Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 23 giugno 2016

NUOVE PASSIONI

Ho trovato un canale su YouTube (I FILM DI MONDO TV) che propone film a cartone animato on demand.

Sono fatti molto bene, sullo stile dei cartoni anni 80. 

La scelta è varia e particolare: si parte da Zorro passando per il Corsaro Nero di Salgari, Ventimila leghe sotto ai mari, Robin Hood... 

...ma anche la storia di Padre Pio o Madre Teresa di Calcutta per dire. Turandot, Carlo Magno, Papa Giovanni, Cristoforo Colombo o Re Davide... I film sono tanti e anche carini per gli adulti (sicuramente meglio di Pow Patrol e fratelli).

Durano un'oretta circa e vanno dall'inizio alla fine di una storia.
Cartoni si, ma anche educativi, che lasciano qualche cosa e spunti per giocare.


I questa estate anomala spesso ci siamo trovati chiusi in casa causa maltempo e devo dire che non mi sono fatta pregare per fargli vedere questi cartoni, che ho guardato anche io con piacere magari preparando cena.

Alcune sere gliene faccio vedere metà dopo cena e poi l'altra metà il giorno dopo. Altre volte se li vedono di fila.

Ho notato che poi i bimbi mettono in scena quello che hanno visto. Giocano a Zorro o nella vasca mimano il Nautilus. Adesso stanno in fissa con Robin Hood e si costruiscono archi con ogni cosa. Giulia si mette il vestito fucsia che le ha fatto mia mamma da principessa e fa Lady Marian.

Insomma, mi piace che prendano spunto dalle storie per crearne di loro e giocare poi in giardino a lanciare frecce immaginarie o a combattere con le spade. E se poi imparano la storia del Papa o della scoperta dell'America in modo facile e divertente ben venga!





2 commenti:

  1. Che bella questa cosa!!
    Io adoro i cartoni animati anni 80!

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa cosa, da provare subito visto che siamo rinchiusi in casa con la febbre!!! :-((((

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog