Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 9 giugno 2016

SONO UN ANGELO SENZA FEDE

No, non è un post mistico.

Sono senza fede al dito perchè sabato scorso l'abbiamo portata a rodiare. Il mio solitario aveva bisogno di una bella lucidata dopo 8 anni sempre al dito e così abbiamo approfittato e siamo tornati single....

Io ho risfoderato il mio "vecchio" anello di fidanzamento: una fedina in oro RIGOROSAMENTE bianco con diamantino. Solo che mi sta largo e ho paura di perderlo così l'ho messo alla destra e alla sinistra ho un anello che adoro - pietra bianca ovale su acciaio - ma non è una fede.

E io sto impazzendo.
Continuo a toccarmi il dito.
Continuo ad avere la sensazione di avere perso tutto.

Non vedo l'ora che sia domani per rimettere tutto quanto.
Solitario compreso.


Io non sono di quelle che l'oro lo tiene in cassaforte per "tenerlo da conto", come direbbe mia nonna.

Non ne ho molto, ma quello che ho mi piace e lo metto.
Sempre e comunque.
Non me lo devo portare uovo nella tomba.

Ho solitario su oro bianco, orecchini punti luce e ciondolo punto luce sempre in oro bianco. Le pietre sono anche abbastanza grandi, non enormi ma di buona qualità quindi fanno un sacco di luce, nella loro semplicità. Me li ha regalati mio Marito.

Ho collana in oro bianco della Miluna con ciondolo con perla e diamantini, orecchini sempre con perla su oro bianco, anello in oro bianco con perla e diamantini. Tutto Miluna. Tranne l'anello, me li sono comprati nei tempi che furono ehanno una lunga storia...

Alterno le due parure e le adoro.
Però ogni tanto vanno pulite perchè davvero le tengo sempre.

Mi piacerebbe tantissimo un braccialetto in oro bianco da abbinare ma costa davvero troppo e dovrò aspettare qualche anniversario importante...che non sarà il decimo! Andrebbe bene anche non rigido ma anche così il costo sale. Ne ho visti di stupendi... Ma per ora si sogna....

Ultimamente ho visto l'anello e il bracciale della Brosway collezione Ribbon e mi piacciono un sacco! Il prezzo è davvero irrisorio rispetto all'oro.

Comunque...
Non divaghiamo.
Per ora sono senza fede.

Come vi avevo accennato, da qualche mese con me lavora una persona con qualche problema che non vi sto a dire. Comunque, è stata dure gestire tutto sia dal punto di vista  umano che lavorativo e per una serie di volte ho ricevuto dei grazie dall'ufficio del personale.

E vi giuro che per la mia realtà è come dire che gli asini volano...o esistono gli alieni....

Ora la situazione sta evolvendo e questa persona andrà via, proprio dove voleva andare.
Ieri me l'ha detto. E mi ha ringraziata tantissimo.
Mi ha anche riferito che il super capo del personale, comunicandogli lo spostamento, gli ha detto "Ringrazia perchè le tre persone che hai trovato di là sono tre ANGELI".
Le tre persone saremmo io, la mia Collegamica e il mio capo.

Per noi è stato uno sforzo lavorativo ed extra lavorativo ENORME e fa piacere che almeno venga riconosciuto.

E quindi....un altro pezzo si sistema...

E io sono un angelo senza fede....

4 commenti:

  1. Marito di Giorgia nn so se hai capito..............ahahahahah cmq io avevo oro mio e dei miei bambini di mio marito buono davvero e abbiamo avuto un furto in casa l'anno scorso tornassi indietro indosserei tutto!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noma fosse per lui me l'avrebbe già comprato! La prima volta che ha cercato di farmi scegliere un solitario sono scappata dalla gioiellerie!!! Così me l'ha dato e stop.
      Quella con il braccino corto sono io.... :-)

      Elimina
    2. Adoro punti luce e diamantini!!!
      Per ora ho solo quello di fidanzamento!!
      Poi mi sono buttata su pandora decisamente piu' economica!E comunque sbrilluccisosa!
      Il mio preferito oltre a fede solitario è un tennis di zirconi regalo dei miei!
      E dovrei vendere tutto l'oro giallo vecchio che tanto sta lì!
      Finalmente un po' di Grazie!!
      E anche questa situazione si sta risolvendo!

      Elimina
  2. Amo anche io indossare l'oro anziché nasconderlo. Ho un punto luce e degli orecchini in diamante che mi hanno regalato i suoceri e due anelli importanti. Porto tutto, addirittura ci sto anche al mare, ma ultimamente mi sono ingrassata e due anelli non mi entrano più e, come te, non faccio altro che toccarmi il dito, che fastidio!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog