Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 1 giugno 2016

EMMENOMALE!

Ieri il controllo di mia mamma è andato "bene".
Bene, nel senso che la cura lavora bene e non ha fatto peggiorare i valori. 
Che comunque restano alterati. 

Ma per fortuna almeno il decorso della malattia è rallentato.
Per ora.
Prossimo controllo a fine luglio.

Ieri siamo anche riuscite a prendere i bimbi alle 13.30, cosa che mi chiedevano da un secolo e io non potevo fare.
Erano felicissimi di vedere la nonna all'asilo perchè non se lo aspettavano, ho chiamato al'ultimo appena uscite dall'ospedale in modo da essere sicura di poterlo fare!

Nel pomeriggio mia mamma ed io siamo andate a prenotare la sua TAC e ci siamo prese un temporale allucinante. 

Per poi arrivare a casa e vedere che: 


- Lele si è lanciato in una pozzanghera saltando a pié pari, dopo aver corso sotto la pioggia battente. Il tutto in circa 13 secondi. Grondava.

- Giulia si è bagnata passando a tutta velocità in una pozzanghera - sotto al capannone - con la bici. Questo mentre Lele si lanciava nella stessa pozzanghera dopo la corsa sotto la pioggia. Sempre nei 13 secondi. Grondava pure lei.

- Salite in casa e cambiati i bimbi, scoprire uno scarico del bagno si era intasato per il temporale e c'era acqua che colava a cascata dalle scale... Non abbiamo capito il fenomeno...ma mio papà si ed è sceso a stappare tutto. Grondava acqua anche lui.

- Noi due abbiamo asciugato tutto...

- Da mio fratello grande abbiamo poi saputo che mentre noi eravamo in ospedale c'era anche mio nipote, al piano sotto, perchè la sera prima si è rotto un braccio giocando al parchetto. Nulla di grave però.

Insomma, un delirio.

Al momento di andare a casa, i bimbi hanno piantato un casino allucinante perchè volevano dormire lì, ma io non avevo dietro i pigiami e i cambi li avevamo usati. Quindi con mia mamma ci siamo accordate e li porterò li questa sera dopo il lavoro e li prendo venerdì, così non perdono l'asilo (stanno facendo le prove della recita e mi dispiace fargli perdere lezioni), ma dormono dai nonni come mi chiedono da un secolo.

Con mia mamma ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, ma volevo capire l'esito del controllo ed eventuali trattamenti, quindi non era ancora sicuro nulla e ai bimbi non avevo detto niente perchè non volevo deluderli.

Da dopo la recita e poi quando saranno al centro estivo potranno farlo più spesso, sperando in un tempo più bello perchè loro vivono all'aria aperta quando sono lì e rientrano giusto per mangiare. Ovviamente se mia mamma sta bene.

Insomma, con un po' di fatica abbiamo chiuso maggio in modo ottimale.
E ora partiamo con giugno.

Mio Marito è riuscito a farsi male ad una mano. Nulla di grave ma non riesce a scavare quindi mi armerò io di piccone, pala e cariola. Speriamo riesca a fare almeno il muretto contenitivo, altrimenti non so dove mettere la terra.

Il tempo fa schifo e il sole c'è solo a tratti, ma almeno non morirò sciolta di sudore. Per fortuna che in questi mesi mi sono allenata e una buona dose di picconate non mi spaventa.

Stasera viene il mio assicuratore per parlare del rimborso della caviglia. Speriamo che almeno mi riconoscano quello che ho speso (e anticipato) perchè siamo proprio nelle spese. 

E a proposito di spese, dobbiamo studiare bene i vari progetti e procedere con scelta e ordine materiali. I lavori li faremo a settembre perchè adesso siamo troppo a ridosso delle vacanze e anche se arrivasse il materiale, c'è poi agosto di mezzo. 

Speravo di concludere prima, anche perchè a settembre i bimbi iniziano il nuovo anno e la prima settimana fanno solo mezza giornata e forse nemmeno per tutti i giorni, quindi dobbiamo capire come gestire tutto. 

Bimbi/operai/Marito senza me nella stessa casa non sono il massimo.
Anzi, sono il delirio totale.

Ho chiesto disponibilità di supporto a mia mamma che - ovviamente - me l'ha data, sempre che stia bene ovviamente. Nel caso, ho trovato una baby sitter quindi dovremmo essere coperti e organizzati in ogni caso, anche se lo scherzetto costerebbe una fucilata... Mio Marito non farà tutte le ferie ad agosto e si terrà qualche giorno da giocare come jolly in quel periodo. Io invece farò dei giorni ad agosto perchè non c'è il centro estivo e quindi cerchiamo di coprire tutto così, ottimizzando costi e benefici.

A volte mi sembra di fare un grande puzzle in cui devo incastrare tutto perfettamente.
E di solito ce la faccio, soprattutto se le cose vanno bene e si risolvono.

Ci sono solo due cose che vorrei ancora sistemare.
Due cose importanti.
Ma non voglio scriverne qui.

Perchè se quello che scrivo qui è la mia vita reale, non tutta la mia vita reale finisce qui.

Magari un giorno, quando tutto sarà risolto, ve lo racconterò.

1 giugno.
Pronti via.



.







4 commenti:

  1. Bene per tua mamma! Con queste malattie si deve andare un passo alla volta e gioire di ogni piccolo successo.. Immagino lo saprete bene!
    Con questo tempo io ormai ho rinunciato all'idea di avere i bambini completamente asciutti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo tempo mi sta mandando ai matti!!
      Ti sei sfinita anche tu col tetris quand'eri ragazzina!?!?
      siamo le regine dei salti mortali e degli incastri...
      Guarda che io prima o poi un salto a vedere il tuo giardino e a prendermi un caffè lo faccio!!Ma con una bella giornata!! :)

      Elimina
    2. ahahaha ti aspetto molto volentieri!!! Ogni tanto penso che mi piacerebbe organizzare un blogger meeting!

      Elimina
  2. io pure voglio vedere ma quindi domani picconi??ahahahaha

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog