Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 29 giugno 2016

DI TUTTO UN PO': PENSIERI SPARSI CON I PETARDI

Ieri ho visto la cuoca dell’asilo, nonché mia vicina di casa, mentre andavo a prendere i bimbi.
Mi ha detto: “mamma mia come sei dimagrita! Come fai?””
Lei mi ha sempre vista o incinta o in sovrappeso post gravidanza per cui nota di più la differenza.

Ormai me lo dicono tutti che sono dimagrita, in realtà a parte il peso - e va beh un trentina di kg fanno differenza comunque - mi sono proprio cambiate le forme soprattutto nel punto vita e a livello ottico fa tanto.

E sono soddisfazioni.

Sempre eri sera era da sola con i bimbi.  Mio Marito è andato ad aiutare K con l’ultima tranche del trasloco. Questa volta a stare male era l’autista “Eric il vichingo” che si è vomitato l’anima. Che sfiga… Venerdì finalmente arrivano tutti in Italia e speriamo che riescano a sistemarsi!

Però anche io ho visto le mie.


I bimbi hanno voluto la minestrina con il brodo di mia mamma che loro adorano e dentro ci ho messo un paio di sottilette per renderlo un po’ più cremoso.
Giulia, per finire il piatto, lo ha inclinato ma ha sbagliato le misure rovesciandoselo tutto addosso e per terra.

E una.

Dopo cena e dopo averli lavati, gli ho permesso di guardare un po’ di cartoni sul divano. Il pomeriggio sono arrivata ad un’ora  umana così gli ho fatto fare il bagno in piscina ed erano stravolti.
Io ne ho approfittato per uscire a dipingere il cancello dell’orto con l’impregnante. E mentre ero tutta inguantata e con il pennello in mano sento “maaaaaaaammmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa”

Corro dentro con la latta e il pennello e trovo Lele vicino al water, pantaloni abbassati….completamente bagnato di pipì. E con lui il tappeto.
“Ma Lele cosa è successo?”
“Credo di non essere arrivato in tempo….”

E due.

Rilavalo, cambialo, cambia i tappeti, sciacqua tutto…
Quando sono uscita per finire la parte che stavo dipingendo – o sarebbe rimasto il segno – era quasi buio e le zanzare hanno allegramente banchettato.

E tre.

Mio Marito è arrivato alle 22, io avevo appena convinto i pupi ad andare a letto ed ero stravolta e dolorante.
Dopo il trasloco di domenica ho tanto di quell’acido lattico che sembro una mucca prima della mungitura mattutina.
Insomma, Jillian va bene ma un camion pieno di scatoloni ha il suo perché!

Tra le varie avevo lasciato il caricabatterie in ufficio e il Fitbit si è scaricato sabato sera...grrrrrrrrrrrrr (cogliona io).

Ieri sera riflettevo sul fatto che non sopporto più le persone che si lamentano ma non fanno nulla per cambiare la loro situazione, soprattutto quando questa è modificabile. Quelli che si piangono addosso e danno la colpa dei loro guai e della loro situazione a tutto tranne che a loro stessi e alla loro volontà.
Quelli che ne hanno sempre una e che se gli chiedi come stanno ti subissano di malanni, sfighe e problemi…che ci può anche stare…ma che non cercano una soluzione, anzi nei problemi ci sguazzano pure.

“Tanto è così che ci vuoi fare?”

Si certo ma provaci a cambiare, almeno non hai rimpianti!
O almeno prendi le cose sul ridere!

Mamma mia non li reggo più quelli solo capaci di lamentarsi e basta, mai un sorriso, mai una gioia!

“...e un po’ di grinta!” Come dico ai bimbi quando si sbucciano un po’ un ginocchio e piangono come se avessero perso un arto!

In questi giorni di cambi di programma abbiamo un po’ mollato l’organizzazione dei lavori a casa, che spero faremo a settembre. Devo scegliere i rivestimenti del bagno e stare dietro all’idraulico per il preventivo dei condizionatori. Poi ci sarà da fare l’ordine…e faremo tutto.

Devo scegliere la scopina senza fili. La mia Imetec è stata rimandata indietro perché il bottone di accensione fa cilecca. La Rowenta non la prendo più perché Amazon me l’ha cambiata 3 volte a causa delle ruote che hanno un difetto di progettazione.
Devo informarmi e capire cosa c’è in commercio. Al momento vado di scopa tradizionale ma c’è sempre polvere in giro perché per quanto faccia attenzione un po’ si sposta… Chi mi consiglia qualche cosa con lunga durata della batteria, ottima aspirazione, spazzola rotante, vaschetta raccogli polvere facilmente pulibile? Ho visto la Hoover Athen Evo ma devo informarmi bene.

Si accettano apprezzati suggerimenti.

Infine, mi sono data alla vendita on line e ci ho preso gusto.
Ha iniziato mio Marito con la caldaia che abbiamo sostituito e che per una casa più piccola non ha problemi.

Sono partita da un gruppo su Facebook su cui avevo trovato il mobile della taverna e ho installato anche Shpock. Adesso voglio lanciarmi su subito.it e altri siti simili ma vediamo come va.
Devo fare posto a casa e ho venduto alcune cose dei bimbi che ingombravano molto: girello, box, i passeggini leggeri che giacevano in cantina a prendere la polvere e le bici della misura più piccola… Ieri mi son decisa anche per le panche dei pesi e addominali. Per gli addominali sto facendo gli esercizi di Jillian e i pesi mio Marito non li fa. Le avevano lasciate i precedenti proprietari e non le abbiamo mai usate, ingombrano solo!

Devo liberare lo sgabuzzino della taverna perché ci voglio mettere due scarpiere per i bimbi, le cui scarpe iniziano a tenere un sacco di posto nello sgabuzzino sopra, quindi perché non recuperare qualche soldino? Alla fine tutta sta roba l’ho prestata un sacco di volte e mi è poi tornata indietro quindi non è che posso fare logistica per tutti! Certo molte cose le terrò perché sarebbero svendute e comunque le posso prestare, ma quelle più basic e ingombranti hanno preso il volo che tanto non le usa più nessuno!

Mio Marito ha una collezione di Natan Never e Dylan Dog che è li a far polvere e mi ha detto che se ho pazienza di catalogare tutto posso vendere anche quella, almeno libero un po’ di posto nella libreria.
La mia vespetta 50 da finire di ristrutturare e la moto restano invece lì. Ci sono troppo affezionata. Magari ci penso il prossimo anno…

Di contro abbiamo comprato due bici usate della misura nuova da lasciare a casa dei miei in modo da non dover caricare le lor in macchina ogni volta che andiamo là.


Mio papà ha saputo di questa cosa e ha deciso che vuole fare spazio anche lui perché ha un sacco di attrezzatura che era della ditta e che non usa più. Gli ho detto di catalogare tutto e prepararmi le descrizioni. Mi diverte un sacco questa cosa! 

Ultima cosa scoperta oggi: la mia azienda ha fatto una roba fighissima. Un sito in cui ogni settimana pubblica il menù della mensa e per ogni piatto mette allergeni e informazioni nutrizionali! Così non dovrò più impazzire per il calcolo delle calorie, proteine, carboidrati.

Inoltre c'è tutto un piano benessere con le informazioni per tenersi in forma, incontri sull'alimentazione e simil yoga da fare in pausa pranzo. Certo uno si brucia la pausa pranzo ma vuoi mettere?
Insomma, ogni tanto darei fuoco a tutto ma delle cose buone le fa.

Bene torno al lavoro, pausa finita!

8 commenti:

  1. Quante cose!!
    Che figata lo yoga!!!
    Anche io vorrei rivendere i dvd delle serie di Grey's Anatomy e Scandal e qualche borsa...Mi dovrei mettermi a studiacchiare un po' come fare...
    Quanto mi piacerebbe poter rifare il bagno a casa!!!
    Ma per ora rimandiamo!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Vendere Dylan Dog noooooooooooooo!!!!

    Anche noi ci siamo decisi per il condizionatore, un'estate come la scorsa non l' avrei superata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è li in taverna che prende polvere e io ho bisogno di spaziooooooooooo

      Elimina
  3. per la scopa ho visto recensioni di dyson vedi il blog principesse colorate di enrica credo...............io ho il folletto solo scopa mi trovo bene certo ha il filo però è ottimo se dovessi fare un acquisto adesso opterei per quei robot che fanno da se......................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dyson non ha autonomia...deve tenere almeno per 200 mq. Lo cerco senza filo perchè devo passarlo nelle scale soprattutto. Ne avevo una con il filo ma quando è morta non l'ho più presa... Folletto è fantastica ma ha il filo. Il roomba ce l'ho e lo uso per le camere da letto e la taverna...Insomma potrei mettere su un'agenzia di pulizie!!!

      Elimina
  4. Folletto e' favolosa ma si ha il filo e sulle scale e' un vero problema anche se un'amica mia ha detto che esiste pure la versione senza ma io non l'ho mai vista. Io vorrei uno di quelli che fa da se, di sicuro non è un grand pulitore ma per la passata quotidiana potrebbe anche andare. Lo conosci?

    RispondiElimina
  5. Ti suggerisco il dyson v6, non ha il filo, non ha il sacchetto, quando si riempie il contenitore trasparente si svuota e stop, il filtro va lavato sotto l'acqua una volta al mese (io lo lavo ogni tre). Costa ma è una spanna sopra a tutte le scope elettriche.
    Per le vendite on-line.. bò sarò sfigata io oppure pretendo troppo, ma non ho ancora venduto il mio cellulare né tanto meno uno smartwatch della samsung ultra tecnologico con una settimana di vita.

    RispondiElimina
  6. Ah io con dyson mi trovo bene, non è vero che non ha autonomia, non so cosa ci devi fare ma se parli di scopa elettrica suppongo che non gli fai fare il lavoro dell'aspirapolvere! Il mio riesce a fare sala cucina bagnetto e taverna e sono circa 200 mq.

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog