Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 14 giugno 2016

RAPIDO! RAPIDO! TETRIS MODE

Post veloce per dirvi che il week end è andato benissimo, abbiamo fatto un sacco di lavori e driblato i temporali facendo altro.
I lavori in giardino stanno venendo davvero benissimo e siamo fieri perchè noi non lo facciamo "di mestiere". I bimbi hanno giocato un sacco all'aperto e abbiamo mangiato fuori, scalzi. Fantastico!

Abbiamo ripristinato tutte le scarpe dei bimbi con i numeri corretti..sandalini per uscire, centro estivo e varie... (una botta economica, ma s'ha da fà)

Unica nota negativa è che domenica mi hanno morsicata nel polpaccio e caviglia due - credo - tafani o simili e ho avuto due giorni di febbre con arto iper dolorante. Stamattina non ne potevo più e sono andata in sala medica dal dottore aziendale. Cortisone a manetta e crema cortisonica sulla parte. Ci metterà 8-10 giorni a passare. E per ora niente workout perchè nemmeno cammino. Che palle.

Il Fitbit mi ha abbandonato... dopo le oltre 3200 calorie di domenica (mediamente con allenamento sono sui 2300/2500) è impazzito e parte la sessione allenamento a raffica. Ho scritto al servizio clienti e vediamo. Dopo 6 mesi mi ero abituata...e comunque mi ha aiutata tanto e ora mi manca! Speriamo lo riparino o lo sostituiscano in fretta.


Sul lavoro delirio totale, ma non mi agito. Faccio del mio meglio e il massimo nel tempo che ho e amen. Non posso fare i miracoli...anche se a volte mi riescono pure! Qui mi sembran tutti matti... La fiera dell'incoerenza e dell'incompetenza. Ma io faccio il mio lavoro bene e devo smetterla di cercare di tappare i buchi creati da altri. Non ne ho le possibilità e le leve.

Nel week end ho anche fatto un po' di posto nello sgabuzzino della taverna. Ho un po' di cose "vecchie" dei bimbi che non usano più da gestire e voglio fare spazio per due scarpiere. Con i loro piedini da fata iniziano ad avere delle scarpe ingombranti: 

Lele ha 4 anni tra poco, 30 di piede per 22 kg e 107 cm di altezza
Giulia ha 5 anni e mezzo molto scarsi, 31/32 di piede per 27 kg e 119 cm di altezza

Il 24 giugno a Torino è festa quindi per evitare di prendere ferie che ci servono come il pane - invece di fare il ponte lungo - abbiamo prenotato il bilancio di salute per Lele e li farò misurare bene entrambi. Giulia mi sembra - guardando i numeri - di nuovo un po' pesante per l'altezza, ma  se la guardo visivamente non è lardosa, è solo proporzionalente grande! Però voglio parlare con la pediatra.
Io più che farli mangiare bene, non fuori orario, variato, frutta e verdura, carne e pesce, evitando merendine, fritti e salse...non so che fare. Oltre a farli muovere un sacco tra bici e giardino... Vedremo.

Questa settimana ennesima risonanza alla caviglia e poi visita ortopedica richieste dalla mia assicurazione e poi pratiche per il rinnovo della patente nautica. Per fortuna per quest'ultima ha fatto tutto mio papà, io devo solo fare la visita dal medico e firmare. E per altri 10 anni sono a posto.

Poi gestione tecnico lavastoviglie (si è rotta a pochi giorni dalla scadenza della garanzia che culo! Comunque estenderemo) ma quello lo seguirà mio Marito.

Insomma, non si sta fermi ma va bene. 
Sto bene.
Se le cose si incastrano va tutto bene!

Ho di nuovo fede e anello al dito e brillano come nuove. 
Finalmente.
Scappo perchè accompagno la mia Collegamica a ritirare l'auto dal meccanico.

Firmato
Campionessa di Tetris

12 commenti:

  1. arf arf arf.........mi è venuto il fiatone a leggere......Buon tutto Giorgia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho letta bevendo un caffè!
      anche io dovrei prendere un po' ri roba estiva per Matte ma qui per ora si va bene con t shirt e pantaloni della tuta di cotone!

      Elimina
    2. il problema è che se scoppia il caldo è un casino e io devo essere pronta! :-)

      Elimina
  2. Ogni volta che leggo le misure dei tuoi bimbi mi sembra di avere due hobbit se confronto i miei..ahahah! In realtà Sofia si è finalmente alzata (sul peso lasciamo perdere) e io vestiti estivi ho dovuto cambiare tutto che dopo due stagioni sono finalmente diventati piccoli, le scarpe invece le consuma e distrugge letteralmente.
    Bellissimo vivere in giardino, noi arriviamo da una settimana di campeggio e avere la possibilità di vivere fuori non ha davvero prezzo (per quanto io continui a non volere il giardino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, secondo me sono loro che sono fuori scala perchè gli altri bimbi della stessa età sono tutti più o meno simili. A volte mi cheido se sia normale...
      Comunque il giardino se con poche cose non è difficile da gestire. Noi stiamo facendo delle modifiche ma di solito si taglia l'erba e stop!

      Elimina
  3. hai la patente nautica?pure ? ahahahah per i lavori sei troppo forte noi abbiamo già mollato fatto una sola parte adesso manca accessori .......ma non abbiamo soldi ahahahah e per il cambio stagione sempre meglio questo che quello invernale decisamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci facciamo i lavori da soli proprio perchè mancano i soldi e se avessimo dovuto pagare...non li avremmo fatti!

      Elimina
  4. No ma fammi capire: la patente nautica?

    RispondiElimina
  5. A me invece consola leggere le misure dei tuoi bimbi, perchè il mio grane (poco più grande di Lele, è di febbraio 2012) pesa 23 kg, 31 di piede ed è alto 110cm (anche se credo che con l'ultima febbrata si sia allungato, non l'ho misurato).
    A volte mi sento in colpa perchè penso che è troppo grasso, ma è come dici tu per Giorgia! E' solo che è proprio grosso come spalle, testa, ossatura. Alla fine mangia bene, abbastanza sano tranne qualche stravizio il sabato sera quando usciamo, va in piscina due volte a settimana, sta sempre a giocare e saltare e correre... E' solo grosso grosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca un gigante anche il tuo! Si anche loro non sono grassi ma proprio grossi, anche se la proporzione peso altezza non è perfetta, ma muovendosi e con attenzione al cibo confido non mi diventino obesi! Anche noi alle feste di compleanno o in occasioni di cene e altro non stiamo a guardare ma in generale faccio attenzione perchè è un attimo!

      Elimina
  6. Io al massimo sono arrivata alla patente per la moto :D i tuoi bimbi sono dei piccoli giganti!!
    E tu? Hai fatto impazzire anche il fitbit! :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho quella della moto! Scade il prossimo anno...e ho pure il porto d'armi! Con due fratelli devo poter essere alla pari :-)
      Il fit bit è impazzito, poi l'ho sistemato come SW e adesso non va il tastino laterale, speriamo me lo cambino!!!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog