Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 19 luglio 2014

SIAMO ARRIVATI IN PORTO

La settimana è terminata.
Ce l'abbiamo quasi fatta.

Gli americano sono partiti.

Quello che mi è mancato di più in questa settimana è stato mio Marito. E' stata la cosa più difficile da sopportare. Non tanto gestire i bimbi, il dentista, il lavoro e tutto il resto, ma non confrontarmi con lui.

Giulia è ancora dai miei. Non riesco proprio a schiodarla. Se chiamo mia mamma lei dice "Nonna non parlare con mia mamma che puoi viene a prendermi!!"
oppure appena mi vede "Ma dormo ancora qui stanotte?"


Il fatto è che Lele ha capito tutto e quindi, appena mi vede, mi chiede se Giulia è dalla nonna poi sentenzia "Tunno di Lele" Ovvero è anche il suo turno, così la settimana è andata che lo prendevo al nido, andavamo dai miei, giocavano come matti, cena, bagnetto, arrivava mio Marito tardi e mangiava dai miei (la tavola veniva ripreparata ad hoc) mentre io lavavo i cuccioli e poi verso mezzanotte rientravamo alla base in tre. Risistemazione di borse, cambi, etc e via...

Oggi la devo portare a casa. Mi manca troppo non averla intorno! Anche se l'ho vista tutte le sere non è la stessa cosa... 

Io non so come fanno alcune mamme a lasciare i bimbi sempre e comunque ai nonni. Non dico che sia sbagliato, sia chiaro, dico solo che non sarebbe una soluzione adatta a me, per quanto questo comporti un sacco di fatica in più per me.

Meno male, comunque, che i miei mi hanno dato una mano questa settimana, altrimenti sarebbe stata davvero dura. Contando che alle 8 ero già in ufficio e che mediamente sono andata a dormire alle 2... fate voi!

Stamattina Lele si è svegliato alle 10.00 (miracolo!!!!) e siamo stati a casa tranquilli. Peccato che sia riuscito a mettere la mano su un nido di vespe e che 7 o 8 gli siano volate addosso. Per fortuna me ne sono accorta immediatamente e l'ho portato via di peso, solo una l'ha morso ma senza grosse conseguenze: dito un po' gonfio ma abbiamo messo subito pomate e ghiaccio. Dopo 5 minuti correva già felice.

Adesso ci prepariamo e facciamo un giretto in tre, poi andremo a prendere Giulia.

La casa è ingestita da 10 giorni, è in condizioni pietose...e chissenefrega, tanto non deve venire nessuno. Domani o lunedì ci penserò. Adesso voglio godermi mio figlio e mio Marito. C'è un evento in una concessionaria a Torino e lui ci tiene a vederlo. 

Fanculo la casa!

Vado a fare la doccia!




6 commenti:

  1. Sempre e comunque fanculo la casa... yeahhhh!!!
    Ilenia

    RispondiElimina
  2. Ciao! Scusa se uso il tuo blog x una comunicazione di servizio.. Ma dreaming che fine ha fatto!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha reso il blog privato! Nessuno meglio di me la capisce... :-)

      Elimina
    2. dreamingtriathlon82@gmail.com scrivi qui manda il tuo indirizzo mail e ti invito

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog