Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 15 gennaio 2015

DEVO DIRVI CHE...



...sono sveglia da un numero di ore a doppia cifra...e la prima cifra supera il 2.

Se poi non contiamo i "pisolini" notturni di un'ora che riesco a fare...la prima cifra supera il 6.

Insomma: 

non si dorme...
non si dorme...
non si dorme....

E io sono sempre più uno zombie.

Mi chiedo come facciano loro ad essere pimpanti al mattino quando io sono uno straccio.

Comunque stiamo lentamente arrivando a fine settimana.

Non vedo l'ora che tutti rientrino alla base, compreso mio Marito che sta facendo avanti e indietro da Milano. Torna la sera, ma praticamente è quasi come se non tornasse perchè i bimbi lo vedono per meno di un'ora.
Al mattino esce prima che si sveglino e loro stanno patendo davvero tantissimo.

Non vedo l'ora di passare qualche week end tutti insieme, solo noi.

All'orizzonte si prospettano nuove trasferte USA e c'è anche una proposta di trasferimento (l'ennesima, proprio lo vogliono...) quindi dobbiamo "fare il pieno di famiglia".

Gestiremo.

Nel frattempo sono in attesa del rinnovo del mio finto partime a 7 ore, dove l'unica cosa certa è che mi pagano per 7 ore ma ne faccio sempre più di 8. Al momento è l'opzione migliore che posso avere, che mi garantisce la possibilità di uscire alle 17, indipendentemente dall'ora di entrata e dal lavoro in pausa pranzo (ormai un must per fare tutto).

Ovviamente ferie e stipendio sono riconteggiati a 7 ore, quindi ci perdo, ma il tempo è oro in questo momento.

Dopo essermi pesata dopo le "vacanze" (vacanze?!?!????!?) e per poco non mi prende un caccolone.
Mi sono rimessa in carreggiata e un paio di chili se ne sono già andati.

Solo mangiando bene.

Una volta riparato il "danno da Natale", dovrò smaltire i 4-6 kg che mi separano dal mio peso forma.

So che è fattibile, basta non cercare scuse e impegnarsi.

La cosa bella è che, quando sono a "dieta" sto meglio perchè mangio bene, a pasto, non porcate e nella giusta quantità. Ci vuole solo rigore nel darsi delle regole e nel seguirle.


Vi lascio: vado in mensa e...mi rimetto a lavorare....






3 commenti:

  1. Non oso immaginare cosa voglia dire dormire poco...e poi dover lavorare star dietro a due bambini e la casa cene da preparare etc...

    RispondiElimina
  2. ciao Giorgia spero che il week end ti abbia concesso un po' di riposo! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. La mancanza di sonno e' deleteria non si può prescindere da un riposo decente per fare al meglio tutto il resto. Incrocio le dita perché questo periodo finisca presto ma posso dirti che ultimamente, ti faccio compagnia!! :-((((

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog