Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 19 gennaio 2016

UNA NUOVA SETTIMANA

Il week end è andato benissimo.

Siamo stati bene e abbiamo fatto un bel po’ di cose, compresa la scorta di acqua che avevamo quasi finito. Ho scaricato dalla macchina giusto quei 300 litri di acqua … un po’ di pesi!
Mio Marito l’ha sistemata in cantina: 10 minuti ed era tutto fatto!

Sabato mattina i bimbi si sono svegliati abbastanza presto e sono stati un po’ con me mentre sbrigavo un po’ di cose in casa e nel mentre giocavo con loro.
Mio Marito aveva saltato il workout di venerdì, così si è messo a farlo in taverna mentre io stiravo. Giulia l’ha visto e ha voluto provare anche lei. Credevo si stufasse, invece ha fatto tutti gli esercizi per 35 minuti, pure con i pesi da 1 kg che per lei sono pesantissimi! Appena finito mio Marito era cotto e lei “Già finito? Papà mi sono divertita tanto facciamone un altro!” senza una goccia di sudore….
Le ho spiegato che fare ginnastica fa bene e lei mi ha detto “e io mi diverto tantissimo!”.

Il buon esempio…


Abbiamo pranzato e poi ho portato i bimbi da mia mamma perché c’erano i cuginetti e loro mi chiedevano da un sacco di andarci.
Ho lasciato mio Marito al supermercato e il tempo di scaricare i pupi e tornare, lui aveva fatto la spesa.
Si sono divertiti come pazzi perché mio papà li ha portati dietro casa loro dove c’è una sorta di pozza ghiacciata su cui hanno pattinato.
Alle 18 li ho recuperati e alle 19.30 è arrivato il collega di mio Marito con la moglie.

Nel mentre ho fatto la pizza.
Due volte, perché non ero sicura di aver messo lo zucchero nel primo impasto. Alla fine sono lievitate tutte le teglie per cui 3 le ho farcite e le abbiamo mangiate (con milioni di complimenti) e le altre 3 le ho cotte senza farcitura, solo pomodoro, e poi con la mozzarella sopra le ho congelate. Sono stata attenta e nella giornata sono andata a pari tra calorie ingerite e consumate per cui mi sono goduta la pizza sapendo di non fare danni.
I bimbi sono stati bravissimi ed educati. Hanno mangiato a tavola con noi chiacchierando amabilmente e appena finito si sono messi a giocare tranquilli.

Domenica mattina i pupi si sono svegliati presto e abbiamo fatto un po’ di cose. Volevano di nuovo andare dai miei e hanno fatto un po’ di casino, ma poi li ho convinti che i miei non erano a casa anche se non era vero…
Ho lasciato dormire mio Marito fino a tardi poi, quando si è svegliato, siamo andati a comprare le ciabatte dell’asilo perché quelle prese a novembre le hanno disintegrate. Ed erano pure di marca!
Arrivati a casa ho preparato minestrone (che mi aveva dato mia mamma) con filini e nel mentre ho fatto una frittata di zucchine e i finocchi gratinati così mi sono portata avanti di due cene! 
Mentre i bimbi facevano il pisolino abbiamo fatto il cardio che non avevamo fatto il sabato perché avevamo gente e non ce l’avremo fatta e ce lo siamo goduto tutto!
Dopo una bella doccia si sentivamo Dio!! AHAHHAH

Ieri finalmente è arrivato il fitbit! Ma che figata è? L’ho già messo in funzione e ho già guardato i dati monitorati in queste ore. Ma è una figata pazzesca!
Ieri sera ho iniziato la settimana 3 con Jillian.
Il workout 3 è duro ma fattibile, con tre esercizi che faccio fatica a fare e che spero di riuscire a fare bene alla fine delle prossime due settimane.
Certo, ho iniziato alle 23 passate con poco sonno alle spalle e il ciclo, quindi non ero proprio un fiore…però l’ho fatto. Stasera vedremo il 4.

Mio Marito ha saltato perché ha dovuto lavorare, dovrà recuperare.
Io, invece, salterò domani sera perché ho una cena di lavoro che non posso saltare. Mi girano un po’ le palle ma purtroppo mi tocca… devo cercare di pianificare il

I risultati iniziano ad essere evidenti. I cm diminuiscono, i jeans appena lavati stamattina mi si sono infilati come un guanto, le spalle sono più tornite, la forma della pancia inizia a modificarsi…e c’è stata la prima persona che mi ha detto “ma sei dimagrita?”

SI, CAZZO!!!!!

Anche i kg sono scesi, nonostante il ciclo, e non vedo l’ora di pesarmi venerdì: il giorno clou!

Questo programma funziona! Certo non fa i miracoli se l’alimentazione non è sana ed equilibrata, ma la sola dieta fa perdere grasso senza tonificare e io vedo proprio una modifica delle forme!
Certo, è dura ogni giorno trovare il tempo per farlo e la forza. A volte vorrei lanciarmi a letto senza nemmeno mettere il pigiama, ma poi dopo sono proprio contenta!

Sono molto contenta di aver intrapreso con impegno e costanza questa strada. Credo che sarà sempre più facile sia per l’allenamento che arriva, sia per la gestione dei bimbi, sia per il peso che scende e rende migliori i movimenti.
Questa mattina sono scesa al piano terra con Lele in braccio. Pesa 20 kg e non è stata proprio una passeggiata. Se penso che il mio fisico se li portava sempre dietro…mi ha fatto un po’ pena poverino!
Ora elimineremo anche questi restanti 8-9 kg e sarà libero dalla gabbia di ciccia che opprimeva tutto!

Post parto Giulia: 94 kg
Oggi: 69.2, -25
Target: 60, -34 kg

YES I CAN

8 commenti:

  1. Quindi andrà peggio??!!!! io ho iniziato la seconda settimana ................mi vedo più tonica ovviamente associo dieta eliminato tutte le schifezze a parte sabato che ho ingurgitato la pizza margherita e senza coca e domenica un po' di risotto ai funghi!!!!!!!!!!!questa settimana sono un po' meno motivata e stanca ma non mollo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima per i risultati e la costanza e la determinazione!

      Elimina
    2. è un po' più dura ma è fattibile soprattutto alla fine della seconda settimana. la dieta fa la grande parte! dai dai che ce la facciamo!
      Pensa ai vestitini estivi!

      Elimina
  2. Bravi bravi braviiiii!!!!! Continuate così!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche il mio obiettivo sarebbe il tuo stesso peso..! Adesso sto cercando davvero di fregarmene di metri e bilancia e farò un controllo fra un paio di mesi per vedere se la mia strategia funziona o è meglio tornare a calcolo e tabelle :-)
    Complimentissimi per tutti i chili che hai perso!!

    RispondiElimina
  4. Niente da fare per me, vado in palestra un giorno e poi mi vengono fuori mille imprevisti e niente per una settimana. Ho Teresa che mi si ammala una settimana si è una no, la baby sitter ci ha mollato e ho mia madre con un problema di famiglia che non le permette di stare più di tanto con i bambini. Sono disperata, incazzata e stanca...la vita ultimamente ci gira al contrario e la sfiga la segue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come puoi vedere dal post successivo la sfiga è un po' sparsa. Cerca di tenere duro e con la bella stagione speriamo vada meglio per tutti!!!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog