Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 17 ottobre 2014

3 ANNI - 3 MESI - 3 SETTIMANE - 3 GIORNI - 400.000

Ho iniziato questo post qualche giorno fa...ora non vale più tanto come posizionamento temporale, ma lo scrivo lo stesso.

GiorgiaLand è in pista da 3 anni, 3 mesi, 3 settimane e 3 giorni abbondanti. 
Ha collezionato quasi 400.000 accessi (direi per fine mese).

E chi lo avrebbe detto quando ho iniziato a scrivere, non sapevo nemmeno io bene cosa? E invece riscuote un invidiabile (nel mio piccolo) successo.

Mio Marito aveva paura che, dopo tutto il casino di giugno, gli accessi sarebbero calati perchè "alla gente piace il marcio, piace la bega...".

Invece, se devo proprio fare un'analisi numerica, gli accessi/mese sono anche aumentati.
Questo significa che quello che interessa è la mia vita, le cose che ho da dire, i miei pensieri e le mie riflessioni e non tutto il resto, il contorno, la bega.

Questo mi fa sicuramente piacere perchè 400.000 accessi in poco più di 3 anni non sono pochi per una che non conosce nessuno.

Era quello su cui contavo quando ho deciso di tenere aperto il blog: a chi mi legge frega di me, non del resto, che ho deciso di eliminare dagli argomenti.

Al ritmo con cui sta procedendo, direi che tra un 6-7 mesi potrei toccare la soglia del MEZZO MILIONE. Una cifra che non avrei mai sognato di raggiungere!


E dopo questa botta all'autostima, passiamo alla mia scarsa condizione fisica. E' ufficiale, mi sto deteriorando piano piano. Il tempo è ancora clemente, nonostante il calendario mi ricordi che siamo solo a metà ottobre e ci troviamo nel nord Italia, ma io alterno momenti di febbre a momenti di ipotermia che mi portano a dormire con calze e maglione di lana (piumino e coperta) per la gioia di mio Marito sia da un punto di vista di caldo da sopportare (lui t-shirt e pantaloni del pigiama estivo) sia in termini di immagine (diciamolo, non sono un fiore con i pantaloni del pigiama infilati nelle calze di lana per paura che salgano scoprendo un polpaccio già ghiacciato).

Sono davvero troppo stanca e il fisico sta facendo saving dove può. Dalla scorsa settimana non vado a correre, ma non mi reggo in piedi e rischierei di svenire.
Avrei bisogno di qualche giorno di vero riposo, ma non si può, così spero di riprendermi piano piano. Al momento mi limito a gestire casa, lavoro, bambini e marito...che non mi sembra poco.

Mercoledì Gabriele ha iniziato danza. 
Anche lui. 
Non lo tenevo più. 
Ogni giorno mi fa andare davanti alla scuola di ballo per vederla. Portarlo a prendere Giulia è una tragedia perchè vuole entrare in sala.

Ho chiesto gentilmente alla maestra di farlo provare alla fine della lezione, per vedere la reazione. Lei mi ha detto ok per tutta una lezione, un po' scettica sull'esito.
Mi ha detto che già Giulia è un'eccezione perchè di solito le prende dai 4 anni. Lui non ne ha nemmeno due e mezzo....era quasi certa che sarebbe stato un elemento di disturbo, che si sarebbe stufato.

E' stato fenomenale! 

Ha seguito tutta la lezione, facendo tutto quello che veniva detto di fare. La maestra era allibita, ha detto che può tranquillamente andare a lezione e che non è assolutamente un elemento di disturbo, anzi!

Lui era estasiato, si è divertito tantissimo con i bimbi più grandi.
Sono contenta, così li porterò insieme senza dover fare i salti mortali.
Certo, non fanno esercizi ripetitivi ma giocano sulla musica per imparare il ritmo, l'interpretazione dei suoi, l'uso dello specchio. E' un gioco ora.

Non credo che mio figlio sarà il nuovo Bolle, ma a me interessa che si appassionino a qualche cosa, che si divertano, che si svaghino. Non voglio chiuderli in casa per l'inverno!

E a proposito di salti mortali, ieri è stata giornata dentista, con Marito reperibile e mia mamma che l'altro ieri è finita in PS per la  schiena e ora è sotto cura.

Mio papà è andato a prendere i bimbi da solo perchè mia mamma non può andare in auto e, dopo averli portati a prendere il gelato (ruffianoni), li ha portati a casa. 
Se li è guardati lui fino a ora di cena e mia mamma, pian piano, ha preparato cena e sono andata a prenderli verso le 21.00.

Erano felicissimi e si sono divertiti come matti. Mi ha detto mia mamma che hanno fatto logistica delle pannocchie e del grano turco per l'intero pomeriggio usando i chicchi a mo di sabbia. E chi li ammazza?

Il prossimo appuntamento l'ho preso tra 15 giorni perchè almeno si riposa un po', ma non può andare avanti così!
Con il fatto che mio Marito è reperibile, non può tenerli lui a casa e per le prossime settimane sarà SEMPRE reperibile così dobbiamo, come sempre, fare i salti mortali. Il dentista mi sta uscendo dalle orecchie! E dal portafoglio....

Sfiga vuole che Tata K. dalle 18 alle 19 guardi un altro bimbo, quindi non possiamo chiamare lei. E va beh, gestiremo come riusciamo.

Questo week end abbiamo invitato i nostri amici per una pizza. Mio Marito sarà reperibile, ma loro sono tranquilli e non si offendono se lui si alza per rispondere al telefono. Vogliamo far giocare i bimbi e stare tranquilli. Non potendoci muovere di casa per non più di un paio di ore, abbiamo optato per una pizzata da noi così mio Marito potrà gestire il lavoro senza problemi.

E così faremo da qui a dopo capodanno, almeno riusciamo a vedere qualcuno altrimenti ci chiudiamo in casa e buttiamo la chiave.

Bon, pausa pranzo finita. 
Buon week end!


6 commenti:

  1. Stavo pensando anch'io,di introdurre un'attività sportiva quest'anno, anche per spezzare la routine della loro settimana, unico problema e'chi li porta e poi lo riprende, oppure potrei introdurre il nuoto,il sabato così mi potrei dedicare io. Vediamo come va questo mese di ottobre che e' ancora di assestamento per tutti e poi decido.

    RispondiElimina
  2. Noi siamo stati fortunati perchè tutti i corsi di danza sono alle 16 o alle 17 e non ce l'avrei fatta. Questa maestra ha capito che non esistono solo mamme casalinghe e l'ha messo alle 18. Corro sempre ma ce la faccio. Nuoto abbandonato....Giulia dopo ogni lezione aveva un'inezione alle vie urinarie e dopo il ricovero in ospedale....abbiamo abbandonato. Però le piaceva tanto! Con l'inverno voglio avere occasioni di uscita e svago altrimenti rischiamo di cadere nella noia!

    RispondiElimina
  3. 40000? ammazza!
    e se dopo quell'episodio sono pure aumentati, vuol dire che magari qualcuno che passava di qua e è stato attirato da quello ha poi deciso che valeva comunque la pena restare, anche per racconti "normali".

    gabriele e giulia a fare danza assieme devono essere uno spettacolo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto. Alla fine la normalità ha vinto. Io leggo blog di vita normale e mi piacciono un sacco! Alla fine noi siamo noi, con i nostri pregi e i nostri difetti le nostre cose belle e le sfighe colossali. Una famiglia assolutamente normale, come ce ne sono tante. Insomma...è come guardare "La casa nella prateria" invece di Dinasty....ahahhahahaha Però devo dire che il livello di accessi mi stupisce non poco e mi fa sicuramente piacere. Io non sono perfetta, ho dei momenti in cui non mi sopporto da sola, ma vedere che così tanta gente mi segue mi fa pensare che proprio malaccio, come persona, non sono! :-)

      Elimina
    2. PS: Lele e Giulia insieme sono fantastici! Sono davvero due personaggi...

      Elimina
  4. Io non faccio mai caso ai numeri...Ma complimenti!!
    Io sono arrivata dopo il caos... che ho capito a grandi linee!Mi piace la quotidianità e la normalità per poter "prendere spunto" su tante cose!
    Che meraviglia i bimbi a danza!!!Che hai ragione tu l'importante è che si svaghino e si divertano!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog