Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 4 agosto 2015

ALLA FINE, L'HO FATTO!

Su consiglio e spinta di mio Marito, ho ordinato il fornetto per le unghie e il kit per lo smalto semipermanente!

Ho preso la lampada UV da 36 watt su AMAZON a 18 euro. Ci sono le nuove lampade a LED che asciugano in un quarto del tempo, ma l'investimento sarebbe stato troppo elevato, visto che non so se riuscirò a fare tutto bene. Devo dire che per l'uso che ne farò io andrà più che bene. I watt sono adeguati e le recensioni buone. Questo è il prodotto che ho preso.

Il kit per gli smalti è quello della "ESTROSA". Ho guardato un po' di tutorial su YouTube e pare che sia molto buono e con un buon rapporto qualità prezzo. La signora al telefono è stata davvero gentile e in pochissimo tempo ho fatto l'ordine, pagato con bonifico on line e speditola ricevuta. Ordine fatto ieri, consegna prevista per oggi. Il KIT che ho preso è quello con i flaconi più piccoli da 7ML e senza lampada che ho già.


Il KIT permette di mettere e togliere lo smalto come indicato dal video tutorial del sito. Manca solo la base protettrice ma la signora mi ha detto che serve a non pigmentare l'unghia se si usano colori troppo scuri, è una cosa in più. Magari lo prenderò più avanti.

La signora mi ha anche parlato di un 3 in 1 che si applica come uno smalto normale ma si polimerizza nel fornetto e dura una decina di giorni. Credo che potrei provare anche quello, ho visto il tutorial e non mi sembra nulla di fantasmagorico!

Comunque ho preso tre colori dalla tabella colori:

- WINE
- SMERALDO
- MAGENTA

Appena ho un attimo provo a fare un primo tentativo e vi farò sapere se ho fatto una cavolata oppure ho risolto il problema delle mani (e dei piedi!!!) in ordine anche da mamma lavoratrice senza tempo.

Avevo già risolto molto con i prodotti adesivi KIKO ma la durata è nettamente inferiore a pari tempo di applicazione.

Vedremo....

Intanto aspetto il corriere!

________________________-

Breve aggiornamento della sera: quella bellissima mano lassù è la mia con il verde smeraldo da me applicato.... felicissima!


3 commenti:

  1. Facci sapere. Che smalti della Kiko hai provato?

    RispondiElimina
  2. Di KIKO ho provato un po' tutto: sia gli smalti normali che tengono ma comunque dopo un paio di giorni sono "andati" sia quelli a "film". Praticamente attacchi all'unghia una pellicola colorata e limando la pellicola fai esattamente la forma della tua unghia. Durano circa una settimana sempre belli. Ho fatto anche la french. Si chiama Ready to go e ci sono le versioni colorate, french e art. Se guardi su youtube ci sono un sacco di tutorial e sono semplici da applicare. Non vedo l'ora di provare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un tutorial che rende bene ed è realistico. Io taglio la cartina a metà. E' un po' più laborioso poi usare la parte più in punta, ma almeno utilizzo una cartina per due unghie!!

      https://www.youtube.com/watch?v=YS6UOzGrJWY

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog