Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 3 agosto 2015

FINALMENTE FERIE!


Venerdì sono iniziate ufficialmente le mie ferie! Al mattino sono entrata alle 8 e  ho lavorato come una matta, riuscendo a chiudere tutto entro le 13, così visto che avevo ancora delle ore di permesso da straordinari che mi sarebbero scadute, alle 13.30 sono uscita. 

Mio Marito, nel mentre, atterrava e recuperata la valigia è andato a casa a dormire un po'.
La casa era uno specchio, lucidata la sera prima così, arrivata a casa dopo un panino e patatine al Mac mi sono messa a dormire pure io.

Lui era talmente cotto che non si è accorto di nulla.

Alle 17 sono andata a prendere i bimbi e finalmente ci siamo ritrovati tutti sotto lo stesso tetto!

Ho deciso di prendermi un paio di giorni di stacco totale, così sabato mattina sono andata dal parrucchiere. Prima del mare ne avevo bisogno. In un paio di ore ho fatto tutto (miracolo!) e alle 11 eravamo in partenza alla volta di casa dei nonni a Torino.

Abbiamo pranzato lì, poi mio Marito ed io siamo andati da Kiabi. Volvo prendere 3-4 canottiere per Lele perchè ha fatto un picco di crescita, ma non volevo nulla di costoso. Alla fine abbiamo fatto un po' di giri e con i saldi ho fatto anche un po' di shopping. Ho trovato qualche capo davvero carino al 70%!

Per cena un bel gelato, poi siamo andati a prendere i bimbi e siamo andati a casa.

Domenica mattina abbiamo portato i bimbi a fare un giro in battello sul Lago di Viverone e abbiamo poi pranzato all'aperto proprio sul lago. Cibo discreto, nulla di speciale, ma vuoi mettere prato + vista lago?

Loro si sono divertiti come pazzi! Dopo pranzo un po' di parchetto, passeggiata sul lungo lago e ritorno. Loro sono crollati in auto e li abbiamo poi trasferiti nei loro lettini. Ci siamo trasferiti anche noi...e abbiamo dormito tutti fino alle 19.30!!!

I bimbi ed io ci siamo svegliati, ma loro non volevano cena...solo merenda! Così hanno cenato con succo e pane e Nutella. Amen.

Alle 20.30 sono andati a svegliare mio Marito che si sta ancora riprendendo dalla pesantissima trasferta e si sono fatti portare al parchetto qui vicino in bici. Una mezz'ora mentre io cercavo di abbattere il caos che si era creato in casa. Due giorni senza toccare nulla e la casa è un delirio assoluto: non un cm libero!

Avendo dormito così tanto, ovviamente non sono voluti andare a letto presto. Hanno giocato in salone al "prepariamo le valige che si va in vacanza" riempiendo i loro zaini e facendo finta di decollare con l'aereo. 

Finalmente gli ho fatto la doccia e li ho portati a letto, ma credo di aver raccontato ottomila fiabe!
Questa mattina mio Marito è andato in ufficio così li ha portati dai nonni a Torino per salutarli prima della partenza e io ne approfitto per fare credo un milione di cose. 

Ho una lista per la settimana altro che per un giorno solo.

Intanto faccio colazione e scrivo 10 minuti.

E poi...ieri sera il blog ha superato davvero il mezzo milione di accessi!

Tatattatatatatataaaaaaaaaaaaaaaa:







2 commenti:

  1. Che bello!!! Fare le cose un po' piu' calma e dormire a orari improbabili!!! il TOP!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia Giorgia!!! Niente orari tanto riposo! Evviva le ferie ve le meritate tutte!!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog