Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 25 gennaio 2016

DORMENDO TRE ORE A NOTTE...

....e correndo come una matta capita questo: oggi a casa malata.

Venerdì ho corso come una matta. Sono arrivata presto in ufficio e sono uscita alle 14 per andare a fare la risonanza. 

La notte era stata una tragedia, come tutte le notti di questa settimana, con ottomila risvegli dei bimbi per tosse, così sono riuscita ad addormentarmi durante l'esame a muovere il piede, dovendo far ripetere un'immagine.

Che figura di merda.


Sono uscita dal centro diagnostico alle 16 così sono andata a prendere i bambini all'asilo, ma sono arrivata che l'uscita era in corso e loro erano con l'insegnante del pomeriggio. Credevo che avrebbero fatto salti di gioia invece Giulia mi ha detto "Ma mamma! Noi stavamo andando sopra con F.! Puoi tornare dopo?".

E ok, segno che ci stanno bene e non gli pesa stare con lei. Bene.

Arrivati a casa gli ho fatto fare merenda e poi ho iniziato le pulizie settimanali, ma ero lento come un bradipo perchè non stavo bene. Debolezza, nausea...sicuramente stanchezza.
La notte di venerdì su sabato Lele si è svegliato ed è venuto nel lettone ma solo per le coccole, quindi sono rimasta in 10 cm di spazio senza poter dormire bene.

Che palle.

Sabato i bimbi si sono svegliati presto. Vista la tosse che hanno (per fortuna niente febbre),  loro sono rimasti a casa con me e mio Marito è andato a fare delle commissioni. 
Ho scaldato la taverna e mentre stiravo, sono stati sotto con me e giocavano alla famiglia. Erano dolcissimi con la loro bambina che facevano dormire e portavano al supermercato nel carrello.

Giulia voleva mettere il video di Jillian e così l'ho accontentata. Si è appassionata tanto e mi ha chiesto i pesi più leggeri (i miei sono da 1 kg, per lei pesanti. 
"Mamma io adoro fare ginnastica!"

Ad un certo punto, piccolina, mentre correva in bagno per una scarica di dissenteria, non è riuscita a tenersi e si è sporcata tutta. E per tutta, intendo tutta. Era mortificata, povera cucciolina!!!

Il pomeriggio mio Marito li ha portati dai nonni a Torino, ma prima di partire Giulia si è fatta la sua vomitata di rito. Chili di catarro, povera stella! Ma almeno non sono stati a casa e si sono svagati un po'. Volevano andare al parchetto perchè c'era il sole ma direi che non era il caso.

Io sono rimasta a casa per finire di sistemare e poi dovevo farmi la tinta visto che ero in condizioni pietose. Mentre la tinta stava in posa, ho messo lo smalto. 

Quando sono tornati, la scarica non tenuta è toccata a Lele.
In questo week end le lavatrici si sono sprecate...

Nella notte Giulia ha avuto male ad un piede e ho passato più di un'ora a massaggiarlo prima che le passasse. Addormentata lei ha iniziato a piangere lui.
Si vede che la sera aveva mangiato poco e aveva fame, ha sognato che mangiava i bastoncini findus e continuava a piangere chiedendo di andarli a comprare: io voglio i bastoncini FINTI, quelli che si mangiano sulla nave!

Non sapevo se ridere o piangere. E non ho di nuovo dormito una mazza.

In tutto questo, mio Marito non si è accorto di nulla....

Ieri volevano andare in montagna e la giornata era bellissima, ma non ci siamo proprio fidati.
Ma volevano uscire povere gioie, così ho proposto Decathlon per Giulia (pesi, tappetino e fascia) e supermercato per i bastoncini FINTI, che Giulia ha corretto in FIGUS.

E così abbiamo fatto un piccolo giro di un paio di ore dopo il pisolino. 
Ovviamente poi i bastoncini figus li hanno voluti per cena e sapevo già la fine, mi chiedevo solo su quale letto li avrei raccolti e chi li avrebbe espulsi...

La risposta è stata: Lele sul mio letto. Ore 5 di questa mattina.

Alle 7 ho deciso che io non mi reggevo in piedi e loro avevano dormito troppo poco, così li ho tenuti a casa e mi sono riposata un po'.
Loro vanno decisamente meglio: stiamo andando avanti ad aerosol e fermenti.
Diciamo che il problema grosso è la tosse che però è in netto miglioramento, ma per il resto va bene.

Io sono uno straccio: nausea, mal di pancia...

Spero di tornare domani al lavoro perchè ho dei progetti che scadono, ma sono davvero uno straccio... 

Ma guardiamo il lato positivo: ieri sul gruppo delle mamme di wapp dell'asilo si è scatenata la gara a chi aveva il bambino più malato e devo dire che nella media i miei sono tra i più sani! Hanno tosse, vomitano per il troppo catarro nello stomaco ma non hanno avuto mezza linea di febbre e stanno comunque bene tolta la perdita di sonno. Diciamo che sono stanchi. 
Rispetto anche solo all'inverno scorso mi sento una miracolata e stiamo già andando verso la primavera!

Che ci sia la luce in fondo al tunnel?

Domani non so se portarli da mia mamma o mandarli all'asilo. Stanno bene, niente febbre, la tosse è migliorata molto (il problema è la notte), i fermenti fanno effetto e anche la pancia migliora.
E' vero che sarebbero più tranquilli, ma se sono dai miei e e vedono il sole tenerli in casa è un'impresa titanica e non devono prendere freddo...ma nemmeno sclerare!

Vedo come va la notte e poi decido.
Di sicuro se io sto ancora così il problema non si pone e se ne stanno a casa con me! Anche se avere loro a casa è l'antitesi del riposo e avrei un bisogno disperato di dormire...


5 commenti:

  1. e come va con il work aut-io ho saltato sabato .........riprendo oggi con il Tre .............vediamo se riesco sono uno straccio adesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora bene, ho recuperato mercoledì facendo doppietta sabato...anche se un po' distrutta...però più li faccio e più vedo che miglioro! Tieni duro!

      Elimina
    2. Non sapevo che si potesse vomitare per i catarri...L'ho scoperto con l'Alieno! Mamma che pena....Amorina Giulia che vuole fare ginnastica!!

      Elimina
    3. nemmeno io lo sapevo ma loro non sono capaci di soffiare il naso e "tirano du", quindi tutto va nello stomaco e non lo digeriscono....o su o giù...poveri! Si lei è una patata devi vedere che impegno che ci mette!!! Si è fatta stampare la scheda dei workout e ci mette le croci come noi...che bambola!!!!

      Elimina
  2. Anche Seba ho scoperto che rimette quando è costipato.. Ha vomitato più lui in due giorni che la sorella in 5 anni di vita :-(
    non pare soffrirne più di tanto ma io ho passato il tempo a cambiare vestiti!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog