Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 9 gennaio 2015

RICETTA:CAVOLINI DI BRUXELLES CON PORRI E PANCETTA

Mia mamma ha deciso di darmi giusto due cosine di verdura...così abbiamo prodotto un po' di piatti a base di produzione dell'orto che fosse sfiziosa anche per i bimbi.

Per questa preparazione ho utilizzato i cavolini di Bruxelles già sbollentati.

- Ho fatto soffriggere in olio evo pancetta, porri tagliati a rondelle e cipolla






- Ho fatto saltare i cavolini (già sbollentati) nel "soffritto" per qualceh minuto in modo da insaporirli



- Ho messo tutto in una pirofila di vetro




- Ho aggiunto della panna (in realtà volevo mettere la besciamella manon ne avevo di pronta ed era tardi per farla)




- Ho ricoperto con formaggio co i buchi e parmigiano (della serie facciamo fuori gli avanzi del frigo)



- Ho fatto gratinare in forno fino allo scioglimento del formaggio....ed ecco il piatto!



1 commento:

  1. Lo sai che non li ho mai mangiati!?!?!?Non ho la piu' pallida idea di che sapori abbiano!
    Mi piace la ricetta svuota frigo, mi sa che la provo frullando un po' i cavoletti o magari ci faccio una torta salata,

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog