Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 26 luglio 2014

IL MARITO E LA SPESA

Si sa, una donna/mamma in casa fa centomila cose. 
Il Marito, per quanto faccia, molte meno. La percezione di quello che fa uno e quello che fa l'altro è, ovviamente, differente.

Buttare la spazzatura e piegare una carica di asciugatrice ogni tanto non equivale al 30% delle incombenze di casa.

Ma.

C'è una cosa che mio Marito fa. Che fa praticamente solo lui e che fa in modo superlativo: la spesa!

Io odio, detesto, aborro fare la spesa. Non perchè l'attività in sé non mi piaccia, ma perchè devo sempre farla di corsa, devo caricarmi come un somaro e devo lanciare di corsa gli acquisti nei mobiletti e nel frigo perchè appena arrivata a casa la truppa mi reclama.

Fatemi stirare 10 camicie, ma non fatemi fare la spesa!
Fatemi pulire casa, ma non fatemi fare la spesa.

Ma meno male che c'è mio Marito.

Lui è un chirurgo della spesa. 
Un veterano. 
Uno al cui cospetto quelli di "Malati per la spesa" di Real Time impallidiscono di invidia.

Io faccio la lista sulla lavagna delle cose che necessitano su un'APP che si chiama "Evernote" in modo che lui abbia sempre la lista delle cose che servono aggiornata in tempo reale.

Lui studia i volantini.
Lui pianifica gli acquisti in base alle offerte.
Lui tiene da parte i buoni sconto.
Lui partecipa ai concorsi.
Lui acquista solo prodotti che danno uno sconto o solo quando danno uno sconto.
Lui gestisce le scorte.
Lui controlla le scadenze.
Lui mette le cose in frigo in ordine di scadenza.
Lui legge le recensioni su "Altroconsumo" per capire quali prodotti acquistare in base alla qualità.
Lui legge il prezzo al kg per capire se un prodotto in offerta è davvero in offerta.

Il rapporto/qualità prezzo per lui è un must.

Quindi a casa nostra entrano prodotti di qualità, pagati al giusto prezzo. E non manca mai nulla.
I bimbi mangiano sano, fresco.
Ovvio, poi io cucino tutto e non acquistiamo nulla di preconfezionato. 
Ma trovare ottimi ingredienti a disposizione è davvero bello!

Quindi, mille punti a mio Marito!


4 commenti:

  1. Veramente un esperto! Anche mio marito ama fare la spesa, peccato che quando succede torni con sacchetti pieni di niente e uno scontrino da far impallidire il conto in banca. Del tipo lui compra senza ritegno le offerte tre per due di cose che in casa manco mangiamo. Per questo evito il più possibile di mandarlo, se poi si porta il più grande con lui, le cose precipitano ulteriormente e stai certa che nelle buste trovo cose tipo le noci del madagascar o altre diavolerie simili!

    RispondiElimina
  2. Dire che siete una Grande squadra! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Anche io odio fare la spesa soprattutto nel we, ma il Tato vuole anche me per la spesa e quindi...ed e' lui quello attento a prezzi e offerte! Quell'app la vorrei anche io!

    RispondiElimina
  4. Mio marito la scorsa settimana ha acquista 150 gr di prosciutto a circa € 4,00 direi che non è roba per lui!!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog