Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 8 maggio 2015

UN MAGGIO PIENISSIMO DI COSE

Questo mese è davvero pieno di cose, previste e non.

Se guardo sul calendario non solo sono pieni i week end, ma anche gli appuntamenti settimanali si susseguono fitti.

Durante il ponte del primo maggio ci siamo dedicati all'orto e al giardino, e così sarà nei restanti momenti liberi da tutti gli altri impegni perchè vogliamo creare - oltre all'orto - anche un basamento per posizionare una piscina per i bimbi che non sia di quelle con 10 cm di acqua. 

Niente di esagerato: struttura a bacchette sui 3mx2m con filtro e pompa d'acqua, così da poterla sfruttare anche noi nei momenti più caldi e far divertire i bimbi senza spendere cifre folli per portarli nelle piscine "vere" a botte di 10/15 euro a persona di ingresso per gli adulti... 

Con due/tre gite in piscina non fatte ci paghiamo i lavori e le dotazioni, usufruendone per tutta l'estate. Ma dobbiamo sbrigarci a fare i lavori o non la useremo molto.

Vorrei far prendere ai bimbi maggiore confidenza con l'acqua più profonda di una pozza e sicuramente mi costa meno di un corso di nuoto per entrambi.
Mi sono informata e mi servirebbero circa 60/80 euro a bimbo per un "corso" durante il quale sguazzerebbero in acqua una volta a settimana.

Questi lavori dobbiamo incastrarli tra i prossimi impegni.


Domani  avremo la recita dell'asilo, seguita da una uscita con i nostri amici e i loro bimbi (sperando che non siano troppo stanchi, perchè salteranno il pisolino) e domenica una festa di compleanno, a 40 km da casa.

E' pure la festa della mamma!

La prossima settimana venerdì avrò una cena aziendale, mentre sabato un'altra festa di compleanno di un compagno di asilo dei bimbi (la cui mamma è una mia collega, tra l'altro). Domenica andremo a trovare degli amici.
Anche qui spazio peri lavori: poco.

Il 20 siamo stati convocati per vedere il nuovo asilo e conoscere le maestre, quindi devo prendere permesso da lavoro, mentre il 26 i bimbi andranno in gita e non è garantito il tempo prolungato quindi altro permesso da prendere.

In aggiunta a questo dobbiamo andare ad iscrivere i bimbi al centro estivo, ma prima dobbiamo capire come organizzarci perchè quest'anno le settimane da gestire sono davvero tante e partiranno un sacco di soldi! 

Una di queste sere dovrebbe pure passare il parroco a benedire casa quindi devo mantenerla decente. 
In aggiunta, il normal running: lavo, stiro, cucino, pulisco.

Dall'estate, poi, non avrò più il mio fantasmagorico partime a 7 ore, quindi uscirò di nuovo alle 18 e arriverò a casa tutte le sere - dopo il recupero bimbi - alle 19, dovendo ancora cucinare, dare un minimo di attenzione ai bimbi, preparare le cose per il giorno dopo e tutto il post cena. Meno male che all'inizio saremo ancora in estate quindi mi peserà meno, ma penso all'inverno e mi viene un po' di magone.

Un'ora sembra poco, ma era davvero un polmone di tempo che per me valeva oro. Questo vuol dire che andrò a letto un'ora dopo...quindi praticamente all'1... Va beh, gestiremo, come sempre.

Di contro, non mando più i bimbi a danza. Vedono le belle giornate e vogliono stare fuori, gli piace andare in giro soprattutto con noi. Stavo facendo fatica a portarli e avevamo già perso due lezioni per mancanza di voglia. Maggio e giugno senza lezioni fa 150 euro di saving, da reinvestire nei lavori della piscina che, con il caldo, apprezzeranno di più di una sala chiusa.

In questo mese devo anche trovare il tempo per andare dal medico. Devo fare il certificato di buona salute per Sambafit (che tra un po' finisce il corso e io non l'ho ancora fatto), ma voglio farmi fare un'impegnativa per una visita ortopedica per schiena, cervicale e braccio perchè credo che i problemi siano tutti collegati.

Già non ero perfettamente in forma, ma l'altra sera mentre tiravo giù Giulia dal fasciatoio dopo averle messo la crema, lei si è data lo slancio appoggiando il piede e facendo un volo ad angelo. Non me lo aspettavo, ma l'ho acchiappata al volo attutendole la caduta (22 kg in volo libero, non male) ed evitandole una botta con la testa sullo spigolo della vasca...ma mi ha sderenato collo, braccio, schiena e pure caviglia.

Ho dovuto prendere antinfiammatori e antidolorifici per poter dormire ma ora devo proprio farmi vedere perchè dietro al collo ho un bozzo come se ci fosse un versamento di acqua e la cosa non mi piace per nulla.
Sambafit mi aiuta perchè mi sembra che mi sciolga, ma evidentemente non basta.

Infine, abbiamo il problema della caldaia che va a singhiozzo. Funziona benissimo e poi ad un certo punto, nel mezzo di una doccia, si spegne. Se riaccesa a volte regge a volte si spegne anche dieci volte di fila e bisogna essere in due: uno si lava e uno sta di vedetta.

Oggi viene il tecnico per la pulizia e speriamo di risolvere, ma potrebbe essere la centralina...e dovremmo poter risolvere...ma se fosse proprio rotta dovremo cambiarla e questo implicherebbe una spesa che in questo momento sinceramente non possiamo proprio affrontare.

Non ci voglio proprio pensare.
Mi sento il Bianconiglio di Alice!

Oggi è venerdì e mi aspettano due giorni intensi con i bimbi e mio Marito e dovrebbe pure fare bel tempo!

Buon week end a tutti!




9 commenti:

  1. Voglio venire a sguazzare nella tua piscina con l'alieno e i tuoi bimbi! Io ho scritto tutti gli impegni sill'agenda e sil cellulare e sono più o giorni blu con impegni che quelli liberi. ..e so chiedo sarà sempre peggio. ..qualcosa salterà perché mi voglio godere al massimo Matteo marito casa e improvvisare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo qui! MA dobbiamo ancora farla quindi aspettiamo l'eisot dei lavori :-)

      Elimina
  2. Un ora è un sacco di tempo!!!!!!!!!!!Io oggi sono rientrata un ora prima alle 12:00 e sono riuscita a fare il cambio stagione dei bimbi.......................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si un'ora è la mia vita...ma non si può più... sigh

      Elimina
  3. Scherzi un'ora è oro, specialmente a fine giornata. Io vivo la situazione opposta, esco sempre alle sette e qualche sporadica volta alle sei, in quei casi mi sembra addirittura di essere in ferie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esci alle 19!!! Io arriverò alle 19 circa a casa quindi mi ritengo iper fortunata!!!

      Elimina
    2. Esci alle 19!!! Io arriverò alle 19 circa a casa quindi mi ritengo iper fortunata!!!

      Elimina
  4. anche per noi maggio è pieno zeppo di cose, e culminerà il tutto con il saggio di danza del 5 giugno. Ridendo e scherzando sono ormai 4 anni che la principessa danza....non mi sembra vero! E nel mezzo compleanni, impegni scolastici ( compreso la partecipazione ad un concorso canoro nazionale con il coro scolastico), iscrizione all'estate ragazzi e relativo salasso....arghhhhhhhhhh ...vabbè ce la faremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte mi sembra di essere su un ottovolante, ma non potrei mai scendere e vederli crescere è il premio più bello alle nostre fatiche!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog