....e correndo come una matta capita questo: oggi a casa malata.
Venerdì ho corso come una matta. Sono arrivata presto in ufficio e sono uscita alle 14 per andare a fare la risonanza.
La notte era stata una tragedia, come tutte le notti di questa settimana, con ottomila risvegli dei bimbi per tosse, così sono riuscita ad addormentarmi durante l'esame a muovere il piede, dovendo far ripetere un'immagine.
Che figura di merda.
Sono uscita dal centro diagnostico alle 16 così sono andata a prendere i bambini all'asilo, ma sono arrivata che l'uscita era in corso e loro erano con l'insegnante del pomeriggio. Credevo che avrebbero fatto salti di gioia invece Giulia mi ha detto "Ma mamma! Noi stavamo andando sopra con F.! Puoi tornare dopo?".
E ok, segno che ci stanno bene e non gli pesa stare con lei. Bene.
Arrivati a casa gli ho fatto fare merenda e poi ho iniziato le pulizie settimanali, ma ero lento come un bradipo perchè non stavo bene. Debolezza, nausea...sicuramente stanchezza.
La notte di venerdì su sabato Lele si è svegliato ed è venuto nel lettone ma solo per le coccole, quindi sono rimasta in 10 cm di spazio senza poter dormire bene.
Che palle.
Sabato i bimbi si sono svegliati presto. Vista la tosse che hanno (per fortuna niente febbre), loro sono rimasti a casa con me e mio Marito è andato a fare delle commissioni.
Ho scaldato la taverna e mentre stiravo, sono stati sotto con me e giocavano alla famiglia. Erano dolcissimi con la loro bambina che facevano dormire e portavano al supermercato nel carrello.
Giulia voleva mettere il video di Jillian e così l'ho accontentata. Si è appassionata tanto e mi ha chiesto i pesi più leggeri (i miei sono da 1 kg, per lei pesanti.
"Mamma io adoro fare ginnastica!"
Ad un certo punto, piccolina, mentre correva in bagno per una scarica di dissenteria, non è riuscita a tenersi e si è sporcata tutta. E per tutta, intendo tutta. Era mortificata, povera cucciolina!!!
Il pomeriggio mio Marito li ha portati dai nonni a Torino, ma prima di partire Giulia si è fatta la sua vomitata di rito. Chili di catarro, povera stella! Ma almeno non sono stati a casa e si sono svagati un po'. Volevano andare al parchetto perchè c'era il sole ma direi che non era il caso.
Io sono rimasta a casa per finire di sistemare e poi dovevo farmi la tinta visto che ero in condizioni pietose. Mentre la tinta stava in posa, ho messo lo smalto.
Quando sono tornati, la scarica non tenuta è toccata a Lele.
In questo week end le lavatrici si sono sprecate...
Nella notte Giulia ha avuto male ad un piede e ho passato più di un'ora a massaggiarlo prima che le passasse. Addormentata lei ha iniziato a piangere lui.
Si vede che la sera aveva mangiato poco e aveva fame, ha sognato che mangiava i bastoncini findus e continuava a piangere chiedendo di andarli a comprare: io voglio i bastoncini FINTI, quelli che si mangiano sulla nave!
Non sapevo se ridere o piangere. E non ho di nuovo dormito una mazza.
In tutto questo, mio Marito non si è accorto di nulla....
Ieri volevano andare in montagna e la giornata era bellissima, ma non ci siamo proprio fidati.
Ma volevano uscire povere gioie, così ho proposto Decathlon per Giulia (pesi, tappetino e fascia) e supermercato per i bastoncini FINTI, che Giulia ha corretto in FIGUS.
E così abbiamo fatto un piccolo giro di un paio di ore dopo il pisolino.
Ovviamente poi i bastoncini figus li hanno voluti per cena e sapevo già la fine, mi chiedevo solo su quale letto li avrei raccolti e chi li avrebbe espulsi...
La risposta è stata: Lele sul mio letto. Ore 5 di questa mattina.
Alle 7 ho deciso che io non mi reggevo in piedi e loro avevano dormito troppo poco, così li ho tenuti a casa e mi sono riposata un po'.
Loro vanno decisamente meglio: stiamo andando avanti ad aerosol e fermenti.
Diciamo che il problema grosso è la tosse che però è in netto miglioramento, ma per il resto va bene.
Io sono uno straccio: nausea, mal di pancia...
Spero di tornare domani al lavoro perchè ho dei progetti che scadono, ma sono davvero uno straccio...
Ma guardiamo il lato positivo: ieri sul gruppo delle mamme di wapp dell'asilo si è scatenata la gara a chi aveva il bambino più malato e devo dire che nella media i miei sono tra i più sani! Hanno tosse, vomitano per il troppo catarro nello stomaco ma non hanno avuto mezza linea di febbre e stanno comunque bene tolta la perdita di sonno. Diciamo che sono stanchi.
Rispetto anche solo all'inverno scorso mi sento una miracolata e stiamo già andando verso la primavera!
Che ci sia la luce in fondo al tunnel?
Domani non so se portarli da mia mamma o mandarli all'asilo. Stanno bene, niente febbre, la tosse è migliorata molto (il problema è la notte), i fermenti fanno effetto e anche la pancia migliora.
E' vero che sarebbero più tranquilli, ma se sono dai miei e e vedono il sole tenerli in casa è un'impresa titanica e non devono prendere freddo...ma nemmeno sclerare!
Vedo come va la notte e poi decido.
Di sicuro se io sto ancora così il problema non si pone e se ne stanno a casa con me! Anche se avere loro a casa è l'antitesi del riposo e avrei un bisogno disperato di dormire...
e come va con il work aut-io ho saltato sabato .........riprendo oggi con il Tre .............vediamo se riesco sono uno straccio adesso!!!
RispondiEliminaper ora bene, ho recuperato mercoledì facendo doppietta sabato...anche se un po' distrutta...però più li faccio e più vedo che miglioro! Tieni duro!
EliminaNon sapevo che si potesse vomitare per i catarri...L'ho scoperto con l'Alieno! Mamma che pena....Amorina Giulia che vuole fare ginnastica!!
Eliminanemmeno io lo sapevo ma loro non sono capaci di soffiare il naso e "tirano du", quindi tutto va nello stomaco e non lo digeriscono....o su o giù...poveri! Si lei è una patata devi vedere che impegno che ci mette!!! Si è fatta stampare la scheda dei workout e ci mette le croci come noi...che bambola!!!!
EliminaAnche Seba ho scoperto che rimette quando è costipato.. Ha vomitato più lui in due giorni che la sorella in 5 anni di vita :-(
RispondiEliminanon pare soffrirne più di tanto ma io ho passato il tempo a cambiare vestiti!