Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 5 luglio 2016

NOTTATE

Di mia mamma vi racconterò tutto più avanti. Adesso siamo ancora ne limbo. Per ora dai sintomi sembra non esserci nulla di così avanzato e il medico ci ha un po' tranquillizzate ma, per abbassare la guardia, aspettiamo la biopsia in modo da essere certi dell'origine di questa massa e se si dovrà fare qualche intervento.

Aspettiamo fiduciosi.

Venerdì Giulia ha imparato ad andare senza rotelle. Aveva iniziato l'anno scorso e come equilibrio andava bene. La partenza era a spinta (nostra), ma non riusciva a girare e faceva dei lunghi pezzi dritti per poi fermarsi alla prima curva. 

Nel tardo pomeriggio dai miei abbiamo perfezionato la partenza, poi mia mamma con la sua bici le ha fatto vedere come girare e come non sia necessario andare ai 200 all'ora per stare in equilibrio e ora va che è una meraviglia! Mia mamma era felicissima di averle insegnato ed è stato un bel diversivo dalla paura della giornata.

Me lo dice sempre "questi bambini curano meglio delle medicine!"


Nel week end abbiamo pulito tutto il giardino, finito di dipingere lo steccato e il tavolo di legno, abbiamo sistemato le aiuole, lavato tutte le imposte con l'idropulitrice. Abbiamo lavato e sistemato tutti i giochi all'aperto e pulito la piscina, che dopo una settimana di utilizzo era in uno stato pietoso. Ero morta, ma soddisfatta. Ora il giardino è pronto per la festa! 

Sabato i bimbi sono voluti andare di nuovo da mia mamma, quindi noi siamo riusciti a fare moltissime cose. Domenica li avevamo a casa e loro volevano andare a fare un giro in bici, così mentre io facevo milleottocento cose mio Marito li ha portati e si sono fatti più di 6 km.

Abbiamo un circuito ciclabile spettacolare qui da noi, senza pericoli perchè o sterrato oppure se nel paese con un muretto o ringhiera che non permette ai bimbi di finire in strada, quindi possono andare senza rischi. Di pomeriggio è per l'80% all'ombra e ovviamente l'aria è pulita. Una figata assurda. Alla fine di questi lavori, feste, compleanni, battesimi...abbiamo già progettato di fare un po' di giri con loro.

Comunque, domenica ho già fatto anche la base della torta gelato, che decorerò venerdì...notte per cambiare...
Non avrei fatto i cupcake perchè fa caldo, ma Lele mi ha detto che li vuole, così ieri sera alla tarda ora delle 22.30 iniziavo la produzione dei suoi "caccheik", finita dopo l'una passata ma con un risultato ottimale!
Dalle foto non rendono, ma dal vivo sono davvero belli (e pure buoni). Li ho messi in freezer così tirati fuori sabato quasi all'ultimo non si affloscerà la decorazione.

Stasera preparerò gli stecchini con i segna cibo a tema, ma spero di finire in un paio di ore e riposare un po'.
Domani e giovedì pulizie, bucato e stiro in modo da non avere più nulla da fare il sabato.

Venerdì decorazione torta, ovviamente su disegno di Lele.


Sabato mattina farò le pizze, focacce e la macedonia mentre i bimbi decoreranno il giardino con striscioni e palloncini.


E poi nel pomeriggio inizierà la festa. 
13 bambini e relativi genitori.

Lele non vede l'ora, se la sogna da settimane! Lavorando non ho tanto tempo per stare con loro, però voglio regalare questi momenti magici che si ricorderanno per la vita, a costo di passare qualche nottata in bianco. 

E anche io non vedo l'ora! Tutti i genitori sono amici e...tra le bevande c'è anche una bella bottiglia di Martini...

Per fortuna mia mamma mi ha dato, nonostante tutto quello che ha passato, un po' di supporto. I bimbi sono stati felici di stare dai nonni, lei è stata felice di averli per casa perchè se li gode un po' e noi siamo riusciti a recuperare il tempo perso a causa delle continue piogge, che ci hanno davvero rallentato tantissimo!
Mio papà ha fatto il reparto corse, sistemando biciclette e rotelle varie e anche lui si è fatto qualche giretto in bici con i 4 scalmanati.

Se il tempo fosse stato più clemente avremmo avuto più tempo per fare tutto senza distruggerci, ma è andata così!

E queste estati resteranno nel loro cuore, lo so perchè io nel mio ho quelle con i miei nonni e sono ricordi bellissimi!

Gli allenamenti "ufficiali" per ora sono sospesi, ma vi giuro che il Fitbit con tutto questo movimento segna migliaia di calorie bruciate  e infatti domenica, nonostante il preciclo, la bilancia ha segnato il minimo storico!!!

Ed era pure sera!

Non vedo l'ora di pesarmi venerdì per la pesata mensile e vedere come va!
Non vedo l'ora di andare a correre dietro ai bimbi in bici!

E non vedo l'ora di togliermi qualche peso dallo stomaco...






6 commenti:

  1. Sofia ha imparato quest' inverno in un pomeriggio..parte, frena, sterza. Bene, bravissima. Da quel giorno non ha mai più toccato la bici, sale dietro con me sul portapacchi e non c'è verso che voglia usare la sua.. Ormai ha imparato e ha chiuso la questione. Agh!!!! Che testa dura!!

    Bellissimo il compleanno che hai organizzato, il tuo piccolo sarà felicissimo di sicuro è sono certa che per la tua mamma è una gioia avere i nipotini ma anche vedere quanto sei in gamba la riempirà di orgoglio!

    (Oh, io adesso son curiosa come una scimmia e aspetto il post di cui hai parlato nel blog di Manu 😅)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No scusa ma che congelatore hai!?!?!? nel mio ci stanno 4 buste in croce!!!
      che meraviglia sarei venuta pure io a festeggiare il compleanno da te!!

      Per tua mamma sempre dita incrociate e la normalità e il tempo con i bimbi è il regalo piu' prezioso che tu possa farle!!
      Certo che questi compleanni e queste estati saranno indelebili nei loro cuori e nei loro ricordi!

      Elimina
    2. Ho il freezer a pozzetto perchè prendiamo la carne dal contadino una volta l'anno e devo avere posto!!! :-)
      Prima o poi organizziamo di vederci!

      Elimina
    3. incrocio sempre le dita per tua mamma. Per il resto continuo a pensare che spesso ti sbatti molto di più del dovuto. Capisco la festa, capisco che ti piaccia cucinare, ma i segnacibo e cappellini fatti a mano servono?
      Bravissima comunque!!

      Elimina
    4. Ma sai, quando hai ospiti graditi e vuoi fare qualche cosa l'organizzazione diventa un piacere. E' fare le cose per forza che mi pesa da morire....

      Elimina
  2. Auguro a lele una bellissima festa sarà così cmq è importante organizzare per tempo ma ascolta organizzeresti la festa per i tre anni della mia piccola? ahahahah li compie il 12 agosto..........io ho già iniziato a fare un menu tipo...........su word ahahahah aspettiamo foto torta e co!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog