e Pasqua lucido e che non uso mai... visto che noi usiamo quelli presi con i punti del Gigante che sono tanto belli!

Urca! Sono già le 9.00!!! 
Scappo a pulire e a finire le ultime cose!

AUGURI!




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog