Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 20 giugno 2016

5 ANNI DOMANI: AUGURI A GIORGIALAND!

Domani, 21 giugno 2016, il mio blog compie ben 5 anni.

Ma chi l'avrebbe detto, quando ho cominciato a scrivere i primi timidi post che non leggeva nessuno, che dopo 5 anni sarei stata ancora qui e con tutte voi?

Ricordo che mio Marito mi disse, quando i lettori iniziarono a "crescere" superando i 100 accessi: "quando raggiungerai i 10.000 accessi ti regalo..." non mi ricordo cosa, forse lo smartphone.

E i 10.000 li raggiunsi nel giro di pochissimo tempo... e oggi conto quasi 640.000 accessi.

Per me un traguardo impensabile!

Non lo nego è gratificante e un po' faccio la ruota eh, mica sono così modesta!




Ogni tanto mi prendono le "paturnie" e vorrei chiudere tutto, ma poi voi mi "svegliate" e mi "spronate" e allora sono ancora qui con la mia vita normale e i problemi di una qualunque mamma italiana alle prese con il lavoro, la famiglia, bambini, adulti, successi e insuccessi, beghe varie e salute....

Il blog, come ho sempre detto, è un modo per tenere traccia della mia vita, per sfogarmi, per parlare delle mie esperienze, per avere consigli, per confrontarmi. 

A volte è la pattumiera del mio malumore e dopo aver scritto di getto, sto meglio. A volte è il posto dove posso un po' "vantarmi" di me e dei miei piccoli traguardi.

Come se parlassi con delle care amiche davanti ad un caffè.

Molte di voi le conosco da tanto. Alcune hanno un blog a loro volta e le ho seguite prima che diventassero mamme, poi al secondo figlio... Altre sono lettrici affezionate, che a volte commentano e a volte no (ma poi magari mi mandano delle mail private). 

Ci scambiamo consigli e spesso anche critiche che, per quanto fastidiose a volte (a nessuno piace essere criticato), mi sono sempre servite per avere punti di vista differenti e farmi riflettere.

E le ho sempre apprezzate tanto, mi piace la vostra sincerità!

In questi anni ho ricevuto anche tantissime mail private e, anche se a volte con un ritardo mostruoso, ho sempre cercato di rispondere a tutte - così come ai commenti - perchè davvero ci tengo tantissimo a voi.

Comunque, se sono ancora qui dopo molte traversie è soprattutto grazie a voi, che non lasciate cadere le mie sconclusionate parole nel vento del web.

Dopo 5 anni ho anche messo la mia foto...coraggiosa eh!

...quindi, quello che dopo tutto sto sproloquio volevo dire è: GRAZIE a VOI che mi seguite perchè io posso scrivere, ma voi siete l'anima del blog!

GRAZIE.







12 commenti:

  1. Ma prego io ti seguo sempre mi risollevo quanto ti leggo ascoltare della tua quotidianità mi da forza a volte anche spunto per migliorarmi ............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora buon compleanno GIORGIALAND!!!
      Grazie a te per tutte le tue parole esperienze ricette etc etc!!

      Elimina
  2. Anche io ti leggo sempre e ti stimo molto come mamma e come donna anche se non scrivo molto. Complimenti e continua così ;.)

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno blog!
    da lettrice di vecchia data posso dirti che non era la prima foto tua che pubblicavi...hai messo te e tuo marito,giulia e gabriele! tutti belli! poco dopo la nascita di lele!ricordi?
    ;-)
    Taty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero! Quella in cui ho l'abito da sera! Ma quella parte del blog è passata in privato... :-( e da lettrice di vecchia data sai anche perchè :-)

      Elimina
    2. so,ricordo e chapeau per la gestione di tutto!ancora complimenti per te,per la tua famiglia e per il tuo blog,che nonostante tutto,hai portato avanti...ed io continuo a leggere,
      Taty ;-)

      Elimina
  4. Buon compleanno al tuo blog! Sai che io non ci ho mai pensato a sta cosa? Tra l'altro il mio blog è un import del blog di msn, quindi conta quando ho aperto questo o fa la somma con i post di msn?

    RispondiElimina
  5. Tesoro io saranno 4 anni che ti seguo e ogni giorno vedo se hai messo un post nuovo.e se non c'è rivedo cinquantamila volte.perché come mi piace il tuo blog.Non me ne piace nessuno.Cmq da quando ti seguo con il telefono non riesco a capire perché molti commenti non me li posta.tu li vedi?
    Cmq la mia mail è sempre quella okkidigatto@yahoo.it
    Anche perché ero interessata alla tua dieta.un bacione da marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti avevo scritto all'altro indirizzo che mi avevi dato! ora ho mandato tutto a quello sopra, fammi sapere!

      Elimina
  6. La forza del tuo blog sta nella semplicità dei tuoi racconti e nella loro spontaneità ... Sei bravissima a raccontare la vostra quotidianità ... Complimenti !

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog