Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 1 luglio 2014

TERZO GIORNO. E TUTTO VA BENE

Come sempre quella che si preoccupa troppo sono io.
Come sempre lei mi stupisce. In bene.

Lunedì abbiamo ritirato una bimba entusiasta e felice, che mi ha consegnato la Trilli che vedete qui a fianco.

Martedì mattina tempo di delivery tra i 2 e i 3 minuti, forse.
Martedì pomeriggio mi ha vista, mi ha salutata ed è tornata a giocare.

Direi che il bilancio per ora è iper positivo, e non l'hanno ancora portata sui cavalli o in piscina! Certo che per lei stare all'aperto tutto il giorno (respirando aria pulita) è davvero un toccasana e ha un colorito invidiabile!


E' entusiasta di andare a mangiare al bar (tavola calda convenzionata con il centro estivo). Le piace un sacco! Inoltre, il posto in questione è a due passi dal nido e lei ha detto a tutti che mangia vicino all'asilo del suo fratellino.

Sta facendo il pisolino senza ciuccio, anche se poi a casa un po' di ciucciate le da, anche per dormire, però è un grandissimo passo avanti!

Mercoledì devo andare dal dentista e ho preallertato i miei genitori per andarla a prendere se fossi in ritardo. Non le ho detto niente perchè altrimenti mi martellerebbe per andarci lo stesso, anche se già oggi mi ha detto "voglio andare dalla nonna A.!" ma era davvero troppo tardi anche per una toccata e fuga.

Giovedì li porteranno sulle giostre della festa del paese. La direttrice del centro ha concordato con i giostrai un'ora e mezza no stop dedicata ai bimbi del centro. Quota a bimbo 2 euro. Al mattino la giostra sarebbe ferma. Hanno fatto win-win e tutti saranno felici. Adoro i piccoli paesi!

Per il fine settimana non aspettatevi bel tempo: ho prenotato dal parrucchiere dopo non so quanti mesi. Credo tanti perchè riesco di nuovo a fare la coda di cavallo...Per fortuna non ho molti capelli bianchi, ma una sistemata va data, anche in vista del battesimo a cui siamo invitati.

Sarei voluta andare nel primo pomeriggio, durante il pisolino dei bimbi, ma non avevano posto così se li spupazzerà mio Marito e io mi rilasserò per 3 ore, con un buon libro in mano! Non ci posso credere!

Si avvicina il compleanno di Lele e io non ho ancora organizzato niente. Quest'anno è davvero difficile perchè devo incastrare il WE in cui ci sono i miei nipotini piccoli da mio fratello e quello in cui  c'è mio nipote grande dall'altro mio fratello. Che non sia il WE del battesimo. Che non sia questo sabato. Praticamente è più facile fare 6 al superenalotto che beccare questa combinazione vincente!

E poi devo pensare alla torta da fare. Vorrei fare qualche cosa di nuovo. La mia attività di produzione torte continua, anche se con meno fervore visto il primo caldo e la poca voglia di accendere il forno. Mi piacerebbe fare qualche semifreddo, devo cercare una ricetta tipo torta allo yogurt Cameo, ma da fare da sola ex novo senza bustine.  

Avete ricette?

Insomma, il periodo è frenetico, anche sul lavoro. Sono carica di cose da fare ma va bene così: non mi piace annoiarmi!  Io sono come le onde, non si fermano mai!

Dopo le settimane della gastroenterite, mi sembra di respirare aria fresca. Certo che un po' di sole non guasterebbe, ma non ci lamentiamo. 

La casa è un po' un caos ma visto che mi viene sempre detto che sono pistina il mio caos dovrebbe essere l'ordine e la pulizia per la maggior parte della gente, così ho deciso di non crucciarmi troppo e di rimandare a domenica pomeriggio qualche faccenda di casa e andare a dormire a orari umani (diciamo per le 11 o mezzanotte).

Ho ripreso un kg, volontariamente. Quelli persi con la gastroenterite sono volati via troppo in fretta e la pelle era poco elastica. Ora va meglio. Piano piano perderò i 3-4 kg che mi mancano in modo sano e corretto, senza collezionare nemmeno una smagliatura. E saranno -35, poi basta. Intanto oggi ho messo un paio di pinocchietti rossi bellissimi che fino a qualche tempo fa non chiudevo e che ora devo mettere con una cintura o perdo (cintura a cui ho aggiunto un buco).

Che dire. 

Ora ho scritto tutte queste belle cose e mi colpirà qualche inevitabile sfiga... come sempre, ma per ora me la godo!








2 commenti:

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog