Non so nemmeno da cosa iniziare. Quale sfiga raccontare per prima.
Domenica pioveva, cosi ho detto a mio Marito: "Senti, partiamo stasera. Faccio le valige con calma e andiamo a casa. Tanto piove quindi non perdiamo nemmeno spiaggia...".
È andato a pagare e poi a prendere l'auto nel parcheggio del camping per iniziare a caricare le prime cose.
Mi manda un wapp: la macchina non parte. Batteria giù.
L'avevamo usata un paio di giorni prima per andare al porto a prendere il battello per la gita all'isola ed era partita benissimo. Ha provato a farla partire con i cavi e nulla.
Chiamato il carro attrezzi, l'hanno fatta partire con una super batteria da furgone ma anche dopo un po' di attività, niente, non si caricava.
Fatto sta che il tipo dell'ACI ci ha lasciato questa batteria, abbiamo caricato l'auto, l'abbiamo fatta partire, abbiamo portato la batteria al meccanico e siamo partiti senza mai spegnere il motore.
Nonostante l'ansia, il viaggio è andato bene: niente coda, i bimbi hanno dormito tutto il tempo.
Arrivati a casa ci siamo rilassati e abbiamo iniziato a scaricare. Sono entrata dal garage alla taverna con le scarpe bagnate e sono scivolata prendendo una storta e sentendo "crack!".
Subito ho creduto non fosse niente, ma è gonfiata subito iniziando a fare male.
La notte è andata malissimo, un dolore folle. Il giorno dopo mio Marito mi ha portata in Ospedale e poi ha portato i bimbi dai nonni.
Morale della favola mi sono procurata una frattura parziale del malleolo peroneale.
Così sono a casa, a letto, con tutto da fare...
Mio Marito mi ha comprato le stampelle, ma con il mio polso non posso usarle molto.
Per fortuna da mio fratello c'era ancora la sedia a rotelle di mia nonna così riesco almeno ad alzarmi per andare in bagno e mangiare.
In aggiunta a tutto, ho una tosse incessante che non mi fa dormire e fastidio all'intestino.
Per gradire.
Non facciamoci mancare niente.
Ieri ho chiamato il dottore e gli ho chiesto di venire a vedermi.
Mi sento una schifezza e ho l'umore sotto alle scarpe.
Meno male che mio Marito è in ferie, ma dovrebbe fare tutto lui : disfare i bagagli, sistemare tutto, pulire, cucinare, accudire i bimbi (che sono dai miei oggi per la fiera).
Quello che faccio io di solito.
Io non posso fare niente.
Gli ho detto, scherzando : "fai finta che io sia in trasferta" ma comunque è difficile.
Una donna è una donna.
Non riesco nemmeno ad andare in bagno da sola. Io che sono abituata a fare tutto da sola.
Devo stare a letto. L'ortopedico è stato categorico. Più sto ferma, prima e meglio guarisco.
Oltre a farmi male... Anche stare seduta, dopo un po', quindi non posso fare diversamente. Mio marito dovrà prendere le redini della casa e.... fare me.
Io mi impegno a non sclerare, ma sono già arci stufa di stare sul divano.
Che palle.
A riposo forzato ti hanno dovuto mettere ????fai 1000 cose anche con febbre stanchezza e varie adesso ti tocca riposo!!!!!!!!!!!!puoi solo comandare............................!!!!quindi sei rientrata oggi?spero passi in fretta!!!!!!!
RispondiEliminaNemmeno comandare perché sono senza voce.... Stavolta non è nemmeno questione di volontà contro la stanchezza.... Quindi mollo le redini al marito e mi guardo la TV, leggo e cazzeggio con il Cel. Non posso nemmeno usare il PC perché devo stare a gamba alta con ghiaccio. Non morirà nessuno. Ci sarà caos, pazienza. Stavolta non dipende da me. Passerà.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVedila così, il tuo corpo è mesi che ti chiede una pausa e tu non gliela dai, così ha fatto da se. Cerca di prenderla con filosofia e ricaricare le batterie per ripartire in salute.
RispondiEliminaIlenia
Devo per forza prenderla così... Nonostante veda la casa sprofondare lentamente in un caos profondo...
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminauff....povera Giorgia! Ti capisco, io impazzirei a riposo forzato! Dai tieni duro!
RispondiEliminaPer fortuna la prossima settimana ricomincia Barbara d'urso! Buahhhhhhhh
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaCiao Giorgia, mamma mia direi che l'estate e' finita davvero male!
RispondiEliminaIo sono rientrata oggi e mi sono riletta anche i post vecchi. Se posso tornare sull'argomento scuola vorrei darti la mia opinione sulla possibilità di far anticipare a Giulia la prima:
Anche il mio figlio più grande e' di febbraio, e io l'ho mandato già alla scuola materna con un anno di anticipo, quindi di fatto lui e' in classe con tutti bambini più grandi di lui, e si sta preparando ad andare anche in prima in anticipo. Beh lui e' perfettamente al paro con gli altri, certo so che le elementari sono più toste, ma se la bambina e' sveglia si troverà benissimo vedrai!
All'asilo per un anno in più si annoierebbe!
Guarda, io sono nata a fine dicembre, quindi praticamente era come se fossi anche io un'anticipataria ai miei tempi, eppure sono sempre stata la più brava della classe!
Ma sai che mia Mamma è tornata da sola sul tema e dopo aver visto Giulia dopo il mare mi ha detto "Ma forse è il caso di mandarla un anno prima a scuola". Stranamente anche mio Papà ha detto la stessa cosa! La cuginetta di Giulia ha 13 gg in più quindi sono come gemelline e invece di lei dicono che forse è meglio un ulteriore anno di asilo....la cosa mi rincuora molto ma comunque voglio vedere cosa mi dicono le maestre!
EliminaAl mare la guardavi vicino agli altri bimbi e continuo a vederla (e non solo io) più simile ai bimbi di 6 anni di adesso che a quelli di 4.... vedremo!
Agosto ha portato sfiga anche a me,a quanto pare non sono l' unica :(
RispondiEliminaSperiamo che l'autunno porti un po' di tranquillità per tutti!
Elimina