Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 12 maggio 2015

IL SOLE RISOLVE IL 60% DEI PROBLEMI. MA IL 40% RESTA A ME!

...e nemmeno il tempo di pubblicare un post felice e solare che la situazione è ripiombata nel caos!

Un paio di ore dopo la pubblicazione, mi hanno chiamata dall'asilo: Giulia con febbre alta, sospetto scarlattina.

E allora c'è davvero qualcuno che me le tira!

PANIC.

Ovviamente mi sono catapultata alla velocità della luce a prenderla e l'ho trovata stesa sulla brandina dolorante e piagnina. Portata a casa con 40 di febbre.

Ha voluto mettersi sul divano a guardare la TV, post tachipirina in attesa del parroco.
Una bella benedizione ci stava proprio.

Ovviamente addio Sambafit. E pace.


Ma siccome a noi le cose facili non piacciono, il prete ha riprogrammato per il giorno dopo (oggi e non è venuto di nuovo). La lezione di SAMBAFIT è stata posticipata  a domani e così ieri abbiamo dovuto gestire solo un mega febbrone.

La notte è stata devastante. Andati a letto a mezzanotte con lei nel lettone (non ci voleva stare, lei voleva il suo lettino) alle due si è svegliato Lele. E lui voleva venire nel lettone.
Mi sono accoccolata a fianco a lui: testa sul cuscino e corpo sul tappeto. Spondina conficcata nell'addome, tatuaggio IKEA assicurato. Comodisssssima.

Per fortuna in una mezz'ora si è riaddormentato.

Tornata al lettone, ho toccato lei ed era ROVENTE.
Misurata la febbre (santo e benedetto termometro auricolare che in 3 secondi può placare le tue ansie come farti piombare nel panico), il responso è stato di 40.3, dopo sole 3 ore dalla siringata di Nurofen.

Troppo presto per una nuova dose, anche solo di tachipirina.
L'ho scoperta il più possibile e siamo scesi a 40.1 costante.

Dopo 4 ore dalla somministrazione di Nurofen e la febbre nuovamente a 40.3 ho svegliato mio Marito per un consulto. Secondo lui la tachipirina non andava somministrata, secondo me si.
Abbiamo chiamato il reparto pediatrico del nostro ospedale, dove sono sempre gentilissimi e ci hanno rassicurati che potevamo dare tachipirina, ma di non aspettarci grandi cose. Se a febbre resta sotto i 40.5 non ci sono rischi.

L'abbiamo lasciata in canotta e mutande. dopo un'oretta era a 39.5 ed è crollata.
L'ho monitorata ancora per un po' e quando ho visto che restava stabile sui 39.5 sono crollata pure io....ed erano le 6 circa.

Alle 7.30 mi sono svegliata di soprassalto, in iper ritardo per andare al lavoro.
Ho svegliato e preparato Lele e, mentre mio Marito lo portava all'asilo, ho fatto la doccia e mi sono preparata. Arrivato lui, mi sono fiondata in ufficio bollando in tempo. Non fate domande.

Oggi la pediatra faceva studio al mattino, così mio Marito ha portato Giulia e poi l'ha portata dai miei, con ancora 39 di febbre. Per fortuna pare non essere scarlattina e al momento i puntini non ci sono. Pare sia un virus maledetto che porta questa febbre altissima.

Quando sono uscita dal lavoro sono andata a prenderla da mia mamma e aveva ancora 39.3 ma per fortuna non è mai andata oltre.

Ora è nel nostro letto che guarda la TV e alle 22 le darò il nurofen. Nel frattempo mi sono presa 5 minuti di stacco, poi lavo i piatti e stiro un po' perchè non saprei quando incastrarlo nella settimana.

Sono cotta, davvero!
Vado.
Forza. 

4 commenti:

  1. Povera stella...non oso immaginare che patire dev'essere avere i bambini con la febbre alta. ..e povera te...ti mando tanti pensieri positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest'anno non ne veniamo fuori. Son tutti "malanni" non gravi, per carità...ma io li patisco un sacco! La mia pediatra (e altri che ho sentito per scrupolo) dicono che è normale, che non sono più cagionevoli di altri...che ci sono bimbi che l'asilo lo vedono 1 giorno al mese...eppure a me sembra di non prendere fiato tra una volta e l'altra... Sarà che sono due e le casistiche si moltiplicano....ma passerà!

      Elimina
  2. speravo anch'io che con le belle giornate stessero meglio invece c'è vito sempre con febbre altalenante e la piccola teresa con tosse perenne allergica e occhio raffreddato.....quest'anno i virus non vogliono proprio lasciarci,poi essendo in due non si finisce mai....io ormai non programmo più niente,neanche la stirata di notte che appena attacco il ferro succede sempre qualcosa...
    fatti fare na bella benedizione e spargi un pò di sale fuori casa..beso tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri pomeriggio mi sono messa a stirare e ovviamente ho staccato il ferro ottomila volte....ma avevo 15 camicie e non volevo diventassero 30 con quelle della prossima settimana! Che fatica...

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog