In questi dieci giorni ho sgarrato (poco) solo una volta ma per il resto l'alimentazione è stata sana e controllata. Ho fatto ellittica quasi tutte le sere, comunque dopo aver stirato o rassettato casa. Le uniche volte in cui non ho fatto nulla ho fatto le "grandi manovre pulite" in casa.
Il peso scende, ma questi sono i giorni prima del ciclo e di solito, lo so, la bilancia segna 1 o 2 kg in più a prescindere da quanto stia funzionando la dieta.
Diciamo che il giorno da prendere come base, mese per mese è quello alla fine del ciclo: lì si vede davvero il delta che c'è stato.
Quindi, per farla breve, stamattina mi sono pesata senza troppa convinzione, immaginando di non vedere grandi cambiamenti.
E invece: ho perso 3 kg!in 10 giorni!
Quindi il giorno clou: NATALE potrò finalmente vedere il vero delta.
In questo delta
di -3, inoltre, c’è una variazione che in una bilancia normale e non facendo
sport non avrei notato: ho trasformato un 1% di grasso in muscolo che pesa di
più, quindi la perdita di peso dovuto alla ciccia è stato anche maggiore.
Quindi, alla
fine, la storia è sempre la stessa: si dimagrisce se si mangia bene e ci si
muove un po’.
Io ho la
tendenza ad ingrassare quindi devo solo
fare più attenzione, ma si può fare.
Senza scuse!
Come sai ho iniziato con lo sport, ma la mia dieta lascia a desiderare, sto mangiando schifezze su schifezze.... :-(((((((((((((((
RispondiEliminaho notato che quando mi metto a dieta i primi giorni il fisico è come se si “spaventasse” richiedendo più schifezze del solito….
RispondiEliminaormai lo so e so che devo superare la prima settimana, poi si entra in modalità: cibo sano in corpo sano….o quasi! :-)